CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Problema chiusura telefonata per assenza dei tasti dedicati.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di lupetto73


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, so cos'è un sensore di prossimità... se lo usassi io state certi che non mi sfuggirebbe niente; ovvio che anche l'altro interlocutore non ha chiuso la conversazione, altrimenti il problema non sarebbe neppure saltato fuori.
    Ma poichè lo usa mia moglie (che comunque non è affatto 'cretina' nell'usare il telefonino), a volte capita di pensare che la telefonata sia chiusa (magari pigiando uno dei 2 tasti in fondo) ma che in realtà non è così (tra le mille e mille cose da fare e con i bimbi in giro, pensare che la telefonata sia ancora in corso non credo passi per la testa di tutti...)
    E' altrettanto chiaro che occorre premere sul tasto-display 'termina' ma a volte capita che usando, nel corso della conversazione, uno dei due tasti in fondo, la schermata passi ad un altro menù (o schermata principale), con la cornetta in piccola vista solo in alto a sinistra.
    Orbene... cosa costava impostare uno o due tasti dedicati per recuperare le ultime telefonate e/o per chiudere la chiamata?
    Sembra, comunque, che si può terminare la telefonata anche premendo semplicemente il tasto laterale per accendere/spegnere il telefonino: forse è la soluzione più comoda (anche se già immagino che diverse telefonate termineranno involontariamente...)
    Infine, in merito al consiglio di Prolagus87: il tel non ha la funzione che dici; passando per il menù che hai elencato, le uniche due voci che vengono fuori sono 'ID chiamante' e 'Avviso di chiamata'; non c'è altro (quindi nessuna funzione per intervenire sul sensore di prossimità... almeno nel menù che mi hai detto) ...

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se inavvertitamente premi un pulsante che ti fa sparire la telefonata puoi recuperarla dal menù a tendina.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di galaxica


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto anche che c'è la possibilità di usare il tasto accensione per interrompere la chiamata senza allontanare il cellulare dall'orecchio e quindi attivando il sensore

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prolagus87 Visualizza il messaggio
    Allora per non disattivare lo schermo prova ad andare in impostazioni, chiamata, impostazioni avanzate e da qua togli il segno di spunta sullo spegnimento dello schermo lcd con il sensore di prossimità

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace usando Tapatalk
    Ciao mi sono imbattuto anch'io nello stesso problema del sensore, infatti quando avvicino una mano o l'orecchio al sensore durante una chiamata questo non disabilita temporaneamente il touch. Allora ho fatto come sopra descritto però nelle impostazioni----chiamata----impostazioni avanzate---- io ho solo queste 2 voci: ID chiamante e avviso di chiamata. allego screen shot così poi mi saprete dire....spero grazie mille a chi mi risponderàSC20121015-162541.jpgSC20121015-162800.jpg

  6. #15
    Androidiano L'avatar di GiuFan


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Curinga
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Samsung Galaxy Core

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vai a Impostazioni>Accessibilità>Attiva "termina chiamata".
    Con questa funzione si può chiudere la chiamata direttamente dal tasto power.
    Giuseppe
    Inviato da mmhh... non lo ricordo più!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuFan Visualizza il messaggio
    Vai a Impostazioni>Accessibilità>Attiva "termina chiamata".
    Con questa funzione si può chiudere la chiamata direttamente dal tasto power.
    Non è questo il problema, il mio next prima funzionava correttamente e vorrei capire perchè ora non riesco più a farlo funzionare con il sensore durante la chiamata e dove intervenire

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    C'è una mod. nella sottosezione modding, che fa per te con tasto home rispondi e tasto back chiudi la chiamata.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    si vabbè ma il problema non è risolto, il tasto fisico di fine chiamata è necessario perchè molto spesso è necessario chiudere la chiamata non appena si saluta invece che aspettare quei 2 secondi che si riaccenda il display.

    L'idea buona è quella di usare la funzione che permette di chiudere la chiamata usando il tasto on/off, ma purtroppo è del tutto inutile visto che, anche il tasto on/off, è disabilitato fino a quando il display è spento.

    Diciamo che basterebbe semplicemente che il tasto on/off fosse abilitato anche durante la chiamata a display spento in modo che, nel momento in cui saluti l'interlocutore, premi il tasto e si chiude la chiamata

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Nel Menu ACCESSIBILITA' io vedo:

    Termina chiamata
    Durante una chiamata, la pressione del pulsante di accensione termina la chiamata invece di spegnere lo schermo



    Basta solo mettere la spunta


    (sarà presente soltanto nelle Cyano? comunque non ho mai provato la funzione... non ne sento la necessità)

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Nel Menu ACCESSIBILITA' io vedo:

    Termina chiamata
    Durante una chiamata, la pressione del pulsante di accensione termina la chiamata invece di spegnere lo schermo



    Basta solo mettere la spunta


    (sarà presente soltanto nelle Cyano? comunque non ho mai provato la funzione... non ne sento la necessità)
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    L'idea buona è quella di usare la funzione che permette di chiudere la chiamata usando il tasto on/off, ma purtroppo è del tutto inutile visto che, anche il tasto on/off, è disabilitato fino a quando il display è spento.
    E te pareva che non se ne usciva il solito genio con la solita genialata!!!!!!!!!!!! ...almeno i moderatori, contegno!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy