Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi, ho sottomano un galaxy next di un'amico.. il telefono è bloccato con le schede TRE, c'è un modo per togliere il blocco della SIM? così da mettere qualsiasi altro operatore?
grazie
-
Legalmente no!
Domanda posta milioni di volte e tutte le volte la stessa risposta :D
Queste richieste non otterranno mai aiuto qui.
Al tuo amico devi dire di contattare la 3 se sono trascorsi 18 mesi dall'acquisto...così otterrà il codice gratuitamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
millo1978
Legalmente no!
Domanda posta milioni di volte e tutte le volte la stessa risposta :D
Queste richieste non otterranno mai aiuto qui.
Al tuo amico devi dire di contattare la 3 se sono trascorsi 18 mesi dall'acquisto...così otterrà il codice gratuitamente.
oook, scusate per la domanda e grazie ;)
-
Buon pomeriggio a tutti, oggi ho avuto un problema con il mio samsung galaxy next, ho provato a ripristinare i dati di fabbrica e dopo pochi secondi mi ha portato su una schermata (credo fosse la cwm) e da li ho fatto il wipe data, in seguito il telefono si è riavviato, ma giunto alla schermata samsung ha continuato a riavviarsi, senza più fermarsi. Ho in seguito provato a fare tutti e tre i wipe, ma non è cambiato nulla. Quello che mi sembra strano è il fatto che io abbia una recovery modificata, visto che l'unica cosa che ho fatto finora è aggiornarlo alla 2.3.6 con firmware spagnolo (a dicembre dell'anno scorso). Per favore aiutatemi.
-
Quote:
Lordvoldemort
Buon pomeriggio a tutti, oggi ho avuto un problema con il mio samsung galaxy next, ho provato a ripristinare i dati di fabbrica e dopo pochi secondi mi ha portato su una schermata (credo fosse la cwm) e da li ho fatto il wipe data, in seguito il telefono si è riavviato, ma giunto alla schermata samsung ha continuato a riavviarsi, senza più fermarsi. Ho in seguito provato a fare tutti e tre i wipe, ma non è cambiato nulla. Quello che mi sembra strano è il fatto che io abbia una recovery modificata, visto che l'unica cosa che ho fatto finora è aggiornarlo alla 2.3.6 con firmware spagnolo (a dicembre dell'anno scorso). Per favore aiutatemi.
Prova col firmware stock
-
Quote:
Lordvoldemort
... (credo fosse la cwm) ...
io credo di no...
Impossibile avere la CWM senza averla installata.
Sarà sicuramente il Recovery Mode standard. ;)
-
Ciao ragazzi, io possiedo un galaxy gs2 ma oggi sto tentando di ROOTARE un Samsung
Quando lo accendo
al boot c'è scritto "galaxy mini"
Se guardo il modello dietro la batteria c'è scritto s5570i
Io non capisco in quale forum fare la domanda.
-
Quote:
peresnclick
Ciao ragazzi, io possiedo un galaxy gs2 ma oggi sto tentando di ROOTARE un Samsung
Quando lo accendo
al boot c'è scritto "galaxy mini"
Se guardo il modello dietro la batteria c'è scritto s5570i
Io non capisco in quale forum fare la domanda.
Galaxy next turbo, mini è il nome americano del next e next turbo se però c'è la "i" finale è il turbo.
Next Turbo= GT-S55570i
Next= GT-S5570
A seconda da del paese vengono chiamati mini/next/pro/pop
-
Quote:
Gege98
Galaxy next turbo, mini è il nome americano del next e next turbo se però c'è la "i" finale è il turbo.
Next Turbo= GT-S55570i
Next= GT-S5570
A seconda da del paese vengono chiamati mini/next/pro/pop
Ok, quindi questo è
next turbo
Grazie
-
Ciao ragazzi,
dopo una giornata passata a cercare di creare bene la partizione per aumentare la memoria interna... senza successo...
vi chiedo qua, come ultima spiaggia:
È possibile aumentare la memoria interna del telefono utilizzando la rom FutureNext?
Perché la mia paura è che l'unico modo per avere la memoria interna aumentata sia utilizzare una ROM Stock.
Se si utilizza CM si deve per forza ricorrere al collegamento di app tra le partizioni EXT4 utilizzando link2sd.
Vi prego... ditemi che mi sbaglio! :)
-
Salve ragazzi. Voglio fare l'update del mio GT-S5570 ad android 4.1.2
Ho in primo luogo rootato lo smartphone, ho installato la CWM 6.0.2.7 da sdcard ma nel momento in cui vado a flashare la rom mi da errore (status 7) e l'installazione non va a buon fine. Ovviamente il cell non boota più
Come procedo ora ? Volendo provare un'altra rom/recovery dovrei comunque accedere al telefono e mi è impossibile dato che Odin non so perchè non lo riconosce... (uso w 8.1 x64 PRO).
Grazie ;)
-
Quote:
bob80
Salve ragazzi. Voglio fare l'update del mio GT-S5570 ad android 4.1.2
Ho in primo luogo rootato lo smartphone, ho installato la CWM 6.0.2.7 da sdcard ma nel momento in cui vado a flashare la rom mi da errore (status 7) e l'installazione non va a buon fine.
Come procedo ora ? Volendo provare un'altra rom/recovery dovrei comunque accedere al telefono e mi è impossibile dato che Odin non so perchè non lo riconosce... (uso w 8.1 x64 PRO).
Grazie ;)
Ma non boota?
Se si avvia in recovery installa una qualsiasi rom..... sennò devi mettere la stock (va in download? hai installato i driver?)
-
Quote:
Gege98
Ma non boota?
Se si avvia in recovery installa una qualsiasi rom..... sennò devi mettere la stock (va in download? hai installato i driver?)
No, non boota.
Nella CWM ci va senza problemi e va anche in download, la stock come la installo ? odin ?
Se lo avvio in modalità download mi da "dispositivo usb non riconosciusto" ._.
-
Quote:
bob80
No, non boota.
Nella CWM ci va senza problemi e va anche in download, la stock come la installo ? odin ?
Se lo avvio in modalità download mi da "dispositivo usb non riconosciusto" ._.
Ma sei sicuro che la rom fosse per next? Prova prima una custom rom (le trovi in sezione modding, ti consiglio: cybermod, futurenext, mininux). Se ancora non boota metti la stock da odin (disinstalla eventualmente i driver samsung, nella sezione modding trovi poi tutti i file necessari, segui passo passo questa:
1_ https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=110145
Anziché la cwm 6 (posso sapere da dove l'hai presa?) metti la 5 che de non sbaglio è la piu stabile.....
-
Quote:
Gege98
Ma sei sicuro che la rom fosse per next? Prova prima una custom rom (le trovi in sezione modding, ti consiglio: cybermod, futurenext, mininux). Se ancora non boota metti la stock da odin (disinstalla eventualmente i driver samsung, nella sezione modding trovi poi tutti i file necessari, segui passo passo questa:
1_
[ROM] Ultimi Firmwares Italiani Ufficiali by Samsung Italia - Forum Android Italiano
Anziché la cwm 6 (posso sapere da dove l'hai presa?) metti la 5 che de non sbaglio è la piu stabile.....
Ho risolto, sempre usando la CWM 6 ho installato la rom da una SD esterna. Anzichè usare l'ultima versione della rom ho usato la penultima e ha funzionato senza problemi .-.
-
Quote:
bob80
Ho risolto, sempre usando la CWM 6 ho installato la rom da una SD esterna. Anzichè usare l'ultima versione della rom ho usato la penultima e ha funzionato senza problemi .-.
Ok, meglio cosi..... posso avere i link della cwm 6 che hai messo e della rom? Grazie.
-
Buonasera!
Ho un galaxy next turbo con i permessi di root e con flashata la rom touchwiz.
Ieri ho fatto un'offerta della wind dove ho sms,mms,e chiamate illimitate.
Ho provato oggi a mandare mms ma non riesco ad inviarli (dovevo inviare testo + foto),in pratica scrivo il testo carico la foto e la invio ma mi spunta sempre "invio in corso" senza nessun risultato ne esito,se invece mi inviano sms non riesco a scaricarne il contenuto (sempre una foto)
come mai? gli APN sono configurati (wind web e wind mms).
-
Quote:
razielmitico
Buonasera!
Ho un galaxy next turbo con i permessi di root e con flashata la rom touchwiz.
Ieri ho fatto un'offerta della wind dove ho sms,mms,e chiamate illimitate.
Ho provato oggi a mandare mms ma non riesco ad inviarli (dovevo inviare testo + foto),in pratica scrivo il testo carico la foto e la invio ma mi spunta sempre "invio in corso" senza nessun risultato ne esito,se invece mi inviano sms non riesco a scaricarne il contenuto (sempre una foto)
come mai? gli APN sono configurati (wind web e wind mms).
Può essere un problema di rom..... chiedi nel thread dedicato e nella sezione dedicata: questa è la sezione galaxy next, la sezione del next turbo è poco sopra questa.
-
Quote:
Gege98
Può essere un problema di rom..... chiedi nel thread dedicato e nella sezione dedicata: questa è la sezione galaxy next, la sezione del next turbo è poco sopra questa.
Ho un galaxy next (5570) ho sbagliato ha scrivere nel post galaxy next turbo.
Grazie adesso chiederò nel post della rom :D
In tal caso,mi consigliate qualche rom per questo cellulare abbastanza leggere e fluida?
-
Quote:
razielmitico
Ho un galaxy next (5570) ho sbagliato ha scrivere nel post galaxy next turbo.
Grazie adesso chiederò nel post della rom :D
In tal caso,mi consigliate qualche rom per questo cellulare abbastanza leggere e fluida?
Qui sei giá in discussione galaxy next. Comunque per distinguere il galaxy next è modello 5570 il next turbo è 5570i attento perchè sbagliando rom puoi uccidere il dispositivo. Una rom che ti consiglio per il next (5570) è la Oxygen di astrone per il next turbo (5570i) non saprei.
---------------------------------
Se ti ho aiutato metti thanks. ;)
-
oggi ho installato una nuova rom (cybermod) ma anche questa non mi invia gli mms,comunque ho un galaxy next.
-
Il mio Galaxy Next non si accende più non va ne in download mode ne in recovery la batteria è carica. Perfavore aiutatemi!!!!!!
-
Quote:
90ma
Il mio Galaxy Next non si accende più non va ne in download mode ne in recovery la batteria è carica. Perfavore aiutatemi!!!!!!
Se lo attacchi al caricabatteria fa qualcosa?
Prova a staccare la batteria, aspettare un po, rimetterla e vai in download mode
-
Quote:
Gege98
Se lo attacchi al caricabatteria fa qualcosa?
Prova a staccare la batteria, aspettare un po, rimetterla e vai in download mode
Non succede niente. Gia fatto non succede niente
-
Quote:
90ma
Non succede niente. Gia fatto non succede niente
Ma in seguito a cosa? Cioè così di punto in bianco si è spento e non si accende piu?
-
Quote:
Gege98
Ma in seguito a cosa? Cioè così di punto in bianco si è spento e non si accende piu?
Impossibile. O qualche flash con Odin andato a male o un flash di un qualcosa di un altro dispositivo. Questo nei miei paraggi si chiama Brick per cui Assistenza
-
Quote:
Gege98
Dopo il flash questo kernel: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2514673
Avevo istallato cm 7.2 ufficiale.
-
Quote:
90ma
Dopo il flash questo kernel: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2514673
Avevo istallato cm 7.2 ufficiale.
ora si spiega tutto.... quel kernel è per GT-S5570I cioè il galaxy next turbo.....
-
Quote:
Gege98
ora si spiega tutto.... quel kernel è per GT-S5570I cioè il galaxy next turbo.....
Ecco. Brick e assistenza.;)
-
Quote:
Gege98
Cosa posso provare a fare?? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza.
-
Quote:
90ma
Cosa posso provare a fare?? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza.
Con un jig usb potresti mandarlo in download mode. Per procurartelo o lo compri online o lo crei. Cerca la discussione dedicata con il metodo di ricerca del forum.
-
ciao ragazzi ho installato rom manager sul mio next e stavo scaricando il superuser di li però si e spento e non si accende piu in nessun motivo, ho provato a togliere la batteria provato quello che c' scritto qui, non funziona nulla ne in carica ne tramite usb, cosa posso fare?
-
Quote:
kill4everyou
ciao ragazzi ho installato rom manager sul mio next e stavo scaricando il superuser di li però si e spento e non si accende piu in nessun motivo, ho provato a togliere la batteria provato quello che c' scritto qui, non funziona nulla ne in carica ne tramite usb, cosa posso fare?
Se hai possibilitá puoi provare a mandarlo in download mode con un jig usb sennó ti rimane l'assistenza perchè rom manager è incompatibile col next e provoca brick assicurato. Mi dispiace ma a volte leggere i thread dedicati serve a ricevere informazioni che non si sanno tipo questa.
-
salve, per far spazio nella memoria interna ho eliminato file che credevo inutli, invece mi sa che cosi' inutili non erano poiche' mi e' successo che:
- la fotocamera non funziona. non riesco a visualizzare le immagini, come se non ce ne fossero. se scatto una foto, il counter scende ma non riesco a visualizzarla. se chiudo e riapro, il counter e' pieno.
- tutto quello che avevo nela sd e' stato cancellato e non riesco ad accedervi, nemmeno togliendola dal cell e collegandola sul pc
cosa devo fare? grazie!
-
Quote:
guatoman
salve, per far spazio nella memoria interna ho eliminato file che credevo inutli, invece mi sa che cosi' inutili non erano poiche' mi e' successo che:
- la fotocamera non funziona. non riesco a visualizzare le immagini, come se non ce ne fossero. se scatto una foto, il counter scende ma non riesco a visualizzarla. se chiudo e riapro, il counter e' pieno.
- tutto quello che avevo nela sd e' stato cancellato e non riesco ad accedervi, nemmeno togliendola dal cell e collegandola sul pc
cosa devo fare? grazie!
Prova a seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=110145
-
provata ma i link non sembrano funzionare, portano a pagine inesistenti
scusa, funzionano. in goni caso non capisco nemmeno come scaricare. grazei cmq
-
Quote:
guatoman
Senti carissimo utente. Non so quali link tu abbia cliccato ma ho provato io i link uno per uno e funzionano perfettamente relativi alla guida che ti ha postato Gege non riscontro il problema che tu presenti. Pertanto se non siete manco capaci di cliccare in un banalissimo link si puó sapere come vi azzardate col modding??:sly: quindi ricontrolla e poi azzardi sentenze. Grazie.
Quote:
guatoman
Ecco... ci sei riuscito ma lo step del download non lo superi nemmeno. Facciamo anche per questo una guida?? Su via non demordere. Nella pagina che si apre di 4shared clicca su download free o regular download e farai il download dei file.;)
EDIT: cerca di non fare doppi post, scrivi per bene e non stile sms e per ringraziare c'è un tasto apposta, non è d'obbligo ma puó essere ben accetto.
-
Quote:
androcosmico
Ecco... ci sei riuscito ma lo step del download non lo superi nemmeno. Facciamo anche per questo una guida?? Su via non demordere. Nella pagina che si apre di 4shared clicca su download free o regular download e farai il download dei file.;)
EDIT: cerca di non fare doppi post, scrivi per bene e non stile sms e per ringraziare c'è un tasto apposta, non è d'obbligo ma puó essere ben accetto.
Quote:
androcosmico
Senti carissimo utente. Non so quali link tu abbia cliccato ma ho provato io i link uno per uno e funzionano perfettamente relativi alla guida che ti ha postato Gege non riscontro il problema che tu presenti. Pertanto se non siete manco capaci di cliccare in un banalissimo link si puó sapere come vi azzardate col modding??:sly: quindi ricontrolla e poi azzardi sentenze. Grazie.
Anche tu hai fatto 2 post. Usiamo modi meno "cattivi" e aiutiamo a imparare. :p:D;)
Quote:
guatoman
Quote:
guatoman
Leggi anche il secondo e terzo post.
In sezione modding trovi ben altre 2 guide su come ripristinare la rom stock. In quello che ti ho linkato io c'è la procedura a grandi linee, i download di diverse versioni e molte info da sapere. Leggi bene tutto prima di procedere onde evitare altri incidenti ;):rolleyes:
-
Quote:
androcosmico
Se hai possibilitá puoi provare a mandarlo in download mode con un jig usb sennó ti rimane l'assistenza perchè rom manager è incompatibile col next e provoca brick assicurato. Mi dispiace ma a volte leggere i thread dedicati serve a ricevere informazioni che non si sanno tipo questa.
grazie per costruire il jig usb mi puoi mandare il link se c'è sul forum grazie tante
-
Usa la funzione di Ricerca del forum e di internet in generale (i cosiddetti Motori di Ricerca)...fai sicuramente prima ;)