Visualizzazione stampabile
-
come fare pulizia cell?
ho bisogno di un programma tipo defrag e ccleaner per windows. Ho installato la 2.3.6 e alcune app ma lo vedo rallentato e ci sono un sacco di msg pubblicitari che continuano a uscire. Come posso fare per gestire e chiedure tutte le app in baclground che non mi interessano? E per velocizzare la reattività del cell?
-
scarica android assistant, io l'ho trovato molto utile, ti fà anche risparmiare un po di batteria!!
-
di programmi ne ho provati, ma la miglior cosa è formattarlo. prima di andare su impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica scaricati astro, è gratuita e fatti back up di tutte le app. salva i contatti del telefono sulla sim ed estra i dati privati come foto, musica dalla micro sd al pc, perchè è meglio formattare anche quella. UNA VOLTA ESTRATTI TUTTI I DATI PERSONALI E IL BACKUP DELLE APP SUL PC, FORMATTA LA MICRO SD ED I TELEFONO.( attento a salvare tutti i dati) reinstalla le app e rimmetti le foto sulla micro sd. x fare le cose fatte bene devi mettere un file .nomedia su tutte le cartelle del telefono, tranne quelle in cui vuoi visualizzare i contenuti multimediali. quindi escludi DCIM, music e video. cosi nella galleria vedi solo le tue foto e non le immagini delle app. stessa cosa sulla musica.
con qusto sistema velocizzi il cell e guadagni memoria interna, che sul nostro next scarseggia;) per le pubblicità nelle app è normale perchè sono gratuite. scaricatele pro. un programma utilissimo poi per risparmiare batteria è advanced task kill ed è gratuita. spero di aver capito quello che intendevi. in caso spiegati meglio che ti dico. ciaoooo:cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
APICIMINIGNACCA
di programmi ne ho provati, ma la miglior cosa è formattarlo. prima di andare su impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica scaricati astro, è gratuita e fatti back up di tutte le app. salva i contatti del telefono sulla sim ed estra i dati privati come foto, musica dalla micro sd al pc, perchè è meglio formattare anche quella. UNA VOLTA ESTRATTI TUTTI I DATI PERSONALI E IL BACKUP DELLE APP SUL PC, FORMATTA LA MICRO SD ED I TELEFONO.( attento a salvare tutti i dati) reinstalla le app e rimmetti le foto sulla micro sd. x fare le cose fatte bene devi mettere un file .nomedia su tutte le cartelle del telefono, tranne quelle in cui vuoi visualizzare i contenuti multimediali. quindi escludi DCIM, music e video. cosi nella galleria vedi solo le tue foto e non le immagini delle app. stessa cosa sulla musica.
con qusto sistema velocizzi il cell e guadagni memoria interna, che sul nostro next scarseggia;) per le pubblicità nelle app è normale perchè sono gratuite. scaricatele pro. un programma utilissimo poi per risparmiare batteria è advanced task kill ed è gratuita. spero di aver capito quello che intendevi. in caso spiegati meglio che ti dico. ciaoooo:cool:
grazie! Diciamo che oltre a ciò ,ogni tanto lo schermo del next si illumina per un secondo e ciò accade per 5/6 volte di fila senza motivo. Lo fa varie volte al giorno. Cosa può essere?
-
confermo che anche dopo la pulizia, la tweak android assistance e advanced task killer ogni tanto lo schermo si accende di continuo . Questo consuma batteria oltre a non capirne il motivo. Qualcuno ha già riscontrato questo problema? Che sia una delle applicazioni che ho installato?
-
dopo l'installazione di ginger 2.3.6 l'autonomia del mio next si è ridotta da 5 giorni a 32 ore in media...che posso fare? Quali sono le applicazioni da disintallare e per vedere cosa assorbe batteria? Inoltre non ho ancora trovato cosa fa illluminare spesso il dispaly
-
Quote:
Originariamente inviato da Priest
Quote:
Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA
grazie! Diciamo che oltre a ciò ,ogni tanto lo schermo del next si illumina per un secondo e ciò accade per 5/6 volte di fila senza motivo. Lo fa varie volte al giorno. Cosa può essere?
Li faceva anche a me quando avevo i video xxx cancella quei video con file shredder oppure se propio non risolvi ci sono.sempre i wipe da recovery anche il reset ha aggiungo che a me hanno detto.che il 2.3.6 va bene sul next turbo perche e piu pesante e richiede piu prestazioni
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
MrFrancesco961
Li faceva anche a me quando avevo i video xxx cancella quei video con file shredder oppure se propio non risolvi ci sono.sempre i wipe da recovery anche il reset ha aggiungo che a me hanno detto.che il 2.3.6 va bene sul next turbo perche e piu pesante e richiede piu prestazioni
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
Versione 2.3.6 installata... Ho notato un miglioramento nella reattività del cell, una durata invariata della batteria ed é piú leggera della precedente, infatti occupa meno spazio...
Consiglio spassionato evitate i task killer, non servono a nulla e consumano piú batteria!!!
Inviato con la tastiera del mio smartphone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
MrFrancesco961
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
maio non ho video xx..anzi: non ho proprio videorotfl
A sto punto...virus? Esiste?
-
Quote:
Priest
maio non ho video xx..anzi: non ho proprio videorotfl
A sto punto...virus? Esiste?
Malaware/Virus non credo, a meno che non scarichi da market "poco affidabili". In compenso potresti risolvere per recuperare un po' di "spazio" utilizzando questa app:
App Cache Clear
Permette di pulire appunto la cache, e se la programmi lo fa a scadenza, in modo che non dovrai ricordarti di farlo tu...