CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Memoria interna esaurita, ridatemi symbian :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    puoi sare link2sd, oppure, anche senza priveleggi di root, seguire questa guida. Io ho seguito la guida, senza essere root, e ho risolto il problema. Fai attenzione a formattare e partizionare la scheda SD con un dispositivo diverso dal telefonino, altrimenti non funziona nulla.

    ciao

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Comunque alla fine ho rootato il telefono, ho installato A2SDGUI partizionando la mia SD con una partizione ext... Ma quando vado per aprire il programma mi dice che o non ho i permessi di root, oppure la partizione ext non è trovata... Ma la cosa bella è che il messaggio appare perchè superuser da il privilegio al programma con ritardo, infatti subito dopo l'errore mi dice che il programma è stato accettato ma cliccando su ok, si chiude tutto e non posso fare nulla. O.o
    la partizione EXT può essere utilizzata solo come spazio su scheda esterna dal sistema (dietro particolari accorgimenti), quello che necessita alle applicazioni è la FAT32, che tu hai parzializzato partizionando...
    ... ma , ad ogni modo, dato che il tuo telefono è adesso root, puoi spostare sulla SD le applicazioni con LINK2SD (non fare caso al messaggio che nomini sopra) è free e lo prendi dal Market.
    Ti verrà molto comodo spostare le apk.

    Non dimenticare di settare, nelle impostazioni>Applicazioni "origini sconosciute"

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Grazie! con link2sd funziona e lo spazio torna ad essere disponibile! Posso farti anche altre e due domande? la prima è, come posso utilizzare della memoria swap da utilizzare come ram? ( ho scaricato un programmino chiamato swapper ma la ram non l'aumenta) Seconda domanda, se sposto applicazioni di sistema con link2sd brikko il telefono? (Non voglio farlo ovviamente, è solo per prendere tutte le precauzioni) Grazie.
    Ultima modifica di Mattyx89; 05-02-12 alle 13:37

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ok alla seconda domanda mi sono già risposto da solo..non possono essere spostate. Ora mi manca solo di sapere della ram swap

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattyx89 Visualizza il messaggio
    Ok alla seconda domanda mi sono già risposto da solo..non possono essere spostate. Ora mi manca solo di sapere della ram swap
    bene, sono contento di averti fatto fare spazio.

    la risposta alla tua domanda è semplice, le rom stock non possono sfruttare quel tipo di partizione, solo alcune rom modificate sono costruite ed ottimizzate a tal scopo.
    Resta il fatto che le schede di memoria non avranno mai la velocità di una ram pura, quindi il sistema godrà sì di più ampio spazio, ma a discapito della velocità.

    il consiglio che posso darti è di impratichirti con questo nuovo sistema operativo per un pò.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    non esitare a premere il tasto Thanks se ti sono stato utile

  8. Il seguente Utente ha ringraziato piruct per il post:

    Mattyx89 (05-02-12)

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    L'ho messo cmq non capisco se con le applicazioni su memoria esterna c'è qualche lag in più nell'aprirsi (esemio facebook). Lascerò le più importanti in quella interna e il resto dillà.

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    No credo di essermi sbagliato..stesso tempo di apertura

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ma comunque attreverso qualche programma, in futuro non sarà possibile installare le applicazioni direttamente in SD invece di spostarle?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy