CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Recuperare spazio su samsung Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cosa strana è che ho anche comprato una nuova sd. Niente. Appena formattata, il samsung me la legge come corrotta..!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Attento: se la scheda è una SDHC (cioè > 4Gb) è possibile che il PC non la veda. Le operazioni di partizionamento e formattazione necessarie non si possono fare con la scheda nel telefono, ma solo mettendo la scheda in un lettore di schede collegato al PC direttamente.
    SSe la tua scheda, inserita direttamente nel PC non viene vista correttamente, devo acquistare un lettore di schede SDHC specifico.
    Anche io ho dovuto fare così.....

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La prima scheda era una 32 Gb. Convinto che fosse rovinata ne ho comprato un'altra che ho ora nel telefono. E' una Micro SD HC di 8 Gb della kingston. L'adattatore usato è uno Scandisc Adapter. Quando formatto da windows le partizioni le vede e mi dice che è tutto ok. Il problema è nel passaggio al Samsung. Appena accendo mi dice che la scheda è corrotta e per farla montare sono costretto a formattarla daccapo portando tutta la partizione ad un unico capo di 7.6 Gb con Fat 32.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    OK: sbagli sicuramente il partiionamento, perchè se fatto correttamente il SAMSUNG semplicemente non si accorge della seconda paritizione.
    Utilizza minitool partition wizard che è free. Segui le guide presenti qui nel sito: crei una partizione primaria FAT 32 di circa 7 GB, poi crei una ulteriore partizione primaria EXT2 con lo spazio residuo che si chiami ext-sd (non credo sia vincolante ma non si sa mai).
    E' importante l'ordine delle partizioni, la prima FAT 32, la seconda EXT2.
    E' importante che siano ambedue PRIMARIE.
    E' importante che la partizione FAT32 sia attiva.
    Quanndo inserisci la scheda nel NEXT deve vederla coma una singola partizione di cpaienza 7Gb o giù di li....

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato:
    - Utilizza minitool partition wizard che è free > E' proprio quello che ho fatto!
    - Segui le guide presenti qui nel sito: crei una partizione primaria FAT 32 di circa 7 GB, poi crei una ulteriore partizione primaria EXT2 con lo spazio residuo che si chiami ext-sd > Fatto!
    - E' importante l'ordine delle partizioni, la prima FAT 32, la seconda EXT2 > Fatto !
    - E' importante che siano ambedue PRIMARIE > Fatto !
    - E' importante che la partizione FAT32 sia attiva > Che vuol dire? Che debbo montarla? Non me lo fa fare.
    - Quanndo inserisci la scheda nel NEXT deve vederla coma una singola partizione di cpaienza 7Gb o giù di li.... > A me il pc la vede come due partizioni mentre il NEXT non la vede proprio. Mi impedisce proprio di caricarla.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    OK: ora mi è più chiaro.
    Per rendere attiva una partizione in minitool partition wizard devi usare il comando "set active" che dovrebbe essere disponibile nel menù contastuale col click destro sulla partizione. Per default dovrebbero essere comunque già attive.
    La cosa che mi incuriosisce di più è però il passo successivo: metti la schedina nel NEXT. A questo punto quello che devi aspettarti è che il next vede una partizione soltanto, quella FAT32 da 7 Gb. e non si accorge nemmeno dell'esistenza della seconda partizione.
    Se ottieni questo comportamente, allora sei a posto ed è tutto ok. Se invece il next non vede la prima partizione (quella FAT), c'è effettivamente un problema.....

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Devi usare il comando "set active" che dovrebbe essere disponibile nel menù contastuale col click destro sulla partizione"

    Fatto !

    Appena il NEXT ha finito la scansione della scheda mi risponde "scheda corrotta" e mi impedisce di montarla. Lo fa solo se riformatto da cellulare con una unica partizione fat32.
    Ultima modifica di mesolella; 20-04-12 alle 11:27

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    ACervellati ha creato un sistema per ottenere la partizione EXT4 in modo semplice... su Linux
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-un-click.html

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto diversamente.

    Ho scaricato app2sd l'ho installato ed ho spostato tutte le app non di sistema sulla scheda. Per liberare spazio sul telefono ho eliminato i file di log che avevano raggiunto i 60 mega.

    Ci sono altri file, nelle cartelle i sistema presenti sui telefono che possono essere tranquillamente eliminati?
    Mi riferisco, in particolare, alle cartelle di root/data/cache/ tombtones/ ..
    Esiste un cestino d svuotare?
    Esiste qualche app spscifica che fa questo lavoro di spazzino? Intendo per i temp e i log non per la cache.
    Ultima modifica di mesolella; 22-04-12 alle 09:56

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy