CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 129
Discussione:

Problemi con MMS!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    no era per capire. Comunque ho fato questa prova: ho disattivato i dati (senza programmini, tenendo premuto il tasto di accensione un secondo e selezionando "disattiva connessione dati" e mi sono fatto mandare un MMS.

    Risultato: mi è arrivata la notifica ma ho dovuto cliccare su download per scaricare i contenuti. Ora, io ho vf, non so come sia con TIM, ma è chiaro che in un certo modo funzionano anche senza il wap.

    Ora.... tu sei sicurissimo che il cell è impostato bene per gli mms? prova a riconfigurarlo con un operatore del 119

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arrow Visualizza il messaggio
    no era per capire. Comunque ho fato questa prova: ho disattivato i dati (senza programmini, tenendo premuto il tasto di accensione un secondo e selezionando "disattiva connessione dati" e mi sono fatto mandare un MMS.

    Risultato: mi è arrivata la notifica ma ho dovuto cliccare su download per scaricare i contenuti. Ora, io ho vf, non so come sia con TIM, ma è chiaro che in un certo modo funzionano anche senza il wap.

    Ora.... tu sei sicurissimo che il cell è impostato bene per gli mms? prova a riconfigurarlo con un operatore del 119
    si ho provato di tutto e senza connessione internet non li scarica proprio e non li invia! ma a te cn vodafone riesci a riceverli e ad inviarli senza wap?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, io invece ho provato di tutto: ho provato diverse impostazioni, ho fatto controllare gli APN sia nel punto vendita in cui ho acquistato il cell e sia dalla TIM (perchè io ho tim) e infine ho provato a usare ApnDroid che in teoria dovrebbe far funzionare gli MMS impedendo le connessioni a internet indesiderate e quindi inutili sprechi di credito e batteria. Ho fatto lo stesso sul GALAXY S della mia ragazza e il tutto funge (anche se gli MMS arrivano con alcune ore di ritardo), ma sul mio NEXT gli MMS non ne vogliono proprio sapere di funzionare. Ultimamente non mi arriva più nemmeno la notifica e se arriva, non mi è concesso scaricarne il contenuto.

    Ora, io ho pensato che il problema potrebbe derivare da un'incompatibilità delle applicazioni che ho scaricato anche perchè quando provai a ripristinare il Cell alle impostazioni di fabbrica, gli mms inizialmente funzionavano, ma appena scaricavo delle applicazioni cominciavano i problemi.

    Se il problema sono veramente quelle applicazioni (o addirittura l'aggiornamento del MARKET) allora mi chiedo: come mai danno la possibilità di scaricare e installare applicazioni a scelta se poi essi provocano problemi al funzionamento ordinario del Cell?

    Per me l'Android è un bellissimo sistema operativo, ma credo abbia bisogno di qualche ritocco perchè così non va bene...

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, magari molti di voi hanno già risolto il problema degli MMS, ma ho deciso di postare per aiutare quelli che magari non lo hanno ancora fatto.

    Vi dico subito che per far funzionare alla perfezione gli MMS dovete innanzitutto avere gli APN impostati come si deve in base al vostro gestore, dopodichè dovete scaricare dal MARKET i programmi 'APNdroid' e 'Handcent SMS'. In pratica, per chi non lo sa, APNDroid serve per bloccare le varie connessioni GPRS o UMTS (che spesso partono in automatico per colpa delle APPS che si hanno sul proprio Cell evitando inutili sprechi di credito indesiderati) e lasciare cmq abilitati gli MMS. Mentre Handcent SMS è da utilizzare in sostituzione del software di base fornito dall'android per creare SMS e MMS, quindi non dovete più cliccare sul simbolo della busta per creare o leggere SMS/MMS ricevuti, ma dovete aprire questa splendida APPS che funziona a meraviglia. Inoltre ha molte funzioni in più rispetto al software di base per i messaggi.

    Se non mi credete potete provare di persona. Io almeno ho risolto così e vi faccio presente che ho sia il Samsung Galaxy Next che il Samsung Galaxy S. In entrambi i telefoni ho risolto con questo sistema e ora gli MMS mi funzionano a meraviglia.

    Spero di esservi stato d'aiuto e se riuscite a risolvere con questo merodo fatelo sapere a me e agli altri utenti che lo vogliono sapere scrivendo in questo Thread

    In bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di Arthasitaly; 03-05-11 alle 10:47
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  6. #15
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ragazzi, magari molti di voi hanno già risolto il problema degli MMS, ma ho deciso di postare per aiutare quelli che magari non lo hanno ancora fatto.

    Vi dico subito che per far funzionare alla perfezione gli MMS dovete innanzitutto avere gli APN impostati come si deve in base al vostro gestore, dopodichè dovete scaricare dal MARKET i programmi 'APNdroid' e 'Handcent SMS'. In pratica, per chi non lo sa, APNDroid serve per bloccare le varie connessioni GPRS o UMTS (che spesso partono in automatico per colpa delle APPS che si hanno sul proprio Cell evitando inutili sprechi di credito indesiderati) e lasciare cmq abilitati gli MMS. Mentre Handcent SMS è da utilizzare in sostituzione del software di base fornito dall'android per creare SMS e MMS, quindi non dovete più cliccare sul simbolo della busta per creare o leggere SMS/MMS ricevuti, ma dovete aprire questa splendida APPS che funziona a meraviglia. Inoltre ha molte funzioni in più rispetto al software di base per i messaggi.

    Se non mi credete potete provare di persona. Io almeno ho risolto così e vi faccio presente che ho sia il Samsung Galaxy Next che il Samsung Galaxy S. In entrambi i telefoni ho risolto con questo sistema e ora gli MMS mi funzionano a meraviglia.

    Spero di esservi stato d'aiuto e se riuscite a risolvere con questo merodo fatelo sapere a me e agli altri utenti che lo vogliono sapere scrivendo in questo Thread

    In bocca al lupo a tutti
    Ragazzi, ho provato come dice quì Arthasitaly, e... Funziona! si si, Scaricatevi APNAndroid, poi Handcent SMS, installatevi la versione in lingua italiana, poi cercate magari un testo lungo (tanto) lo copiate in un testo messaggio e provate a inviare a voi stessi (), vi arriva l'MMS e lo scaricate.
    P.S. dovete avere la connessione dati attiva, per il Galaxy Next basta premere il tasto di accensione/spegnimento e cambiare l'opzione.
    N.B. Quando scaricate Handcent SMS, il programma per gli SMS installato sul cell e questo si sovrappongono (es. tutti e due ti avvisano che ti è arrivato un MMS) e quindi sarebbe da togliere uno dei due, io per le funzionalità preferisco Handcent SMS ma per estetica e semplicità, preferisco quello normale , quello normale, come faccio a toglierlo? grazie

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Lorenzone. Sono contento che tu abbia provato il mio metodo e che ti abbia risolto il problema.

    Ho letto nel tuo ultimo post però che vuoi togliere il programma di sms/mms di base per tenerti l'Handcent SMS, ma credo che non si possa fare perchè il programma base è incorporato nel sistema operativo Android.

    Io invece ti consiglio un'altra cosa: dato che Handcent sms ti permette di disabilitare le notifiche e i numerini quando ti arrivano gli sms o gli mms, potresti fare come ho fatto io, e cioè usare entrambi i programmi. Vuoi sapere come? Ti spiego subito: dato che ilò programma base non permette di disabilitare le notifiche dei messaggi ricevuti, potresti disabilitare le notifiche dell'Handcent SMS e poi usare il Programma Base per LEGGERE gli sms e gli mms ricevuti in modo che poi, una volta letti, le notifiche da esso prodotte si tolgono in automatico; mentre invece per INVIARE sms e mms puoi usare Handcent SMS.

    Io faccio così sul mio cell e mi trovo benissimo. Se ti pesa il fatto di dover aprire ogni volta Handcent SMS dal menù applicazioni, sappi che puoi aggiungere sul 'Desktop' del telefono il Widget di Handcent SMS in modo da avere sempre a portata di mano il programma stesso.

    Spero di essere stato chiaro e utile. Fammi sapere se funziona e se ti trovi bene. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  8. #17
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ciao Lorenzone. Sono contento che tu abbia provato il mio metodo e che ti abbia risolto il problema.

    Ho letto nel tuo ultimo post però che vuoi togliere il programma di sms/mms di base per tenerti l'Handcent SMS, ma credo che non si possa fare perchè il programma base è incorporato nel sistema operativo Android.

    Io invece ti consiglio un'altra cosa: dato che Handcent sms ti permette di disabilitare le notifiche e i numerini quando ti arrivano gli sms o gli mms, potresti fare come ho fatto io, e cioè usare entrambi i programmi. Vuoi sapere come? Ti spiego subito: dato che ilò programma base non permette di disabilitare le notifiche dei messaggi ricevuti, potresti disabilitare le notifiche dell'Handcent SMS e poi usare il Programma Base per LEGGERE gli sms e gli mms ricevuti in modo che poi, una volta letti, le notifiche da esso prodotte si tolgono in automatico; mentre invece per INVIARE sms e mms puoi usare Handcent SMS.

    Io faccio così sul mio cell e mi trovo benissimo. Se ti pesa il fatto di dover aprire ogni volta Handcent SMS dal menù applicazioni, sappi che puoi aggiungere sul 'Desktop' del telefono il Widget di Handcent SMS in modo da avere sempre a portata di mano il programma stesso.

    Spero di essere stato chiaro e utile. Fammi sapere se funziona e se ti trovi bene. Ciao
    Provato e funzia! grazie mille ancora Arthasitaly, per togliere questa opzione andate su Impostazioni/Configurazioni notifiche/ Notifiche, togliere la V e il gioco è fatto, il messaggio vi arriverà si, ma lo segnalerà solo il programma predefinito che avete, non tutti e due.
    Handcent è molto bello perché è personalizzabile al massimo, e ci sono disponibili un sacco di skin per personalizzarlo.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Provato e funzia! grazie mille ancora Arthasitaly, per togliere questa opzione andate su Impostazioni/Configurazioni notifiche/ Notifiche, togliere la V e il gioco è fatto, il messaggio vi arriverà si, ma lo segnalerà solo il programma predefinito che avete, non tutti e due.
    Handcent è molto bello perché è personalizzabile al massimo, e ci sono disponibili un sacco di skin per personalizzarlo.
    Di niente Lorenzone... Felice di esserti stato d'aiuto. Purtroppo queste cose le ho dovute imparare a mie spese e dico 'purtroppo' perchè prima di arrivare alla soluzione ho speso non so quanto credito dato che spendevo sia per le connessioni indesiderate da parte delle applicazioni che avevo inizialmente e sia per le prove d'invio e ricezione di MMS che facevo ogni volta che installavo un nuovo programma o cambiavo un'impostazione nel cell...

    Insomma, ci ho smenato un sacco di tempo e soldi, ma alla fine sono contento di essere arrivato da solo alla soluzione e di poter essere d'aiuto anche ad utenti che, come me e te, hanno avuto (o hanno tutt'ora) problemi di questo genere.

    Grazie per avermi confermato che il mio metodo funziona. Spero sia d'aiuto anche ad altri utenti in modo che questo splendido smartphone (il Samsung Galaxy Next ovviamente) lo si possa usare senza problemi e dispendio di soldi.
    Ciao Lorenzone e ciao a tutta la community di Androidiani Forum
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Arthasitaly per il post:

    solengo (15-10-11)

  11. #19
    Mirko86
    Guest
    Predefinito

    io ho risolto tutti i problemi con mms e cose varie, dovete scaricare handcent sms poi apn on off ke secondo me e meglio di apndroid anke esteticamente e poi go launchet ex, e potrete impostare handcent nella skermata principale in basso e se poi sincronizzate il tutto cme ho fatto io quando cancellate un mess. da handcent lo cancella automaticamente anke dai mess predefiniti, o potete anke lasciare l'icona normale dei mess se vi piace di piu basta ke andate su impostazioni applicazioni e poi cancellate la voce elimina dai predefiniti e lo dovete fare sia con i mess normali ke con handcent, poi andate in mess e vi kiedera quale usare come predefinito voi metterete handcent spuntando in basso la voce usa come preferito e il gioco e fatto, e apn on off serve ke quando vi arriva un mms lo attivate 2 secondi solo per scaricare l'mms e poi una volta scaricato lo disattivate cosi la connessione ad internet rimane disattiva e non vi ciucciano soldi, spero di esservi stato d'aiuto e se avete altre domande kiedete pure.

    By M.M.

  12. #20
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirko86 Visualizza il messaggio
    io ho risolto tutti i problemi con mms e cose varie, dovete scaricare handcent sms poi apn on off ke secondo me e meglio di apndroid anke esteticamente e poi go launchet ex, e potrete impostare handcent nella skermata principale in basso e se poi sincronizzate il tutto cme ho fatto io quando cancellate un mess. da handcent lo cancella automaticamente anke dai mess predefiniti, o potete anke lasciare l'icona normale dei mess se vi piace di piu basta ke andate su impostazioni applicazioni e poi cancellate la voce elimina dai predefiniti e lo dovete fare sia con i mess normali ke con handcent, poi andate in mess e vi kiedera quale usare come predefinito voi metterete handcent spuntando in basso la voce usa come preferito e il gioco e fatto, e apn on off serve ke quando vi arriva un mms lo attivate 2 secondi solo per scaricare l'mms e poi una volta scaricato lo disattivate cosi la connessione ad internet rimane disattiva e non vi ciucciano soldi, spero di esservi stato d'aiuto e se avete altre domande kiedete pure.

    By M.M.
    Interessante la cosa, però io sinceramente MMS, non li mando mai, se ne inviassi 20 ok, però non ne mando mai e quindi niente
    Grazie anche a te Mirko per questo tuo consiglio.

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 20:30
  2. 04-06-12, 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy