CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sostituzione display galaxy mega

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sostituzione display galaxy mega

    Ciao a tutti. Devo sostituire un display per un galaxy mega e sto cercando sulla baia il prezzo migliore. Come al solito i negozi del regno unito sono i migliori però nella descrizione leggo Galaxy mega i9200 e non 9205. Da quanto ho capito il 9200 è la versione non LTE. I display però dovrebbero essere identici in tutto e per tutto no? Qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di corrystile


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mega 6.3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceppo84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Devo sostituire un display per un galaxy mega e sto cercando sulla baia il prezzo migliore. Come al solito i negozi del regno unito sono i migliori però nella descrizione leggo Galaxy mega i9200 e non 9205. Da quanto ho capito il 9200 è la versione non LTE. I display però dovrebbero essere identici in tutto e per tutto no? Qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione? Grazie
    Ciao,
    tranquillo, valgono anche per 9205, l'ho fatto pure io, arrivato dopo mooolto tempo dall' inghilterra per 108 spedito da ebay. Non è perfettissimo ma va bene. Ah, sono riparati, non ne esistono di cinesi o farlocchi.
    Samsung Galaxy Mega 6.3 8GB Blu
    Iphone 5 16GB White
    Iphone 3GS 16GB Black
    Ipad 1 3G/Wifi 64GB

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie corry. A dir la verità quello che ho visto io sta a 71 euro spedito compreso di frame :-)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di corrystile


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mega 6.3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceppo84 Visualizza il messaggio
    Grazie corry. A dir la verità quello che ho visto io sta a 71 euro spedito compreso di frame :-)
    Ottimo!
    Il frame sotto, a meno che il tuo non sia danneggiato, vale la pena non prenderlo, e se possibile prendere solo l'lcd senza frame, perchè staccare l'lcd rotto dal frame e incollarci quello nuovo è una cavolata, basta un po di uhu, un po di biadesivo e via. Bisogna stare solo attenti. Poi se non sei pratico allora vai pure di lcd gia pronto.

    Comunque la differenza tra tutti i mega 6.3 pollici risiede solo sulla scheda madre, dove puo esserci o no il chip lte. Il mio vetro era venduto come solo per 9200 ma sul mio 9205 è perfetto come l'originale, e non a caso se sbirci bene, moltissimi (e quasi tutti) i venditori che vendono questo lcd mettono sia 9200 che 9205 come compatibili
    Samsung Galaxy Mega 6.3 8GB Blu
    Iphone 5 16GB White
    Iphone 3GS 16GB Black
    Ipad 1 3G/Wifi 64GB

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma infatti..ho visto che quasi tutti mettono 9200 e 9205 però io ho scritto a questi due venditori che ho trovato del regno unito e ho chiesto in inglese se i loro display per i9200 fossero compatibili anhe per 9205 e mi hanno risposto entrambi di no. Boh mi pare molto strano. Secondo me non lo sanno neanche loro e per evitare problemi rispondono così.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per quel che riguarda il montaggio senza frame non ho mai provato ma volevo cimentarmi in effetti. Va proprio solo scollato e incollato quello vecchio? Ci sono problemi con i flat del soft touch?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di corrystile


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung Galaxy Mega 6.3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceppo84 Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda il montaggio senza frame non ho mai provato ma volevo cimentarmi in effetti. Va proprio solo scollato e incollato quello vecchio? Ci sono problemi con i flat del soft touch?
    Molti appunto non sanno cosa vendono e per pararsi il sedere lo danno come per 9200.
    Si, scolli e incolli il vecchio frame, che poi non è solo il bezel, diciamo che è un contenitore per l'lcd e fa anche da telaio, quindi l'lcd è incollato dentro, in pratica devi alzare l'lcd.
    Il flat dell'lcd passa in un foro della base del frame, passa dietro e si aggancia al connettore della scheda madre. I tasti touch sono lo stesso, bisogna fare attenzione a questi e fare piano. Il tasto home va solo appoggiato al circuito dei tasti touch e quando reincolli resta in sede.

    Galaxy Mega 6.3 Disassembly Teardown & Assembly - Screen & Case Replacement - YouTube


    PS: Il telefono è talmente banale da smontare, che dopo che lo hai fatto capisci quanto puo essere fragile, anche perchè la qualità dei materiali...
    Samsung Galaxy Mega 6.3 8GB Blu
    Iphone 5 16GB White
    Iphone 3GS 16GB Black
    Ipad 1 3G/Wifi 64GB

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corrystile Visualizza il messaggio
    Molti appunto non sanno cosa vendono e per pararsi il sedere lo danno come per 9200.
    Si, scolli e incolli il vecchio frame, che poi non è solo il bezel, diciamo che è un contenitore per l'lcd e fa anche da telaio, quindi l'lcd è incollato dentro, in pratica devi alzare l'lcd.
    Il flat dell'lcd passa in un foro della base del frame, passa dietro e si aggancia al connettore della scheda madre. I tasti touch sono lo stesso, bisogna fare attenzione a questi e fare piano. Il tasto home va solo appoggiato al circuito dei tasti touch e quando reincolli resta in sede.

    Galaxy Mega 6.3 Disassembly Teardown & Assembly - Screen & Case Replacement - YouTube


    PS: Il telefono è talmente banale da smontare, che dopo che lo hai fatto capisci quanto puo essere fragile, anche perchè la qualità dei materiali...

    ho un problema...mi si sono rotti i cristalli liquidi ho comprato tutto sia i cristalli liquidi nuovi che il digitizer...ho rimontato, lo schermo funziona ma il touch screen no...
    che problema può essere? i cavi ho visto che sn tutti collegati....teoricamente il digitizer vecchio è ancora buono ma non riesco a togliergli lcd che c'era in precedenz, qualcuno può aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy