CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

2.3.6 Next lento e wireless instabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Wiko Darkfull Hell

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    2.3.6 Next lento e wireless instabile

    Ciao a tutti,

    è il secondo post che scrivo in questo forum, il primo è quello di presentazione..., e lo faccio perchè volevo sapere anche da voi come trovate l'ultima versione di android la 2.3.6.

    Ho fatto l'aggiornamento come da guida e tutto è andato a buon fine, però sto notando che il mio Galazy next S5570 è decisamente più lento che con la 2.3.4: aprire i messaggi diventa noioso e anche scorrere le foto!!

    Inoltre ho notato che il WIFI, che in casa tengo quasi sempre acceso per e-mail e whattsup, di tanto in tanto si spegne e poi si riaccende!!

    Avete qualche consiglio da darmi??

    Sto pensando di rimettere l'android originale e fare solo gli aggiornamenti ufficiali Samsung: che ne pensate??

    Antonio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyNextBianco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    è il secondo post che scrivo in questo forum, il primo è quello di presentazione..., e lo faccio perchè volevo sapere anche da voi come trovate l'ultima versione di android la 2.3.6.

    Ho fatto l'aggiornamento come da guida e tutto è andato a buon fine, però sto notando che il mio Galazy next S5570 è decisamente più lento che con la 2.3.4: aprire i messaggi diventa noioso e anche scorrere le foto!!

    Inoltre ho notato che il WIFI, che in casa tengo quasi sempre acceso per e-mail e whattsup, di tanto in tanto si spegne e poi si riaccende!!

    Avete qualche consiglio da darmi??

    Sto pensando di rimettere l'android originale e fare solo gli aggiornamenti ufficiali Samsung: che ne pensate??

    Antonio
    Ben arrivato...
    La mia personale esperienza con la 2.3.6 mi porta a dire che è meglio della 2.3.4, e che rispetto a quella di prima non laggava, non mi dava rallentamenti e altro. Puoi provare a fare una cosa, che però ha una controindicazione, ossia la perdita delle app, della rubrica, degli sms... Potresti provare a fare un wipe generale e vedere se la situazione migliora, però come detto ha la controindicazione di prima (che è facilmente superabile tramite un backup degli sms, la sincronizzazione dei contatto/rubrica con google e un backup delle app tramite titanium backup for root).

    La wifi è un bug noto con la 2.3.6, spesso si blocca e si riavvia (ti è andata bene, perchè a me alcune volte non si riavvia più ed ero costretto a riavviare tutto). Diciamo che questo è superabile pensando che comunque non è poi così fastidioso.

    Il mio consiglio personale è se non vuoi troppi fronzoli e complicazioni, mantieni la 2.3.6 (o eventualmente torna alla 2.3.4). Se invece vuoi qualcosa di "più spinto", passa ad una ROM custom ed in quel caso la sezione modding del Next ti sarà di grande aiuto.

    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Wiko Darkfull Hell

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un bel po' di casini....e per altro il mio cell non mi è venuto molto incontro...è decisamente lento e il wifi inaffidabile...oltretutto un paio di volte al giorno rimango anche senza rete e mi tocca riavviare.

    Appena capisco come tornare al firmware ufficiale faccio il balzo!!

    Grazie ancora.
    Antonio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy