CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

cynogen mode 9 e ginger !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nic_98


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    129
    Smartphone
    samsung galaxy next gt-s5570

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    cynogen mode 9 e ginger !!

    ciao, vorrei provare la cynogen mode 9, ma nn voglio perdere il firmwere originale... come faccio?? vorrei fare un dual-boot ma ho visto che nn si puo fare... ho letto che con clockwork mode (o una cosa cosi) si puo fare la coipia del firmwere... ma ho paura di rifottere il telefono... (quest anno toccando qualcosa di sbagliato sul clockwork mode ho brickato il mio cell)
    ma se riesco a copiare il firmware originale, poi come faccio a rimetterlo ?? e s epoi lo rimetto funziona con kies e poi mi fara fare un aggiornamento futuro alla ginger 2.3.6 ??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Ciao Nik, lo vuoi un consiglio spassionato?
    Lascia stare cyanogen, è assolutamente inaffidabile.
    Approdo ora dopo una mia lunga assenza dal forum per cercare suggerimenti e consigli per fare un passo indietro
    o forse due...senza perdere 53 applicazioni!
    Partito con il froyo, poi 2.3.4, poi la 6 ed ora la 7 col cyano perchè volevo andare ad 844 Mhz.
    Ora si impalla continuamente, ho provato infinite combinazioni di CPU, persino i voltaggio per ogni frequenza.
    Qualche attimo di buon funzionamento e poi crash e inchiodate a raffica.
    Innumerevoli personalizzazioni non compensano l' equilibrio della 2.3.4 che il mio modesto parere reputa la migliore rom
    per il galaxy next S5570

    screenshot.jpg
    Ultima modifica di Cafone; 09-05-12 alle 00:24
    G925F

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di DrunkenMaster


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    742
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 176 Posts
    Predefinito

    @Nic_98
    il firmware originale lo puoi reinstallare con odin. Ovviamente perderai tutte le app.
    Se vuoi provare una cyano, ti consiglio quella di mebitek (trovi il link in firma).

    @Cafone
    ma spingerlo a 844, se non per puro test, a che serve? Scarichi subito la batteria, diventa un forno e fai un bel fritto misto della cpu.
    Io l'ho portato a 729 di frequenza massima. Non si riscalda la batteria (se non quando gioco) e mi dura una giornata.
    Prima di sparare sentenza, informatevi.
    LG G3 32gb

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    @Drunk
    Prima di dare dello "spara sentenze" a qualcuno...
    Ti invito a prendere la mia impressione come personale e insidacabile in quanto tale.
    Premetto che il mio non è stato un test di qualche ora o giornaliero!
    Ho scritto di aver fatto infite combinazioni tra governor e Mhz e di non aver mai trovato un soddisfaciente equilibrio (con 53 applicazioni installate e neppure un giochino!)
    Ho voluto provare la sensazione di "andare veloce" ma...è così poco percettibile che il tempo che
    si impiega a togliere il coperchio, la batteria e riavviare il cell impallato rende vani persino gli 844 Mhz.
    Idem con Min 480 e Max 680 Mhz. Sarà forse la versione cyanogenmod 9 peggiore della rete?
    Non importa, io rimango del parere che la 2.3.4 calza alla perfezione sul next.
    G925F

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di DrunkenMaster


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    742
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 176 Posts
    Predefinito

    ma quello che intendevo, forse espresso male, è che come pretendi che la cyano9 (in fase beta) sia stabile a 844 se non lo è nemmeno la cyano7?
    LG G3 32gb

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    ...che la batteria ormai non copra la giornata è un dato di fatto comune a molti,
    anche a quei pecoroni della mela morsicata! Per questo non lo considero il problema principale.

    Improvvisi crash durante navigazioni satellitari, mentre adoperi calcolatrici, agende, rubriche o gallerie fotografiche, mentre leggi la posta o stai inviando un messaggio importante,
    proprio non li accetto.
    Impostare ogni volta la tastiera al riavvio, launcher che scompaiono, tasti volume che si invertono,
    la lista è lunga ed ho perso fin troppo tempo a starci dietro cercando di convincermi che in fondo
    il cyano è meglio!?!
    Assolutamente NO!
    Meglio un cell pronto ma non fulmineo che una F1 coi freni a tamburo.
    Advance killer sempre in funzione a chiudere tutto il possibile per garantire un funzionamento mediocre...
    Ultima modifica di Cafone; 10-05-12 alle 01:38
    G925F

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di DrunkenMaster


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    742
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 218 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Ma perchè non provare una cyano stabile? come quella di mebitek (trovi il link in firma)?
    Ho la batteria attiva da 16 ore circa e ho ancora il 10% (ma è un dato poco indicativo... dipende sempre dall'uso da persona a persona)
    LG G3 32gb

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    vuoi o non vuoi quando cambi rom devi perderci un sacco di tempo per ripristinare app e trasferirle nuovamente sulla sd
    e qualche dato...lo perdi sempre!
    E' quello che sto facendo in questo istante. Se per qualsiasi motivo dovessi cambiare la proverò senz' altro ma non è nelle mie prossime previsioni.
    Rimpiango solo le infinite personalizzazioni.

    OffTopic: Michael C. Hall (Dexter) ha firmato un contratto per altre 2 serie (la 9 e la 10)
    con eventualità che Dexter diventi anche un Film!
    Come si comporterà Debra???
    Ultima modifica di Cafone; 10-05-12 alle 01:48
    G925F


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy