Ma per i non garanzia Italia ancora nulla?
Visualizzazione stampabile
Ma per i non garanzia Italia ancora nulla?
No, io non ho aggiunto niente di particolare, se non, appunto, wanam. Ma anche prima di installare wanam, la schermata della telefonata in corso mostrava già il pulsante dell'aggiunta chiamate, sovrapposto e mischiato a quello della registrazione chiamata. Comunque, vabé, fa niente.
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
Sinceramente non capisco cosa sia il pulsante di registrazione della chiamata... forse mi sbaglio, ma non mi sembra che sia una cosa fattibile di default...
@tifrauro: nessuna procedura particolare, disinstalli sygic.. poi reinstalli l'ultima versione e ci pensa lui a mettere le mappe su sd nella posizione giusta
Si...si, grazie daxxxit....facilissimo...Installi la nuova versione ( homesso la 14.3.2 ) e poi appena messe le mappa su SD ed avviato l'app in automatico va a copiare nel percorso sd/Android/data/ tutto il contenuto....funziona alla grande....
Ho notato qualche piccolo rallentamento con Explorer di sistema sulla SD....Sarà perchè ho una 64 gb??? Prima però era fluidissima, con la stessa!!!!!
uniti vari thread con oggetto problemi di aggiornamento e post aggiornamento
Nessuna novitá per riportare in vita il Mega 6.3 ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi, da quando ho aggiornato il mio mega a kitkat, riscontro il seguente problema: ogni circa 2-3 giorni, durante una qualsiasi telefonata, che ricevo o che faccio io, dopo qualche secondo che sento regolarmente l'interlocutore, poi sento l'altra persona a tratti, come se le parole venissero dimezzate, e divenissero comprensibili solo in parte e questo dura per qualche secondo, fino al punto che poi non sento completamente più niente, ma la chiamata risulta ancora in corso. L'altra persona non sente più nemmeno me. A quel punto, l'unica cosa che posso fare, è riavviare il telefono, e da quel momento riprende a funzionare regolarmente. Il problema, lo ripeto, si presenta a random ogni 2-3 giorni. Potrebbe essere un problema di modem? io ho tim. la 4.4.2 stock italia monta il modem I9205XXUDNE4. Potrei provare a cambiare solo il modem, magari rimettendo quello della vecchia 4.2.2 XXUAMED italia, che a me funzionava bene senza nessun problema? Potrei risolvere in questo modo? e in questo caso, sarebbe sufficiente estrarre il file del modem (NON-HLOS.bin) dal file .md5 della rom, e flasharlo con odin tramite il tab phone? ovviamente facendo un backup della cartella efs...
allora, mi rispondo da solo: stanotte ho provato a flashare con odin il modem della XXUAMED 4.2.2, ma una volta riavviato il mega, non andava più nè wifi, nè bluetooth, nè parte telefonica. Ho ripristinato la precedente cartella efs e rimesso il precedente modem (quello che mi dà problemi in chiamata) e ha ripreso a funzionare wifi, bluetooth e parte telefonica, ma rimane sempre il problema di alcune chiamate che, ciclicamente, si sentono male, fino a non sentirsi più. Adesso sto provando a scaricare una rom ufficiale kitkat, che abbia modem diverso dalla 4.4.2 italia incriminato... (sto prendendo la 4.4.2 slovacca, modem I9205XXUDNF2). Provo a flashare quello e vediamo che succede... Ma volevo chiedervi, sperando che qualcuno mi risponda: la procedura corretta per cambiare modem in un cellulare android, è comunque questa che sto utilizzando io? O esiste qualche tool/app che lo fa automaticamente e in maniera più "pulita"? Grazie, spero che qualcuno mi risponda, perchè non mi va di rinunciare a questo splendido telefono per un problema che, quasi sicuramente, sarà a livello software, dato che prima di aggiornare a kitkat, il telefono andava magnificamente bene, ma con bootloader bloccato da samsung, non potrei nemmeno tornare indietro...
Edit: ho installato il modem della 4.4.2 slovacca, alla riaccensione avevo cominciato a brillare negli occhi, perchè la parte telefonica aveva ripreso a funzionare, la connessione dati pure, il bluetooth andava pure, ma scopro che non andava piu il wifi... E ho dovuto rimettere dinuovo il modem della 4.4.2 Italia che mi causa sempre il problema delle chiamate che, a random, dopo un pò non si sentono più... Morale della favola: sono disperato! Come posso fare? Vi prego, aiutatemi!
Dopo l'istallazione dell'aggiornamento 4.4.2 ita il cell non si avvia piu va bene fino alla scritta samsung e poi niente sta fermo cosi poi si riavvia che fare?
Io ho risolto installando UDNE4-VFGDNF2, al riavvio si pianta sulla scritta samsung, riavvio in dovnload mode e ci metto la recovery philz 6.08.8 - meliusltexx.tar.md5 ... poi riavvio in recovery mode e installo la rom MEGAFIRE V12 ... il cellulare è ripartito e funziona tutto per ora, devo testarla ancora un pò, è solo due ore che ci sono riuscito. Comunque l' avviso del knox rimane e all' avvio si vede una scritta piccolina gialla con scritto "set warranty bit:kernel".... per ora va bene così
Pero possibile che non ce una soluzione ufficiale senza perdere la garanzia alla fine non è un nostro problema
È capitata la stessa cosa anche a me ed il cellulare è di mia moglie, appena riavviato dopo il download in ota dell' aggiornamento si è piantato. Ho provato anche a fare i wipe dopo un paio di riavvii falliti ma non è servito... cellulare bloccato e knox attivato :o
Qualcuno saprebbe rispondere anche alla mia domanda che avevo fatto precedentemente? Grazie a chiunque possa aiutarmi...
Cincinnati l' impostazione del tasto chiamata o registra è selezionabile nel menù wanam appunto. Prova a selezionare o deselozionarlo a seconda di come lo hai impostato e riavvia... poi lo imposti come vuoi tu E Riavvi... se non funziona nemmeno cosi prova da gestione applicazioni ... tutte... wanam a cancellare la cache e le impostazioni... poi dovrai rimetterle ovviamente.
Io ho la 4.4.2 italiana e sinceramente fin'ora non ho mai riscontrato il problema che tu dici...[/QUOTE]
Grazie per la risposta, daxxxit. Mi sto ricordando che prima di aggiornare a kitkat, non ho fatto il format della sd interna del telefono, ma solo un wipe clean to install new rom (philz), e dalvik + cacke. La sd di sistema è rimasta con i vecchi file e le vecchie cartelle delle app precedentemente installate con la 4.2.2 jelly bean. Potrebbe essere che è rimasta qualche traccia di "sporco" che causa il mio problema delle telefonate che dopo un tot di secondi non si sentono più?
Grazie MastroAldo, provo subito...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ho aggiornato alla v. 4.4.2 ita. Non mi piace molto e ho trovato un peggioramento nella durata della batteria
Ragazzi, sto provando con un tentativo più drastico: dalla recovery philz ho fatto tutti i wipe possibili, più il format completo della sd interna del telefono, e sto flashando con odin la 4.4.2 slovacca, che ha modem diverso dalla 4.4.2 italiana... Devo risolvere a tutti i costi il problema delle telefonate che dopo qualche secondo non si sentono più... Non sò ragazzi, sto procedendo a tentativi, una soluzione devo pur cercarla... In questo momento sono con il mio vecchio note 2, e mi sembra una formica, in confronto al glorioso display del mega, non mi ci trovo proprio!
Cincinnati io ho provato il mondo sul mega per farlo ripartire dopo il blocco del knox... Posso solo dirti... In bocca al lupo 😝
Niente di fatto: una volta installata la 4.4.2 slovacca, mi accorgo che il wifi non si attiva, sin dalla configurazione iniziale, e così, dopo aver fatto per la millemillesima volta tutti i wipe e i format, mi trovo costretto a rimettere la 4.4.2 italia, sperando che stavolta, avendo ripulito tutto per bene, prima del setup della rom, riesca a risolvere definitivamente il problema delle telefonate! Di una cosa sola mi pento: aver aggiornato il mio mega a kitkat, dando la possibilità a Samsung di bloccare per sempre il bootloader del mega! Se potessi tornare indietro, rimetterei la 4.2.2 UCNA2 che era una favola! Dopodiché, addio per sempre a Samsung!!!
Prova a fare come ti ho detto o metti sù solo recovery philz da odin e poi rom cucinata che menziono presa da xda... il MEGA di mia moglie ora funziona bene... wifi,bluetooth,connessione dati, tutto ok insomma.
E come rom cucinata quale mi consigli?
Io ho messo la megafire v12 ed è l' unica che mi fá funzionare tutto, con la liquid, la resurrection, e un' altra ancora che al momento non ricordo mi davano problemi.
Ma se non ricordo male, la megafire è basata su jelly bean 4.2.2, mentre io ho già kitkat con bootloader bloccato e non posso nemmeno tornare indietro! Adesso vedo un pò come va con la 4.4.2 italia installata "pulita".
Ma a te parte la stok italiana ??? A me non partiva più... per questo ho messo la megafire !!!
raga a me nn arriva aggrionamento!!!
se va do su aggiorna mi dice che sono tutti aggiornati
alla fine che devo fare?
e sopratutto ne vale la pena???
Niente da fare raga, il problema delle telefonate che non si sentono si è ripresentato... Ma c'è una cosa strana: i problemi si verificano più o meno sempre alle stesse ore, come alle 7/7:30 di mattina e prima di pranzo intorno alle 12:30... Come se fosse qualcosa di programmato, nel senso di essere legato a qualche app programmata per compiere qualche operazione ad una data ora, non sò... Ho provato pure a cambiare canale del router wifi, ma non sò se questo c'entri qualcosa... So' solo che con jelly bean era tutto perfettamente funzionante! Sono nei guai, perchè non voglio rinunciare al mega, ma d'altro canto non posso neanche portarlo in assistenza, causa contatore knox pluri-alterato...
MastroAldo, ho valutato l'ipotesi suggeritami da te, di installare una rom cucinata, ma a pensarci bene, i problemi sono iniziati priprio quando, alcune settimane fa, ho provato, per puro sfizio la Megakat, presa xda... Non vorrei che da allora si fosse alterato qualcosa...
Che faccio? Lo butto?
non mi è ancora arrivato aggiornamaneto
garanzia europa
mi dite di che paese è???
il csc è
i9205oxxcna1
cp i9205xxucna2
ap i9205xxucna2
a me, in realtà, funzionava, però, guardacaso, dal momento in cui ho messo su la megakat, ho cominciato ad avere il problema delle chiamate... Non vorrei fosse dipeso da quella rom che ho installato. In ogni caso le sto provando proprio tutte: ho ipotizzato che il problema potesse essere anche che in alcuni momenti la micro-sim si spostasse in maniera impercettibile nel suo alloggiamento, durante le chiamate, e così ho creato un microspessore con un pezzetto di carta, affinchè la sim restasse serrata fino in fondo al suo slot. ho provato a disativare l'te, lasciando solo attivo WCDMA/GSM (3G), ho provato ad installare un app che si chiama "signal guard", che mi monitora il segnale cellulare e me lo riattiva se va via... (sempre ammesso che sia un problema di segnale, ma non credo, dato che ha sempre preso bene il segnale della rete cellulare...) Non sò più che fare!
ho ulteriormente approfondito la ricerca su google, e, a quanto sembra, ci sono stati dei problemi simili al mio, (ma non del tutto uguali), seppur con dei galaxy diversi, come s4 e s5, con problemi vari in chiamata. Tra le ipotesi che altrove vengono fatte, c'è quella secondo la quale il responsabile del problema potrebbe essere il bluetooth, nel senso che è come se rimanesse connesso il bluetooth durante le chiamate. Questo, però, spiegherebbe solo in parte il mio problema, perchè io le chiamate le sento con parole a momenti comprensibili, e a momenti incomprensibili perchè intermittenti, fino ad ammutolirsi del tutto... Io però, in effetti, tengo il bluetooth sempre attivo sul mega, anche quando di fatto non utilizzo alcun auricolare. Ciò posto, ho apportato le seguenti modifiche, cercando di sconfiggere per sempre il problema:
- disattivato bluetooth
- cambiato canale router wifi
- aggiunto un micro-spessore con un pezzetto di carta, tra il vano sim, e la batteria, per impedirne anche un impercettibile movimento
- cambiato tipo di rete mobile della tim (disattivato LTE, che tra l'altro, nel mio paese, nemmeno arriva, e lasciato solo WCDMA/GSM
Insomma, ho cercato di agire in tutti i modi di mia conoscenza, su aspetti differenti del comparto telefonico, dato che a provare a cambiare modem c'ho già provato, con risultati disastrosi... Spero vivamente che in tal modo possa risolvere il problema, perchè, altrimenti, l'unica soluzione rimane (forse) aspettare un altro aggiornamento ufficiale kitkat italia con modem diverso dall'attuale... (e qui passano anni, poi nel frattempo il device diventa "obsoleto" secondo samsung, e non viene più supportato, e fine dei giochi!)
da discussione chiusa
@zentropa ottimo lavoro ma ti confermo che il mio csc è il seguente
CSC: I9205OXXCNA1
che paese è?
posso sapere se e quando e sce aggiornamento?
grazie a tutti
Pure il mio ma io non trovo nessuna sigla nella lista postata.
allora, come ti avevo già detto, è un mega francese, se infatti inserisci tutti i codici da te postati su google, capirai che è di provenienza francese, perchè fa afferenza al codice regionale XEF, che vuol dire Francia. L'ultimo firmware ufficiale per il tuo mega francese è il 4.2.2. Allo stato attuale non ci sono aggiornamenti a kitkat ufficiali, nè, ovviamente, si può sapere quando uscirà. Ma stai pur certo che prima o poi uscirà. Spero di essere riuscito a toglierti ogni dubbio.
è un csc generico (ma dove lo hai preso?!? : )
comunque ho fatto una ricerca ed è un csc identificativo di tre paesi:
- Germany / Unbranded-Debite (DBT)
- Baltics / Unbranded (SEB)
- France / Unbranded (XEF)
ora con certezza quale dei tre non saprei dirti anche perchè per nessuno di questi tre paesi/carrier è uscito l'aggiornamento per cui non si può neanche andare per esclusione.
per avere la certezza matematica del paese del dispositivo chiama l'assistenza samsung e dagli l''IMEI.
in due secondi ti dicono la provenienza esatta. ☺
Allora, chiedo scusa, ma siccome per l'ennesima volta ho il problema delle telefonate, volevo chiedervi una cosa, nella speranza che sappiate rispondermi: come posso procedere per provare a cambiare il modem del mio mega, (sigla del modem: I9205XXUDNE4), che è quello della 4.4.2 kitkat italiana ufficiale? Vorrei fare tale prova, per capire se con un altro modem risolvo i problemi della rete cellulare di cui ho ampiamente narrato sopra... Ho già provato a estrarre il modem da altre due rom 4.4.2 ufficiali, cioè da quella slovacca, e da quella della repubblica ceca, uscite recentemente su sammobile, che hanno al loro interno il modem I9205XXUDNF2, quindi diverso da quello di kitkat italiano. Ho flashato SOLO IL MODEM, (che si chiama, all'interno del file tar md5, "NON-HLOS.bin"), lasciando intatta la rom italiana, tramite odin, ma al riavvio scopro che funziona tutto (quindi rete telefonica, connessione dati, bluetooth), ma non si riesce ad attivare lo switch del wifi, che quindi è completamente inutilizzabile. Non si accende proprio. Come mai è possibile, secondo voi, questo fatto del wifi che non va? In fondo, il modem, seppure diverso da quello della rom italiana, è estratto comunque da un'altra rom che è sempre una 4.4.2 ufficiale, per'altro con lo stesso identico bootloader di quella italiana. Se riuscissi ad attivare il wifi, rimarrei volentieri con questo nuovo modem per vedere se riesco a risolvere il mio assurdo problema...
Come posso fare a far funzionare il wifi? Esiste un wifi fix? Una patch? Una app che me lo faccia attivare in quasiasi modo?
Prego chiunque di rispondermi nel più breve tempo possibile, perchè sono veramente disperato con questo mega stupendo fuori, ma (a causa di kitkat), ingestibile dentro! Grazie mille di vero cuore!
scusa ma chiamare il supporto samsung e incazzarti non poco perchè una volta fatto l'aggiornamento (per giunta non più downgraidaibile stando ai protocolli proprietari) e spiegargli che il tuo comparto telefonico non funziona più o male???
intanto io sto sfizio me lo toglierei.
per quanto riguarda perchè il modulo wifi non si switccha cambiando la rom del modem... è difficile saperlo.
ci vuole l'intervento di un supertecnico del forum.
penso sia questione di bug interni alla struttura della rom.
la cosa strana però è che se tu mixassi una stock nuova (4.4) con una rom modem vecchia (4.2) allora potrei capire, mentre stai mixando stock e rom modem della stessa release per cui il fatto che non funziona fa proprio pensare che quelli di samsung hanno scritto i codici del nuovo aggiornamento un pò col culo.
mi sa che bisogna aspettare qualche fix.
torno a chiederti, il tuo mega è italia? brand? no brand?
raga appena chiamto assistenza
il mio arriva dalla repubblica ceca !!!!:-
vabbhe
attendiamo.....
dove posso sapere qualcosa?
guarda... l'ho preso usato a marzo con doppia batteria e custodia che me lo ha gia salvato...:D
da un ragazzo che lo ha trattato maniacalmente
egli ho dato 200!!! euro con fattura 23 dicembre :D
quindi puo anche essere sudafrica che non mi posso lamentare.... :D
secndo vuoi quando puo arrivare aggiornamento? D: