CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

qual'è il firmware originale più leggero e veloce?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    qual'è il firmware originale più leggero e veloce?

    Ciao! Mi sono stancato della lentezza del mio next e della batteria che non dura 2 giorni (senza mai accedere a 3g) perchè ormai ci ho fatto di tutto al next e vorrei riportarlo alla normalità. Quale delle versioni firmware uscite e testate è la più veloce/leggera?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priest Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi sono stancato della lentezza del mio next e della batteria che non dura 2 giorni (senza mai accedere a 3g) perchè ormai ci ho fatto di tutto al next e vorrei riportarlo alla normalità. Quale delle versioni firmware uscite e testate è la più veloce/leggera?
    Non so che esperienza hai con le Custom ROM, ma se vuoi rimanere sulla ROM Stock, personalmente mi sono trovato bene con la 2.3.6 XWKTN.
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    ....mi sono trovato bene con la 2.3.6 XWKTN.
    io ho vers. android 2.3.6, vers. banda base s5570xwkt6, vers. build gingerbread.xwktn! E' la stessa? Se mi dici che la 2.3.6 è pi leggera e performante di versioni più vecchie allora mi fido, però devo ripotarlo alla normalità perchè non è certo il next della froyo o della 2.3.4 E' roottato, ho esteso la memoria e fatto mille poci....A titolo informativo: dai vari post che ho letto alcuni si contraddicono: se intallao il firmware originale dovrebbe comparire la scritta next, altri smentiscono dicendo che non centra. Nel mio compare mini non next! Devo prima fare un hard reset e poi lo flasho con la 2.3.6?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priest Visualizza il messaggio
    io ho vers. android 2.3.6, vers. banda base s5570xwkt6, vers. build gingerbread.xwktn! E' la stessa? Se mi dici che la 2.3.6 è pi leggera e performante di versioni più vecchie allora mi fido, però devo ripotarlo alla normalità perchè non è certo il next della froyo o della 2.3.4 E' roottato, ho esteso la memoria e fatto mille poci....A titolo informativo: dai vari post che ho letto alcuni si contraddicono: se intallao il firmware originale dovrebbe comparire la scritta next, altri smentiscono dicendo che non centra. Nel mio compare mini non next! Devo prima fare un hard reset e poi lo flasho con la 2.3.6?
    Il 2.3.6 non è stato rilasciato in Italia... infatti all'estero il nostro Next si chiama Mini!!! Quelli Italiani li trovi nella mia firma sotto la voce [REPO] Firmware Ufficiali Italia - Samsung Galaxy Next by artic80, e questi ti fanno comparire la scritta Next... però si fermano al 2.3.5 della 3.
    Io ho sempre usato quelli esteri e mi sono trovato meglio con il 2.3.6 come quello tuo.
    Potresti benissimo riflashare con Odin direttamente su quello che hai, invece di fare un hard reset, così azzeri tutto senza sbatterti troppo!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  6. Il seguente Utente ha ringraziato artic80 per il post:

    Priest (08-11-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Il 2.3.6 non è stato rilasciato in Italia... infatti all'estero il nostro Next si chiama Mini!!! Quelli Italiani li trovi nella mia firma sotto la voce [REPO] Firmware Ufficiali Italia - Samsung Galaxy Next by artic80, e questi ti fanno comparire la scritta Next... però si fermano al 2.3.5 della 3.
    Io ho sempre usato quelli esteri e mi sono trovato meglio con il 2.3.6 come quello tuo.
    Potresti benissimo riflashare con Odin direttamente su quello che hai, invece di fare un hard reset, così azzeri tutto senza sbatterti troppo!!!
    fatto! Era la formattazione estesa per espandere la memoria e/o troppe app, adesso è tornato abbastanza veloce. Ti do un tanks!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Priest per il post:

    artic80 (08-11-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Portopalo - Milano
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riprendo questa discussione dato che l'argomento è praticamente lo stesso.

    Sul mio Next ho il firmware 2.3.4 originale (wind). Per portarlo alla 2.3.6 che se ho ben capito è la versione più recente per il Next, come devo fare? Premetto che sono un niubbo totale, ho letto diverse guide qui sul forum, ma tutte parlano di come caricare una rom modificata con firmware esagerati. Io vorrei semplicemente aggiornare il mio Next all'ultima release adatta.

    Grazie!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marianoportopalo Visualizza il messaggio
    Riprendo questa discussione dato che l'argomento è praticamente lo stesso.

    Sul mio Next ho il firmware 2.3.4 originale (wind). Per portarlo alla 2.3.6 che se ho ben capito è la versione più recente per il Next, come devo fare? Premetto che sono un niubbo totale, ho letto diverse guide qui sul forum, ma tutte parlano di come caricare una rom modificata con firmware esagerati. Io vorrei semplicemente aggiornare il mio Next all'ultima release adatta.

    Grazie!
    Cerca la guida di uomomacchina, la trovi in rilievo nella sezione modding.
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  11. Il seguente Utente ha ringraziato artic80 per il post:

    marianoportopalo (08-11-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy