-
Problemi a configurare account google
ciao a tutti,
ho comprato oggi un samsung galaxy next e sto ancora tribulando per riuscire ad associare il mio account google pre-esistente 
vi spiego meglio: inserisco indirizzo email e password ma, dopo pochi secondi, mi appare un messaggio di errore del tipo "spiacenti, nome utente e password non coincidono". voi potreste pensare che ho sbagliato io a mettere quei dati, però quei dati li ho messi minimo una dozzina di volte, pure su pc! su pc tutto funziona, ma il cellulare continua a darmi questo errore.
credendo che fosse un errore del cellulare, ho chiesto ad un mio amico di provare ad associare il mio account col suo cellulare. gli ho fornito i dati (ripeto ancora una volta) ESATTI, ma non riesce ad accedere.
ho fatto allora una ricerca online ed ho notato che non sono il solo con questo problema (ho trovato 3 thread di utenti con lo stesso problema, sul "forum" di google).
come posso fare? cosa del mio account non piace al mio cellulare?
grazie in anticipo per le risposte
-
-
-
Androidiano VIP
puo essere un problema momentaneo di server... a volte capita
per curiosità..creati un nuovo account google ed accedi con quello.. funziona?
al max poi fai un ripristino e riporti tutto allo stato iniziale
-
-
si, ho creato un nuovo account proprio da cellulare per capire se era appunto un problema del cellulare. questo nuovo account funziona. però io ho troppi dati/email/informazioni/contatti/etc nel mio account "di sempre" per doverci rinunciare.
ho anche provato a cambiare più volte la password di tale account perchè boh... magari potevo continuare a sbagliare quella. però non ho risolto.
se fosse un problema momentaneo, non dovrei avere problemi ad accedere a gmail e a google plus da pc? attualmente sono entrambi aperti e funzionanti ._.
-
-
Androidiano VIP
ti ho chiesto di fare quell operazione per avere conferma o meno se fosse un problema di caratteri digitati erroneamente della tastiera, tipo qualche problema al touch..una lettera per l'altra. Vero che l'account da pc funziona..ma è anche vero che l accesso da cell è differente.Capita che a volte non si possa accedere.. Prova tra 12/24 ore..se il problema persiste contatta google
-
Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:
-
ok... spero almeno che sia qualcosa che si risolvi a breve.
vi terrò farò sapere allora.
-
-
come si fa a contattare google??
-
-
Hai lo stesso problema?
Generalmente si risolve dopo 24/48 ore..
-
-
Anche io ho questo problema, sei è presentato dopo aver resettato il cel. Ho già contatto l'assistenza di google. Non mi resta che aspettare. Intanto uso il cel come fermacarte! 
Edit: ho risolto! L'assistenza mi ha risposto Il problema è che ho attivato la verifica in due passaggi, è bastato generare una nuova pwd dalla pagina di gestione account di google e fare l'accesso con quella!
Ultima modifica di Axelgirl; 02-04-12 alle 19:35
-
Permessi di invio