CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[problema] Durante una chiamata il telefono si blocca, ma non in modo normale, aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy Next, Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [problema] Durante una chiamata il telefono si blocca, ma non in modo normale, aiuto!

    Ciao ragazzi,
    vi spiego subito il problema:
    quando ricevo o effettuo una telefonata il telefono entra in modalità sleep, il problema e che quando desidero terminare la chiamata o l'ho già terminata, non riesco più a sbloccarlo, premo il tasto al lato per sbloccare ma lo schermo rimane nero, allora provo a premere tutti i tasti ma non succede nulla, sono costretto a rimuovere la batteria e riaccendere.
    Questo problema è avvenuto da solo, non mi è caduto ne ha sbattuto da qualche parte, ha cominciato a manifestarsi senza ragione, la cosa fastidiosa è che quando sono io che sto chiamando, e magari il tizio che chiamo non risponde, entra la segreteria, e dato che per chiudere devo premere un bottone sullo schermo, esso rimane nero, così spendo soldi inutilmente.
    Devo risolvere questo problema al più presto, ho pensato di ripristinare il cellulare, ma ci sono dei messaggi che mi servono e quindi vorrei trovare un altro modo, a cosa può essere dovuto il problema?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Even Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    vi spiego subito il problema:
    quando ricevo o effettuo una telefonata il telefono entra in modalità sleep, il problema e che quando desidero terminare la chiamata o l'ho già terminata, non riesco più a sbloccarlo, premo il tasto al lato per sbloccare ma lo schermo rimane nero, allora provo a premere tutti i tasti ma non succede nulla, sono costretto a rimuovere la batteria e riaccendere.
    Questo problema è avvenuto da solo, non mi è caduto ne ha sbattuto da qualche parte, ha cominciato a manifestarsi senza ragione, la cosa fastidiosa è che quando sono io che sto chiamando, e magari il tizio che chiamo non risponde, entra la segreteria, e dato che per chiudere devo premere un bottone sullo schermo, esso rimane nero, così spendo soldi inutilmente.
    Devo risolvere questo problema al più presto, ho pensato di ripristinare il cellulare, ma ci sono dei messaggi che mi servono e quindi vorrei trovare un altro modo, a cosa può essere dovuto il problema?

    Grazie in anticipo
    Per i messaggi è sempre buona cosa salvarli... io consiglio questa: SMS Backup & Restore. E' gratuita su Google Play e personalizzabile (decidi se salvare tutti i messaggi ogni volta, o solo gli ultimi, se salvarli sulla SD o inviare la copia via mail al tuo indirizzo di posta elettronica,...).

    Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra qualcosa di anomalo. Hai percaso cambiato ROM prima di questo problema?? Se si, quale hai messo?? Se no, quale versione hai??
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy Next, Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Per i messaggi è sempre buona cosa salvarli... io consiglio questa: SMS Backup & Restore. E' gratuita su Google Play e personalizzabile (decidi se salvare tutti i messaggi ogni volta, o solo gli ultimi, se salvarli sulla SD o inviare la copia via mail al tuo indirizzo di posta elettronica,...).

    Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra qualcosa di anomalo. Hai percaso cambiato ROM prima di questo problema?? Se si, quale hai messo?? Se no, quale versione hai??
    Non ho cambiato nulla, l'unica cosa che posso aver fatto è aver scaricato Launcher Pro, ma l'ho fatto già da 4 mesi e non mi ha mai dato problemi..comunque ho la versione 2.3.4

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    probabilmente è il sensore di prossimità...attento a non tenerci dita sopra mentre togli il telefono dall'orecchio.
    La prossima volta che ti capita prova a riavvicinare il telefono all'orecchio e poi tenendolo solo per il retro (tipo un dito sotto e uno sulla cover posteriore) riallontanalo e vedi se cosi si sblocca.

    Se anche cosi non va potrebbe esser danneggiato il sensore, o forse coperto con qualcosa (tipo le pellicole protettive) o semplicemente sporco

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy Next, Xperia U

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    probabilmente è il sensore di prossimità...attento a non tenerci dita sopra mentre togli il telefono dall'orecchio.
    La prossima volta che ti capita prova a riavvicinare il telefono all'orecchio e poi tenendolo solo per il retro (tipo un dito sotto e uno sulla cover posteriore) riallontanalo e vedi se cosi si sblocca.

    Se anche cosi non va potrebbe esser danneggiato il sensore, o forse coperto con qualcosa (tipo le pellicole protettive) o semplicemente sporco
    Ho provato a fare come dici tu, probabilmente è il sensore danneggiato, perchè ho provato a pulirlo ed è successo lo stesso, però il problema non succede sempre, ma purtroppo la maggiorparte delle volte, mi consigli di mandarlo in assistenza? Ho ancora la garanzia, lo acquistato a febbraio...poi mi servirebbe qualcosa per salvare le conversazioni intere e anche le applicazioni se possibile

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Even Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare come dici tu, probabilmente è il sensore danneggiato, perchè ho provato a pulirlo ed è successo lo stesso, però il problema non succede sempre, ma purtroppo la maggiorparte delle volte, mi consigli di mandarlo in assistenza? Ho ancora la garanzia, lo acquistato a febbraio...poi mi servirebbe qualcosa per salvare le conversazioni intere e anche le applicazioni se possibile
    Io dico che è meglio mandarlo in assistenza. Però prima di mandarlo, hai fatto il root?? Te lo chiedo perchè in funzione di questo devi fare delle operazioni prima!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    si probabilmente il sensore è danneggiato...a me lo faceva ogni tanto con la 2.2.1 ma si era sistemato con la 2.3.4, da quello che ho capito l'hai già quindi l'unica cosa è proprio un difetto di hardware...

    fai cosi:
    ti scarichi superbackup e con quello ti fai il backup di sms, log chiamate e contatti.
    se non ce l'hai ti metti il root con il metodo che ti consente poi di toglierlo, scarichi titanium backup e ti fai il backup di tutte le app.
    togli il root e lo porti in assistenza, quando lo riporti a casa rimetti il root fai il restore da titanium, fai il restore da superbackup e poi ti tieni il root che non si sa mai

    se hai già il root fatti i backup e poi togli il root prima di portarlo in assistenza

  9. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    artic80 (21-06-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy