CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Attivazione dati internet automatica all'accensione o cambio SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attivazione dati internet automatica all'accensione o cambio SIM

    Buongiorno a tutti, vi pongo una domanda interessante: C'è un modo ( anche complesso rootando il telefono, installando qualcosa o flashando qualcos'altro ) per evitare che il Galaxy Next ( così come gli altri android ) attivino il collegamento dati da soli al momento di nuova accensione o cambio sim? Dovendo fare questo al telefono di mio padre cui non interessa in alcun modo la connessione dati, come si fa a disintallare completamente la funzione, così anche per sbaglio non rischia di pagare niente? Grazie, buon flash a tutti...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Disattivando i dati a pacchetto prima di inserire la nuova sim....
    Per il telefono nuovo, prova a accendere il telefono senza sim...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmmh... per quanto mi ricordo ( è da un pò che non me ne preoccupo più visto che son passato a wind e non c'è un apn pilota che scala i soldi come in Tim e Vodafone ) anche se disattivi i dati mobili nel momento in cui il tel rileva una scheda diversa da quella della precedente sessione aggiorna gli apn e si collega automaticamente ( scalando i famosi 5 euro ). Ho letto di una procedura che, a telefono rootato, andava a modificare la funzione dell'aggiornamento automatico degli apn, inserendo gli apn che si usano nei "pacchetti" prepagati. Non avendo mio babbo nessun pacchetto, e nemmeno interesse ad averlo, io vorrei disattivare proprio il collegamento dati!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Miky Laus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palagonia (CT)
    Messaggi
    697
    Smartphone
    Google Nexus 5;Honor 6x

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 245 volte in 209 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dorobest Visualizza il messaggio
    Mmmmh... per quanto mi ricordo ( è da un pò che non me ne preoccupo più visto che son passato a wind e non c'è un apn pilota che scala i soldi come in Tim e Vodafone ) anche se disattivi i dati mobili nel momento in cui il tel rileva una scheda diversa da quella della precedente sessione aggiorna gli apn e si collega automaticamente ( scalando i famosi 5 euro ). Ho letto di una procedura che, a telefono rootato, andava a modificare la funzione dell'aggiornamento automatico degli apn, inserendo gli apn che si usano nei "pacchetti" prepagati. Non avendo mio babbo nessun pacchetto, e nemmeno interesse ad averlo, io vorrei disattivare proprio il collegamento dati!
    Il problema può essere risolto come ho fatto io con scheda Wind cioè ho chiamato il centro assistenza e ho chiesto che nella scheda venga tolta l'internet cioè venga tolta la possibilità di connettersi direttamente dalla scheda

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una strada!!!



    <--- Se sono stato d'aiuto puoi usare il tasto "Thanks"

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy