Visualizzazione stampabile
-
Spostare app su SD
Ragazzi avendo fatto una ricerca accurata nei vari post del forum non ho trovato la soluzione al problema che ora vi dirò...
La mia ragazza ha un galaxy next con firmware originale e non riesce a spostare le app dalla memoria interna a quella esterna usando il procedimento normale (Gestione app ecc...) ho provato ad utilizzare android assistant e non funziona, vorrei provare app2sd ma credo che accadrà la medesima cosa ...
Quindi vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio anche perchè il cellulare va molto lento e sta diventando difficile utilizzarlo x'D
Vi ringrazio in anticipo ! :)
-
per forzare lo spostamento delle app devi utilizzare programmi particolari (link2sd o titanium) programmi che però richiedono i permessi di root, per ottenerli leggi la guida in rilievo nella sezione modding, xò invaliderai la garanzia...cmq dato che parli di scarsa fluidità io ti consiglio anche di cancellare spesso dati e cache delle app (facebook e il browser su tutti) e già qualche miglioramento lo noterai, infine, se opterai per il root e quindi anche per la perdita di garanzia, a sto punto ti consiglio di usare una custom rom ( le 3 migliori: new experience - oxygen - cybermod) che sono fluidissime e hanno anche il root già integrato ;)