Sono da mobile quindi non riesco, basta andare sul sito samsung e dalla scheda del next cliccare su "assistenza". I driver dovrebbe installarli da solo kies
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
e sto kies dove lo scarico? Ne piglio uno qualsiasi?
Sito samsung→galaxy next→assistenza→kies
e sto telefono schifoso mi ha rotto le scatole! Ho scaricato kies ha installato finalmente i driver! E la prima volta me lo ha letto come memoria di massa! Adesso non me lo legge più e neanche su kie fa collegamento telefono in corso e sta ore e ore ma non lo trova! Mi ha veramente stancato mai avuto nelle mani una simile schifezza! Non me lo legge ne in debug usb ne in memoria di massa ! Come diavolo devo fare porca miseria!
Tu stai a disperarti inutilmente secondo me e hai perso lucidità nel fare certi passaggi. Per fare la procedura con il file runme.bat devi attivare l'opzione debug usb ed impostare il timer di illuminazione a 10 minuti se non erro... Poi colleghi il tele al pc e dalla cartella sul desktop esegui l'exe runme.bat dopo qualche secondo premi invio e quando ti spunterà scritto Done riavvia tele e pc. Sperando che tu non abbia fatto tanti casini con i driver prova a disinstallarli ed a installarli nuovamente così da fare un'esecuzione pulita...;);)
------------------------------------
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
Si va bè! Se non ti leggi i post precedenti! Lo ho rootato e visto che al pc non me lo leggeva in modalità usb e ne come archivio di massa ho passato il file del root su un altro cell e me lo sono mandato col bluetooth e ho rottato tramite recovery! Ora devo fare un altra procedura che non sto a dirvi qui perchè il forum non lo permette e ho bisogno per forza di farlo leggere in modalita debug usb ma niente! il cell fa il rumore quando lo collego ma non me lo legge ne come archivio di massa ne in modalità debug usb! mi sono proprio stancato, che faticaccia! Se non trovo una soluzione entro domani glielo ridò indietro!
Ecco bravo ridallo indietro... Penso che il tele ti rifiuti... E non viceversa ;) mi dispiace ma è così...:cool:
SI ottima idea! ^^ Visto che ho perso la pazienza ad'essere definito nabbo perchè un telefono che mi sembra con qualche handicapp non viene letto al pc e inoltre non ho più voglia di leggere le tue domande provocatorie!
leggiti qua allora https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4574850 ed impara qualcosa. ;)
e quindi? ....
quindi il ragazzo che si è dichiarato alle prime armi è riuscito a fare tutto... te niente... qualcosa do strano non c'è?! comunque non prenderla come offesa ma dipende cosa tu voglia fare se non fai dei passaggi come si deve io credo che fai più caos che altro. devi essere più paziente e lucido secondo me. io ero come te all'inizio... precipitoso e premuroso ma saltavo passaggi in certe cose o mettevo altre al posto sbagliato... ma sbagliando si impara. io non ti ho detto che sei nubbio nabbo o quant altro, non mi permetterei mai, però devi starci attento alle cose che fai e vedrai che ci riesci e magari ti prenderai qualche bella soddisfazione. anzi è uno stimolo quando sbagli non devi arrenderti perchè con l'insistenza che devi averla vinta non un telefono del caaasio o un sistema complesso. anche le cose senplici possono risultare difficili e viceversa. con questo non prenderlo come offesa ma ti sto solamente spronando perchè tu riesca nel tuo intento. poi se non riuscissi pazienza spacca tutto al muro e via :D:D:D
Il punto è che non ho sbagliato in nulla! è un tutto un problema di sto maledetto telefono! per prima cosa attaccandolo al pc non mi installa i driver solo , ma va be.... Allora scarico i driver da internet e riesco a sbrandizzarlo! Va bene, non me lo legge in modalità debug usb e come archivio di massa, allora non potendo rottare tramite la procedura run.me.bat e non potendo passare il file per fare il root sul cell (perchè non me lo legge ne in modalita debug usb ne come archivio di massa) passo il file per fare il root su un altro telefono me lo mando con i bluetooth e tramite recovery riesco a fare anche il root su questo dannato galaxy next! Ora però purtroppo mi serve per forza che il telefono funzioni in modalità debug usb, allora disinstallo tutti i driver scaricati precedentemente da internet, scarico kies lo installo e mi installa i driver tutti per bene! Finalmente, solo che in modalita debug usb continua a non leggerlo come archivio di massa nemmeno... DIMMI TU
allora fai una cosa disinstalla il mondo, cioè kies, driver e tutto quello che concerne per il next. riavvia il pc. dopo installa i driver del next e riavvia il pc dinuovo per rendere effettiva e completa l'installazione. dopodichè attacca il cellulare con cavetto al pc e fai riconoscere i driver precedentemente installati. stacca il cavo e metti in download mode il device (anche così deve riconoscere i driver), apri odin prima e poi col cellulare in download mode attacca il cavo e riconoscerà i driver e vedrai spuntare la scritta "COM:" in alto a sinistra di odin evidenziato di giallo. perfetto!! puoi eseguire le operazioni di debrand o aggiornamento firmware o altro... andiamo al riconoscimento di debug usb e memoria di massa; accendi il telefono e vai su impostazioni/gestione applicazioni/sviluppo e setta la voce "Debug usb", connetti il cavo e sei in debug e si aprirà una finestra come se inserissi una memory sd o una chiavetta, naviga tra le cartelle e i file del device così come memoria di massa per poter fare il trasferimento dei dati... fai quello che vuoi o quello che ti serve. più di così non so come aiutarti. io son sempre riuscito a fare tutto. per mettere le cose nella sd non per forza devi trasferire file con altri telefoni tramite bluetooth basta avere un adattatore per micro sd ed infilarlo nel pc e trasferisci pure la monnezza nella memoria... complicarsi le cose perchè?? rimettila nel tele e fai i tuoi lavoretti, tutto qua. pazienza ti raccomando e non essere premuroso. e comunque se hai fatto il root significa che il tele boota e specie se hai eseguito la procedura del file runme.bat il debug usb funziona per forza perchè serve proprio quella, è tutto scritto qui pure ROOT metodi vari al post numero 1 ed al metodo numero 2 by by DooMloRD.
scaricati questo file zip contenente materiale per il next, ovvero Odin per il relativo device e i driver efficienti ;) ecco il link next folder
con questo spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro un buon Work ;)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Apprezzo il tuo sforzo! però a volte sembra che tu non riesca a seguire quello che scrivo! Allora, purtroppo il telefono mi viene riconosciuto quando l'attacco! I driver sono installati ok? Infatti sono riuscito tranquillamente a fare la procedura di sbrandizzazione in modalità downloading e quindi ora il cell è no-brand! Però il telefono come archivio di massa non lo legge; Tu dici"Se hai un adattatore puoi mettere la memory nel pc e passare quello che vuoi" si è vero ma perchè devo fare in questo modo quando tutti gli altri telefoni che ho avuto venivano letti come archivio di massa? Va be lasciamo perdere questo.... In modalità debug usb(ovviamente andando in impostazioni---> sviluppo---> spunta sulla modalita debug usb ---->) non mi viene letto tanto che ti ripeto per la 3 volta che non sono riuscito a fare il root con il metodo runme.bat perchè il cell non veniva riconosciuto in modalità debus usb! Infatti ho eseguito l'altra procedura di root, ovvero quella di scaricare il file update_root.zip e metterlo nella root(nella radice) del telefono, scaricato il file non mi leggeva il telefono come archivio allora ho passato il file su un altro telefono me lo sono mandato sul next e il file lo ho spostato nella radice e poi da li ho eseguito il root via recovery in 5 secondi ., guarda guida 1*
Ora il problema rimane solo e soltanto che quando attacco sto telefono in modalità debug usb non viene letto che diamine posso fare?
boo non so l'unica cosa che mi viene in mente è di dirti di spuntare la voce "Origini sconosciute" serve per trasferire o installare pacchetti o applicazioni...
Gli avrai cancellato probabilmente l'IMEI ...
(cosa non nuova a certe procedure estreme ;))
ma come hai detto tu:
"...non mi importa più niente sono problemi suoi..."
Visto che sappiamo tutti ciò che hai fatto (si capiva) devi sapere che ogni operazione fuori dal normale utilizzo (operazioni di modding) comporta dei rischi (di diverso tipo) piu o meno gravi. In questo caso, l'avrai anche sbloccato per accettare tutte le sim però gli hai tolto (forse) l'id che gli permette di identificarsi sulla rete gsm.
bastava semplicemente salvarsi la cartella EFS e dopo se si fosse presentato il problema dell'id (cosa nota a manovre estreme) bastava ripristinarla nell'assetto del nuovo telefono (complesso ma efficace). certo è che ormai la zuppa è cotta. o si accetta di mangiare la minestra o si ci butta dalla finestra.
Mmmm non credo di aver eliminato l'imei! Se cosi fosse adesso non dovrei quindi più trovare la cartella EFS... Mi dite il percorso, anche se ormai se il danno è fatto non c'è nessun modo di ripigliare il telefono... Ma ci credo veramente poco visto che ho seguito una procedura particolare che non dovrebbe comportare danni!
ciao ho cyanogenmod 10. jelly bean 4.1.2 su samsung galaxy next.. vado pazzo per i cellulari ma sono inesperto in queste cose.. volevo sapere perche ogni tanto mi chiude le app da solo e mi dice che si chiudono in modo anomalo non riesco a capire..
di quale custom rom si sta parlando?! hai partizione?! hai provato prima di flashare a fare i full wipe compreso il format system e format sd-ext?! prova a giocare un pò con l'overclock, le frequenze...
si ho la partizione, ho fatto i full wipe anche il format system e format sd ext .. quello che dovevo fare ho fatto tutto, ora non me lo fa quasi piu pero vorrei sapere solo nel caso risucceda cosa posso fare... e se gentilmente tu che sei esperto mi puoi consigliare le impostazioni migliori da mettere su PRESTAZIONI E SU OPZIONI SVILUPPATORE perche io sono veramente incapace.. ti ringrazio in anticipo
la custom rom in questione come si chiama?! hai detto che si basa su 4.1.2 ... il nome?! ce ne sono qui sul forum. magari potrei consigliarti una frequenza più o meno omogenea e i settaggi sulle prestazioni adeguate...
comunque da sviluppo/prestazioni spunta la voce "fusione delle pagine kernel" e l'altra opzione che segue ora non ricordo. lascia invariato per come la trovi la voce zRam. come frequenza prova 652 max e 122 min governor interactive e schedulator sioplus non dimenticando alla fine di mettere le spunte su "Applica o Applica all'avvio" dopo riavvia il device. in caso serviti dell'applicazione gratuita dal playstore NoFrills CPU e fai i settaggi da li spuntando la voce "Applica o Applica all'avvio" e riavvia. ricorda che queste custom rom sul next bruciano una quantità di ram paurosa quindi spesse volte riduci la memoria ram agendo su task manager ;);) occhio perchè sono delicate ste rom ;);):)
-----------------------------------
guarda non so che rom è te l ho detto sono inesperto ho trovato la guida su questo sito di come farla e l ho fatta per il resto non so nulla
ho usato questa la guida di harwares maniacs
senti più chiaro di così come te l'ho spiegato non si può.:) non posso mica fare una guida specifica al tuo problema? ;) segui il consiglio di Gege98 in rilievo sezione modding ci sono le guide vedi se riesci a seguirle sennò google è tuo amico:);)
A parer mio se proprio non ne sai mezza leggi le guide generali e poi segui i consigli di androcosmico (che valgono per il 99% dei casi) in quanto prima dovresti capire le procedure e la terminologia.....
Ciao ragazzi, come potete vedere dalla mia (attuale) firma, vengo dalla sezione Gio :)...
Sono qui perchè voglio provare a rimettere a nuovo un Next (non è mio è per un'altra persona). Da quello che ho capito la cosa dovrebbe essere simile al Gio, quindi non dovrei avere problemi.
Ho postato solo per chiedere se, eventualmente, c'è qualcosa di particolare da sapere sul Next (oh, non si sa mai!... :)).
Eppoi, dato che non ho trovato un thread di consigli sulle rom (nlla sezione Gio, lo abbiamo in evidenza... :cool::D), se potete consigliarmi un paio di rom (non stock) stabili, ad esempio una gingerbread-based, ed una ics o jb based.
Grazie!
Ps: scherzavo ovviamente, in realtà ho visto che la sezione Next è immensa, non me ne stupisco, poichè credo che negli anni passati ne siano stati venduti vagonate... sbaglio? Ciao Nextiiani!
Ciao, avrei un problema; ho installato la cwm 5.0.2.8 e mi compaiono, sotto le scritte azzurre,le seguenti scritte in bianco:
E:can't mount /cache/recovery/log
" open / " " " e stesse, con "last log".
Credo di non avere sbagliato nulla, in un altro next, un paio di giorni fa, non ho avuto problemi...
Provando a fare un nandroid backup, mi dice "Can't mount system!"
l'hai messa su rom stock?! ti sei assicurato di aver fatto il root?!
il nandroid back up non si può fare sul next con stock, e questa potrebbe essere un'ipotesi.
la secoda ipotesi forse non è rootato o il root anche se fatto non è andato a buon fine.;)
---------------------------------
Con poco sapere, ma di buona
qualità, si produce di più che con
moltissimo sapere di cattiva qualità.
Arthur Schopenhauer
Si, l'ho messa su rom stock (è un next vergine..) precedentemente rootato (il root è andato a buon fine).
Volevo fare un nandroid backup per tornare indietro nel caso non piacesse il nuovo s.o. (è un cellulare non mio).
Quindi non avevo calcolato questa cosa. Noente, farò senza backup, ora installo la rom e via...
Scusa il pm, è che sto facendo al momento, e se faccio danni, la mia ragazza mi fa una capa tanta! o_O:D
Ciao!