Così facendo....telefono, gmail, whatsapp e tapatalk dovrebbero continuare a funzionare correttamente giusto?
Altra domandina: avendo spostato le app sopracitate sulla sd con droidsail, futuri aggiornamenti che scaricherò di queste apps andranno a incidere ovviamente sulla memoria (Mb) della sd, corretto?
Grazie e buona giornata a todos
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
pepa (23-11-12)
perfetto, grazie ancora!
preciso a beneficio di altri...ho aggiornato apps per circa 6 MB e sembrava averli scalati dalla memoria del telefono;
poi ho aperto droidsail app2sd, ho fatto il refresh (tasto menu) e li ha spostati sulla sd, infatti la memoria residua interna del telefono è tornata come prima![]()
Guarda ti conviene installare clockworkmod recovery, ecco la GUIDA...usa il primo metodo che è piu veloce: copi il file zip nella memori card ( come hai fatto precedentemente), poi spengi il telefono e dopo lo accendi premendo insieme il tasto home+power...poi installi lo zip che hai messo nella sd e alla fine riavvii il telefono(reboot system now)...per controllare che tutto è andato a buon fine dopo spengi nuovamente il telefono e riaccendilo sempre con la combinazione di tasti home+power, adesso la recovery dovrebbe essere diversa
Ciao, torno oggi da una serie di problemi di salute
Ho letto la guida ma dice che:
"Incominciamo con MiniTool, fate la installazione come descritta nella guida, fatto questo mettere la sd nel pc utilizzando l'adattatore, non con cavo usb"
Io non ho la porta per l'adattatore della sd sul pc fisso!! come posso ovviare al problema?
Si perfetto, ci sono fino a qui. La recovery è cambiata.
Adesso come procedo?
(sei la mia salvezza, sembra quasi che ci capisco qualcosa)
hahaha è piu facilde di quanto sembri! adesso salvati tutto quello che devi ( applicazioni/foto/video e qualsiasi cosa perche perderai tutto nella sd), spengi il telefono e entra di nuovo nella recovery ( home+power)...scendi fino alla sezione advanced e fai "partition sd card"...scegli la dimensione (minimo 256, io per esempio ho 512 mega con una memory card da 4 Gb e va piu che bene...nota bene, la dimensione che sceglierai sara "sottratta" dalla memoria esterna della sd, in poche parole la memoria esterna riconosciuta dal telefono diminuira della dimensione che scegli), la partizione deve essere ext4, poi per la partizione swap metti 0...devi solo inserire i valori è piu facile a farlo che a scriverlo! attendo notizie![]()
ok fatto
ho solo un dubbio, come faccio a capire se è andato a buon fine la cosa?