CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

[Tethering] info generali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Louie Visualizza il messaggio
    Ma pure sui tablet? Anche se non supportano il modulo 3g?

    Inviato dal mio GT-S5570
    Senza 3g non è piu tethering "normale" ma tethering wi-fi...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Louie (25-03-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, scusate ma volevo sapere se ho capito bene la funzionalità, seppur apparentemente ovvia, del tethering:
    Io ad esempio sarei interessato allo sfruttamento del pacchetto vodafone sul mio galaxy next per poter navigare col mio Ipad. Facendolo, ho avuto la sensazione che L'ipad consumasse mbyte più in fretta rispetto allo smartphone, confermate?
    Ve lo chiedo soprattutto xké la super internet della 3(sul mio Ipad) mi ha rubato fin troppi soldi inspiegabilmente. Ora, sono propenso a passare(sullo smartphone)dalla smart zero limits+ alla smart square di vodafone, raddoppiando i mbyte mensili(da 500 a 1gb) ma pagando 5€ in più. In pratica i 5€della 3 li spendo con vodafone. Tutto ciò se ne vale la pena!?!

    P.s.: con Ipad smanetto(social network, un video youtube la settimana) e con smartphone whatsapp e social network...

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    beh..già il video su youtube ciuccia parecchio di più che whatsapp...whatsapp sono pacchetti di file di testo che se arrivano a 50kb è giù tanto, un video su youtube pesa anche 10-20MB..
    non è l'ipad che ciuccia di più è l'uso che ne fai se poi magari hai acceso pure skype o msn, sono due programmi che si aggiornano di continuo e quindi bevono dati...magari fb sull'ipad lo lasci acceso mentre sul telefono lo chiudi quando non lo guardi, quindi se resta acceso continua ad aggiornarsi ecc...
    Io ho postemobile, 4.5 euro al mese per 1GB di traffico..al massimo sono arrivato a 820MB usandolo come tethering tutti i giorni parecchie ore su pc perchè all'università la rete era giù...altrimenti se arrivo a 300-400MB è già tanto

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ah ok...quindi diciamo che la mia idea, considerando che non cambierebbe nulla a livello di consumi(perché influirebbe il modo di utilizzo), è accettabile.
    Postemobile con l'offerta da te citata l'ho già presa in considerazione, soprattutto perché pare si appoggi alla rete vodafone...

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    si si, si appoggia a vodafone..mai avuto problemi di ricezione

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo! Allora x adesso scarto il tethering...
    Grazie!

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, sono appena entrato nel forum, e soprattutto non sono un esperto, però mi trovo in una situazione analoga a quella descritta in questo forum.
    Vengo al sodo.
    Ho due utenze telefoniche (wind e H3G), l'utenza wind la utilizzo su HTC Desire S e non ho alcun problema con il tethering, collegamento immediato e veloce, l'utenza H3G l'ho inserita nel samsung S5570 (non marcato TRE), in questo caso pur facendo la connessione con il wifi del pc portatile (il pc risulta connesso) non c'è trasmissione di dati, nel senso che il browser non ape la pagina web richiamata e nemmeno c'è "movimento" nei "dati ricevuti".
    Ho voluto fare la prova del 9 mettendo la scheda Wind nel samsung e il problema si manifesta anche per questa.
    Questo mi aveva fatto pensare ad un blocco sul cellulare, ma dal rivenditore mi hanno garantito che non è possibile mettere blocchi fisici e le impostazioni sembrano essere corrette.
    C'è qualcuno che può aiutarmi?
    Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy