Originariamente inviato da
cincinnati
Allora, alla fine, ieri pomeriggio, frustrato per i continui problemi di spazio esaurito sulla memoria del mio mega, che Play Store graziosamente mi notificava al termine del download di app piccolissime, anche di pochi kb, e in seguito all'eccessivo consumo di batteria che mi cagionava lo stand-by cella piantonato sempre in 2° posizione nella scala dei consumi, e inoltre, (!) dato che spesso accusavo problemi con lo schermo mentre giocavo con vari giochi, (nel senso che lo schermo si scuriva dopo un tot di minuti che giocavo, e il retro del mega diventava incandescente) mi sono visto COSTRETTO ad abbandonare la 4.2.2 XXUAMED e a passare forzosamente alla XXUCNA2, cioè l'ultima rom ufficiale italiana... Dopo una serie di mie personalissime imprecazioni, dovute alla piuttosto complessa e rischiosa realizzazione del root su questa rom (vedasi
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-simili.html - e più specificamente e chiaramente -
[18/12] ROM I9205XXUCML1 (Whit KNOX) <> [16/01] New ROM I9205XXUCNA2 (How to Root) - xda-developers), sono riuscito a rootare questa benedetta XXUCNA2. Ho reinstallato tutto d'accapo: launcher, app, configurazioni, regolazioni, e balzelli vari... Dopodichè, con mia profonda e positiva sorpresa, sto apprezzando questa rom, sia per fluidità, che per consumi di batteria apparentemente più ridotti rispetto alla XXUAMED, dato che il consumo stand-by cella è finalmente sceso nella sua naturale collocazione, cioè nelle "retrovie" dei consumi! E, come sembra, la batteria ne sta beneficiando.
Inoltre, almeno per ora, provando a giocare con vari giochi che prima mi abbassavano automaticamente la luminosità del display dopo qualche minuto, sto constatando che non c'è più questo problema, e lo schermo rimane sempre luminoso e normale.
Unica nota negativa, naturalmente, knox, sul quale ritengo di essermi già abbondantemente espresso... Devo dire che vedere quel counter a 0x1, ogni volta che entro in download, mi dà un pugno nel cuore, e lui (il counter knox) allegramente mi saluta e mi augura il buongiorno... vabè... basta così, caro knox! Ce la discuteremo, io e knox, (se sarà necessario, ma spero proprio di NO), in un centro assistenza samsung...
Vedremo a lungo andare come si comporta questa rom, in attesa di kitkat (semmai arriverà, ovviamente...)!
Che dire... Hai centrato appieno il mio pensiero! Samsung, con me, ha chiuso!