CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Informazioni sulle guide di aumento memoria per Galaxy Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Informazioni sulle guide di aumento memoria per Galaxy Next

    Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un'informazione su una guida che avevo letto pochi giorni fa ma che non ricordo più e (per colpa mia) non l'ho messa nei preferiti.
    Questa guida parlava di aumentare la memoria del mio telefono (Samsung Galaxy Next - NON la versione Turbo!) ma con questi punti:
    a) un utente descriveva due guide per lo stesso argomento: una riservata per chi ha fatto root e l'altra per tutti gli altri utenti (come nel mio caso)
    b) spiegava che si utilizzava la micro sd e mi sembra l'app Link2SD
    c) diceva che la garanzia NON veniva persa.
    Io ho cercato tra le guide del forum, ce ne sono parecchie, ma non sono riuscito a recuperare quella specifica!
    Spero che magari qualcuno si ricordi questa guida e se possa passarmi il link per favore!
    Io ho il telefono Samsung Galaxy Next con Android 2.3.4 mai modificato e senza root (acquistato senza il marchio Tim, Vodafone, ...).

    Grazie a tutti per l'immenso favore!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Le guide erano 2 di diverso tipo, la prima avendo il terminale rootato:
    1 bisogna scaricare e installare l app link2sd e attraverso questo problema accettando l'autorizzazione di uso del super user (root), potevi spostare un app da memoria interna a esterna senza errori...., potevi anche dalle opzioni mettere la destinazione delle app che scaricavi.
    2 bisogna fare una 2 partizione alla scheda sd, cioè attraverso recovery mode, facevi la partizione ext4, 256 mb o 512mb per una memoria sd di 2 gb e per una da 8 1gb, swap 0 e a fine partizionamento ravviavi il terminale e potevi notare subito tramite link2sd che la memoria sd era più piccola, ma si era aggiunta una nuova partizione come se avessi una memoria interna in più, solo che in questo caso con la partizione si deve usare un app che si chiama s2e (simple2ext) che ti permette di spuntare opzioni di spostamento delle app nella partizione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato darkavix per il post:

    Develop (21-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Hai per caso il link della seconda guida?
    PS: la garanzia veniva persa?

    Grazie mille (ti ho messo un Thanks) :-)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora non perdi la garanzia perché non agisci sul terminale ma sulla memoria sd. Per prima cosa fai un backup dei file che hai nella sd ( li salvi nel pc), poi attraverso il programma
    che è nella guida che ti posto, ti farà vedere come puoi creare 2 partizioni nella microsd, allora le partizioni che crei sono 2, la prima partizione primaria che è in fat ( se utilizzi una microsd 2 gb o meno) e fat32 ( se ne utilizzi una di 4 gb o 8gb o 16gb), in questa partizione andranno i tuoi documenti (musica, video, immagini....) mentre nella seconda partizione primaria di tipo ext2 andranno le app come con la memoria interna del telefono.
    Come ripartire una SD | Salvatore Aranzulla

  7. Il seguente Utente ha ringraziato darkavix per il post:

    Develop (22-08-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkavix Visualizza il messaggio
    Allora non perdi la garanzia perché non agisci sul terminale ma sulla memoria sd. Per prima cosa fai un backup dei file che hai nella sd ( li salvi nel pc), poi attraverso il programma
    che è nella guida che ti posto, ti farà vedere come puoi creare 2 partizioni nella microsd, allora le partizioni che crei sono 2, la prima partizione primaria che è in fat ( se utilizzi una microsd 2 gb o meno) e fat32 ( se ne utilizzi una di 4 gb o 8gb o 16gb), in questa partizione andranno i tuoi documenti (musica, video, immagini....) mentre nella seconda partizione primaria di tipo ext2 andranno le app come con la memoria interna del telefono.
    Come ripartire una SD | Salvatore Aranzulla
    Ok, all'incirca ho capito come fare e ti volevo chiedere gentilmente:
    a) la guida è su questo forum? Sai il titolo della guida o della discussione? Poiché sto navigando su molte discussione ma mi sorgono mille dubbi;
    b) al momento ho certe app sulla scheda sd: come mi devo comportare secondo te? Prima le disinstallo e poi procedo?

    Ancora grazie mille! Ti sei meritato un altro thanks!! :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy