CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

qualche domanda sul NEXT.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    qualche domanda sul NEXT.

    A Natale ho avuto regalato questo cell, il mio primo Android, per me che vengo da anni di Symbian, devo dire la verità nn è stato difficile abituarmi a questo S.O..
    Innanzitutto ho la vers. 2.2.1, conviene aggiornare?
    L'audio dell'altoparlante in vivavoce è penoso, ho letto del codice che ti fa entrare nel menù segreto, provato, ma nn mi fa tappare su l'opzione audio, qualcuno ha risolto????
    Maledetto auricolare di serie, chiamata in arrivo, premo il tasto di risposta ma nn funge, proavato anche con auricolari di altre marche ma niente da fare.
    Per il resto, installate app molto utile altre molto simpatiche, veramente ottimo, nonostante il processore da 600Mhz,
    gira molto bene.
    Una cosa che nn capisco, è le app. vanno su SD in automatico oppure le devo spostare io, perchè le ggevo che con Froyo si potevano passare su SD, lo chiedo perchè all'improvviso mi è uscito Memoria Piena.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    ciao e benvenuto
    so che può sembrare una risposta scontata, ma il consiglio che spassionatamente ti do è di aggiornare il tuo cell e di rootarlo.
    Se vuoi tenere il firmware stock,l'ultimo disponibile è 2.3.6.. altrimenti ci sono tante rom moddate non stock che hanno notevole resa (cyano in primis).
    Puoi spostare sulla sd una parte di applicazioni, non puoi spostare i widgets.Se rooti e flashi una rom moddata puoi direttamente installare le app sulla sd.
    Per l 'audio con le cuffie e vivavoce [App] DSP Manager NEW LINK - xda-developers.. (ma ti serve root)

    Edit: se aggiorni tramite Odin e fai root perdi la garanzia

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    momy151073 (13-01-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per la pazienza, cosa mi da in più un rom moddata rispetto ad una stock??
    Mi consigli questa cyano, perchè?????
    Difficoltà per un nubb ad ottenere i permessi di root e poi installare un rom moddata????
    Dove trovo le guide???
    Ti ringrazio ancora in anticipo.
    Ciao

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    le guide sono tutte nella sezione "modding".. basta seguirle passo passo.
    è tutto ben specificato,anche cosa va fatto prima di procedere...
    una rom moddata permette, per esempio,di installare le app sulla sd,overclock,gestione diversa del cell e delle app...permette customizzazioni che una rom stock non fa.

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    perdonami ma questa sezione MODDING nn la trovo sono andato nella pagina iniziale ma nn vedo la sezione!!!!!!!!
    Scusami ancora, e grazie.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito




    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di momy151073


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Marano di Napoli (NA)
    Messaggi
    723
    Smartphone
    GALAXY S6 EDGE

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie, ma non lo trovavo perchè era in fondo a tutto della sezione, comunque ho scaricato tutto l'occorrente,volevo chiederti ma tutto quello che ho installato va perso, anche quelle app che ho pagato?????????????????
    Domani mattina mi metto a l'opera e ti faccio sapere che guaio avrò combinato.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momy151073 Visualizza il messaggio
    Maledetto auricolare di serie, chiamata in arrivo, premo il tasto di risposta ma nn funge, proavato anche con auricolari di altre marche ma niente da fare.
    Se ti fa questo errore, fatto cambiare il dispositivo!
    per le chiamate in entrata, il tasto dell'auricolare funziona benissimo per rispondere.
    diversamente, se invece vuoi chiamare te, il tasto auticolare NON fa partire le chiamate (e fin'ora io non ho trovato applicazioni che consenteno tale cosa).

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da momy151073 Visualizza il messaggio
    grazie, ma non lo trovavo perchè era in fondo a tutto della sezione, comunque ho scaricato tutto l'occorrente,volevo chiederti ma tutto quello che ho installato va perso, anche quelle app che ho pagato?????????????????
    Domani mattina mi metto a l'opera e ti faccio sapere che guaio avrò combinato.
    le applicazioni che perdi con un flash (tutte, sia free che a pagamento) le ritrovi nel Market da reinstallare sotto la voce "le mie applicazioni" (da menu del tasto sinistro), una volta rifatto il login con il tuo account google.

  12. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next 5570

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per spostare le app. su SD devi avere il cell rootato e non necessariamente anche una rom cucinata (custom) perchè il galaxy next originale non ti permette di spostare le app. su SD a meno che le stesse app. non supportino lo spostamento su SD, invece se rooti il cell puoi installare programmi che ti permettono lo spostamento forzato delle app. su SD e anche dei widget però poi la maggior parte dei widget su SD su non funzionano, e cmq con il root puoi spostare le app. su SD ma non al 100% perchè i dati delle app. rimangono sulla memoria interna e quindi anche se installi tutto su SD la memoria interna cala lo stesso ma se ti accontenti è già meglio in questo modo, invece se proprio vuoi installare 300 applicazioni allora devi per forza cambiare ROM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy