Visualizzazione stampabile
-
R: Elenco di passaggi
Quote:
Originariamente inviato da
pepa
Grande edo!! fatto tutto con successo, tutto sembra perfettamente funzionante:D
ora il domandone finale...tra queste app che a me non servono (non mi insultate vi prego) quali posso disinstallare per recuperare Mb
senza che pregiudichino il normale funzionamento dello smarthphone??
Musica...Radio FM...Browser internet stock...Gestore Email stock...Social Hub...Google Talk
Navigatore...Luoghi...Registratore...You Tube...Maps...Latitude...Luoghi
Thanks!!
Puoi levare tutto!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
R: Elenco di passaggi
Così facendo....telefono, gmail, whatsapp e tapatalk dovrebbero continuare a funzionare correttamente giusto?:D
Altra domandina: avendo spostato le app sopracitate sulla sd con droidsail, futuri aggiornamenti che scaricherò di queste apps andranno a incidere ovviamente sulla memoria (Mb) della sd, corretto?
Grazie e buona giornata a todos:)
-
Quote:
pepa
Così facendo....telefono, gmail, whatsapp e tapatalk dovrebbero continuare a funzionare correttamente giusto?:D
Altra domandina: avendo spostato le app sopracitate sulla sd con droidsail, futuri aggiornamenti che scaricherò di queste apps andranno a incidere ovviamente sulla memoria (Mb) della sd, corretto?
Grazie e buona giornata a todos:)
Si certo, ormai qualsiasi variazione di dimensione dell'app ( anche i dati che accumulerai usandola per farti un esempio, oltre che gli aggiornamenti) finisce nella sd... :D :D
-
Quote:
edoardomarco
Si certo, ormai qualsiasi variazione di dimensione dell'app ( anche i dati che accumulerai usandola per farti un esempio, oltre che gli aggiornamenti) finisce nella sd... :D :D
perfetto, grazie ancora!
preciso a beneficio di altri...ho aggiornato apps per circa 6 MB e sembrava averli scalati dalla memoria del telefono;
poi ho aperto droidsail app2sd, ho fatto il refresh (tasto menu) e li ha spostati sulla sd, infatti la memoria residua interna del telefono è tornata come prima;)
-
Quote:
alessia7479
ho avuto una notte convulsa ma ci arrivo eh
ok fatto
step successivo?
creare due partizioni della sd e poi scaricare link2sd?
un'altra guida consigliata?
se mi dite una cosa per volta sento che ce la posso fare :)
Guarda ti conviene installare clockworkmod recovery, ecco la GUIDA...usa il primo metodo che è piu veloce: copi il file zip nella memori card ( come hai fatto precedentemente), poi spengi il telefono e dopo lo accendi premendo insieme il tasto home+power...poi installi lo zip che hai messo nella sd e alla fine riavvii il telefono(reboot system now)...per controllare che tutto è andato a buon fine dopo spengi nuovamente il telefono e riaccendilo sempre con la combinazione di tasti home+power, adesso la recovery dovrebbe essere diversa
-
Ciao, torno oggi da una serie di problemi di salute
Quote:
edoardomarco
Il programma da usare per la partizione è minitoolpartition che puoi scaricare
QUI..
Ho letto la guida ma dice che:
"Incominciamo con MiniTool, fate la installazione come descritta nella guida, fatto questo mettere la sd nel pc utilizzando l'adattatore, non con cavo usb"
Io non ho la porta per l'adattatore della sd sul pc fisso!! come posso ovviare al problema?
-
Quote:
alessia7479
Ciao, torno oggi da una serie di problemi di salute
Ho letto la guida ma dice che:
"Incominciamo con MiniTool, fate la installazione come descritta nella guida, fatto questo mettere la sd nel pc utilizzando l'adattatore, non con cavo usb"
Io non ho la porta per l'adattatore della sd sul pc fisso!! come posso ovviare al problema?
se non hai nessun adattatore ( nemmeno usb) con cui attaccare la memory card al pc allora installa clockworkmod recovery e fai come ti ho scritto prima
Quote:
alessia7479
Guarda ti conviene installare clockworkmod recovery , ecco la
GUIDA...usa il primo metodo che è piu veloce: copi il file zip nella memori card ( come hai fatto precedentemente), poi spengi il telefono e dopo lo accendi premendo insieme il tasto home+power...poi installi lo zip che hai messo nella sd e alla fine riavvii il telefono(reboot system now)...per controllare che tutto è andato a buon fine dopo spengi nuovamente il telefono e riaccendilo sempre con la combinazione di tasti home+power, adesso la recovery dovrebbe essere diversa
-
Si perfetto, ci sono fino a qui. La recovery è cambiata.
Adesso come procedo?
(sei la mia salvezza, sembra quasi che ci capisco qualcosa :) )
-
Quote:
alessia7479
Si perfetto, ci sono fino a qui. La recovery è cambiata.
Adesso come procedo?
(sei la mia salvezza, sembra quasi che ci capisco qualcosa :) )
hahaha è piu facilde di quanto sembri! adesso salvati tutto quello che devi ( applicazioni/foto/video e qualsiasi cosa perche perderai tutto nella sd), spengi il telefono e entra di nuovo nella recovery ( home+power)...scendi fino alla sezione advanced e fai "partition sd card"...scegli la dimensione (minimo 256, io per esempio ho 512 mega con una memory card da 4 Gb e va piu che bene...nota bene, la dimensione che sceglierai sara "sottratta" dalla memoria esterna della sd, in poche parole la memoria esterna riconosciuta dal telefono diminuira della dimensione che scegli), la partizione deve essere ext4, poi per la partizione swap metti 0...devi solo inserire i valori è piu facile a farlo che a scriverlo! attendo notizie rotfl
-
ok fatto
ho solo un dubbio, come faccio a capire se è andato a buon fine la cosa?