CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Alcune domande su SMS Galaxy Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alcune domande su SMS Galaxy Next

    Buonpomeriggio a tutti,
    Avrei alcune domande da porvi riguardanti gli SMS...

    Prima domanda...Non capisco come mai quando supero un certo limite di lettere mi scatta automaticamente il cambio SMS-->MMS è una cosa normale?si possono cambiare le impostazioni dei messaggi per far si che non succeda?

    Seconda domanda... mi è successo di inviare un sms, a prima vista senza problemi, ma successivamente il ricevente mi dice che a lui arriva il mio messaggio più una serie di ideogrammi giapponesi, o in altro caso un messaggio tutto formato da at "@"!!
    Eppure io quando li scrivo e quando li rileggo non noto nulla di strano!!

    Se qualcuno ha qualche possibile risposta mi faccia sapere!
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    il fatto che ti passi dagli sms agli mms è normalissimo la cosa anormale che ho visto è che qui ci passa al terzo sms in mms mentre il mio vecchio nokia ne dovevo scrivere 10 consecutivi prima di riuscire a mandare un mms questa cosa mi lascia un pò perplesso per l' altra cosa non saprei magari usi uno di quegli smile di android che l' altro cellulare non sa leggere (interpretare) non saprei....
    Ultima modifica di marco110; 20-05-11 alle 02:05

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Installa handcent sms e poi entra nel menu di handcent. Vai su impostazioni e c e l opzione con scritto converti in mms dopo 3 sms. Basta semplicemente che spunti e il problema si risolve.


    Senzanik

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E senza installarlo non si può far nnt????

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sinceramente senza handcent sms nn sono stato capace a configurare il tutto!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Marco, in realta' mi sembra che ci sia una qualche impostazione che ti permetta di aumentare le pagine necessarie x il passaggio da sms a mms, ma fidati di me e senzanik: installa 'Handcent sms' perche' ti risolve davvero tanti problemi riguardanti sms e mms.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tittuz88 Visualizza il messaggio
    Seconda domanda... mi è successo di inviare un sms, a prima vista senza problemi, ma successivamente il ricevente mi dice che a lui arriva il mio messaggio più una serie di ideogrammi giapponesi, o in altro caso un messaggio tutto formato da at "@"!!
    Eppure io quando li scrivo e quando li rileggo non noto nulla di strano!!

    Se qualcuno ha qualche possibile risposta mi faccia sapere!
    Ciao
    Anche a me è successo un paio di volte... ieri ho poi avuto modo di vedere sul cell del mio fidanzato come si vedeva: metà messaggio era giusto, l'emoticon anche...ma dopo solo quadratini

    Qualche suggerimento? Grazie!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A me succede solo quando scrivo emoticon preimpostate e mi fa i quadratini solo li... Per quanto.riguarda il programma sono un pò restio nel non installarlo perchè vorrei continuare ad usare il programma del cell per scrivere ricevere ed inviare sms se servisse solamente nell' aumentare il numero di sms lo installerei subito...


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sul market ci sono i plugin di handcent sms, quella della lingua, quella degli emoji e credo qualcun altra. Io le ho installate tutte e non ho nessun problema di sms inviati che leggono a quadratini!


    Senzanik

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco110 Visualizza il messaggio
    A me succede solo quando scrivo emoticon preimpostate e mi fa i quadratini solo li... Per quanto.riguarda il programma sono un pò restio nel non installarlo perchè vorrei continuare ad usare il programma del cell per scrivere ricevere ed inviare sms se servisse solamente nell' aumentare il numero di sms lo installerei subito...


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Beh marco, sei liberissimo di fare come vuoi, ma voglio dirti comunque una cosa: anche io inizialmente avevo problemi con sms e mms e, dato che anche io come te volevo usare il programma base del cell, sono stato giorni a impazzire su come risolvere tali problemi...

    Alla fine ho capito che alcuni problemi non si possono risolvere semplicemente perchè ANDROID è un Sistema Operativo ancora giovane. Inoltre, in aggiunta ai problemi di sms e mms, avevo anche problemi di connessioni indesiderate che mi prosciugavano il credito della scheda. In pratica tutte le apps che avevo sul cell si collegavano a internet usando il credito della mia scheda e senza chiedermi la conferma per una connessione. Anche in questo caso sono stato giorni a impazzire su come risolvere il problema e alla fine, leggendo questo forum, sono riuscito ad arrivare all'unica soluzione possibile che risolvesse tutti i problemi che avevo in un colpo solo:

    Installare 'APNDroid' (per le connessioni indesiderate) e 'Handcent SMS' (per problemi con sms e mms). Con queste due formidabili applicazioni ho risolto ogni problema e ora il telefono va che è una meraviglia.

    Il mio consiglio? Prova anche tu a installare questi programmi così puoi provare di persona gli effetti che hanno sul tuo cell. Al limite, se ne sarai insoddisfatto, puoi sempre disinstallarle. Ma credimi: una volta che provi queste 2 applicazioni non puoi più farne a meno. Provare per credere
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Arthasitaly per il post:

    Pallottolina (07-07-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy