CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 30 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 295
Discussione:

Thread Problemi PRE&POST Aggiornamento (Galaxy MEGA 6.3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di cincinnati

Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

ho ulteriormente approfondito la ricerca su google, e, a quanto sembra, ci sono stati dei problemi simili al mio, (ma non del tutto uguali), seppur con dei galaxy diversi, come s4 e s5, con problemi vari in chiamata. Tra le ipotesi che altrove vengono fatte, c'è quella secondo la quale il responsabile del problema potrebbe essere il bluetooth, nel senso che è come se rimanesse connesso il bluetooth durante le chiamate. Questo, però, spiegherebbe solo in parte il mio problema, perchè io le chiamate le sento con parole a momenti comprensibili, e a momenti incomprensibili perchè intermittenti, fino ad ammutolirsi del tutto... Io però, in effetti, tengo il bluetooth sempre attivo sul mega, anche quando di fatto non utilizzo alcun auricolare. Ciò posto, ho apportato le seguenti modifiche, cercando di sconfiggere per sempre il problema:

- disattivato bluetooth
    - cambiato canale router wifi
    - aggiunto un micro-spessore con un pezzetto di carta, tra il vano sim, e la batteria, per impedirne anche un impercettibile movimento
    - cambiato tipo di rete mobile della tim (disattivato LTE, che tra l'altro, nel mio paese, nemmeno arriva, e lasciato solo WCDMA/GSM

Insomma, ho cercato di agire in tutti i modi di mia conoscenza, su aspetti differenti del comparto telefonico, dato che a provare a cambiare modem c'ho già provato, con risultati disastrosi... Spero vivamente che in tal modo possa risolvere il problema, perchè, altrimenti, l'unica soluzione rimane (forse) aspettare un altro aggiornamento ufficiale kitkat italia con modem diverso dall'attuale... (e qui passano anni, poi nel frattempo il device diventa "obsoleto" secondo samsung, e non viene più supportato, e fine dei giochi!)
    Ultima modifica di cincinnati; 01-08-14 alle 09:45

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

da discussione chiusa
    @zentropa ottimo lavoro ma ti confermo che il mio csc è il seguente

CSC: I9205OXXCNA1

che paese è?
    posso sapere se e quando e sce aggiornamento?
    grazie a tutti

Baby Droid L'avatar di Pixs

Smartphone
    Moto G4 Plus - Samsung A6 10

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Pure il mio ma io non trovo nessuna sigla nella lista postata.

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
    da discussione chiusa
    @zentropa ottimo lavoro ma ti confermo che il mio csc è il seguente

che paese è?
    grazie a tutti
    allora, come ti avevo già detto, è un mega francese, se infatti inserisci tutti i codici da te postati su google, capirai che è di provenienza francese, perchè fa afferenza al codice regionale XEF, che vuol dire Francia. L'ultimo firmware ufficiale per il tuo mega francese è il 4.2.2. Allo stato attuale non ci sono aggiornamenti a kitkat ufficiali, nè, ovviamente, si può sapere quando uscirà. Ma stai pur certo che prima o poi uscirà. Spero di essere riuscito a toglierti ogni dubbio.

Androidiano L'avatar di zentropa

Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

che paese è?
    grazie a tutti
    è un csc generico (ma dove lo hai preso?!? : )

comunque ho fatto una ricerca ed è un csc identificativo di tre paesi:

- Germany / Unbranded-Debite (DBT)
    - Baltics / Unbranded (SEB)
    - France / Unbranded (XEF)

ora con certezza quale dei tre non saprei dirti anche perchè per nessuno di questi tre paesi/carrier è uscito l'aggiornamento per cui non si può neanche andare per esclusione.

per avere la certezza matematica del paese del dispositivo chiama l'assistenza samsung e dagli l''IMEI.
    in due secondi ti dicono la provenienza esatta. ☺

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Allora, chiedo scusa, ma siccome per l'ennesima volta ho il problema delle telefonate, volevo chiedervi una cosa, nella speranza che sappiate rispondermi: come posso procedere per provare a cambiare il modem del mio mega, (sigla del modem: I9205XXUDNE4), che è quello della 4.4.2 kitkat italiana ufficiale? Vorrei fare tale prova, per capire se con un altro modem risolvo i problemi della rete cellulare di cui ho ampiamente narrato sopra... Ho già provato a estrarre il modem da altre due rom 4.4.2 ufficiali, cioè da quella slovacca, e da quella della repubblica ceca, uscite recentemente su sammobile, che hanno al loro interno il modem I9205XXUDNF2, quindi diverso da quello di kitkat italiano. Ho flashato SOLO IL MODEM, (che si chiama, all'interno del file tar md5, "NON-HLOS.bin"), lasciando intatta la rom italiana, tramite odin, ma al riavvio scopro che funziona tutto (quindi rete telefonica, connessione dati, bluetooth), ma non si riesce ad attivare lo switch del wifi, che quindi è completamente inutilizzabile. Non si accende proprio. Come mai è possibile, secondo voi, questo fatto del wifi che non va? In fondo, il modem, seppure diverso da quello della rom italiana, è estratto comunque da un'altra rom che è sempre una 4.4.2 ufficiale, per'altro con lo stesso identico bootloader di quella italiana. Se riuscissi ad attivare il wifi, rimarrei volentieri con questo nuovo modem per vedere se riesco a risolvere il mio assurdo problema...

Come posso fare a far funzionare il wifi? Esiste un wifi fix? Una patch? Una app che me lo faccia attivare in quasiasi modo?

Prego chiunque di rispondermi nel più breve tempo possibile, perchè sono veramente disperato con questo mega stupendo fuori, ma (a causa di kitkat), ingestibile dentro! Grazie mille di vero cuore!

Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

scusa ma chiamare il supporto samsung e incazzarti non poco perchè una volta fatto l'aggiornamento (per giunta non più downgraidaibile stando ai protocolli proprietari) e spiegargli che il tuo comparto telefonico non funziona più o male???

intanto io sto sfizio me lo toglierei.

per quanto riguarda perchè il modulo wifi non si switccha cambiando la rom del modem... è difficile saperlo.
    ci vuole l'intervento di un supertecnico del forum.

penso sia questione di bug interni alla struttura della rom.
    la cosa strana però è che se tu mixassi una stock nuova (4.4) con una rom modem vecchia (4.2) allora potrei capire, mentre stai mixando stock e rom modem della stessa release per cui il fatto che non funziona fa proprio pensare che quelli di samsung hanno scritto i codici del nuovo aggiornamento un pò col culo.
    mi sa che bisogna aspettare qualche fix.

torno a chiederti, il tuo mega è italia? brand? no brand?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

raga appena chiamto assistenza
    il mio arriva dalla repubblica ceca !!!!:-

vabbhe
    attendiamo.....
    dove posso sapere qualcosa?

Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

raga appena chiamto assistenza
    il mio arriva dalla repubblica ceca !!!!:-

vabbhe
    attendiamo.....
    dove posso sapere qualcosa?
    repubblica ceca?!?
    siamo a posto.

preso dagli stockisti immagino. ; )

dai che tra un pò arriverà la 4.4 pure per te.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    repubblica ceca?!?
    siamo a posto.

preso dagli stockisti immagino. ; )

dai che tra un pò arriverà la 4.4 pure per te.
    guarda... l'ho preso usato a marzo con doppia batteria e custodia che me lo ha gia salvato...
    da un ragazzo che lo ha trattato maniacalmente
    egli ho dato 200!!! euro con fattura 23 dicembre
    quindi puo anche essere sudafrica che non mi posso lamentare....

secndo vuoi quando puo arrivare aggiornamento? D:

Pagina 24 di 30 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio