CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema con samnsung galaxy next gt-s5570

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con samnsung galaxy next gt-s5570

    Salve a tutti,
    spero possiate aiutarmi perchè non ci sto capendo più nulla.
    Ho acquistato da poco il samsung galaxy next GT-S5570 ma dal manuale d'istruzione e ricercando su internet non ho trovato chiarimenti opportuni. Vorrei configurare il mio telefono con tre punti fondamentali:

    1. vorrei disattivare l'A-GPS ed utilizzare solo il classico GPS
    2. vorrei disattivare la possibilità di connessione via WAP per connettermi solo via wi-fi
    3. vorrei poter impostare solo la modalità GPRS e non quella UMTS o la duale per risparmiare la batteria


    Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Purtroppo ho bisogno di utilizzare il telefono il prima possibile per lavoro quindi spero possiate darmi indicazioni il prima possibile, in attesa di risposta vi auguro una buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Posso aiutarti con la connessione wap... Schiaccia il pulsante d'accensione, tra le opzioni c'é connessione dati se è attivata disattivala...oppure vai su impostazioni> wireless e reti> rete mobile> usa dati paccheto deseleziona.
    X il resto non saprei se trovo qualcosa te lo faccio sapere ;-)...
    Cmq io x la batteria ho risolto con juicedefender beta ... É molto comodo e facile da usare tra l'altro ti fa risparmiare batteria.. Scaricatela è gratis sul market...
    Trovi le impostazioni per risparmiare batt.

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato girly89 per il post:

    lapinerazzurro (07-07-11)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di thegio8998


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidcan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    spero possiate aiutarmi perchè non ci sto capendo più nulla.
    Ho acquistato da poco il samsung galaxy next GT-S5570 ma dal manuale d'istruzione e ricercando su internet non ho trovato chiarimenti opportuni. Vorrei configurare il mio telefono con tre punti fondamentali:

    1. vorrei disattivare l'A-GPS ed utilizzare solo il classico GPS
    2. vorrei disattivare la possibilità di connessione via WAP per connettermi solo via wi-fi
    3. vorrei poter impostare solo la modalità GPRS e non quella UMTS o la duale per risparmiare la batteria


    Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Purtroppo ho bisogno di utilizzare il telefono il prima possibile per lavoro quindi spero possiate darmi indicazioni il prima possibile, in attesa di risposta vi auguro una buona giornata.
    per la prima richiesta non penso sia possibile disattivare l'a-gps

    e per la terza se disattivi completamente la connessione dati non potrai nemmeno sruttare la gprs o la umts: quindi per disattivare solo la wap vai in Impostazioni - Wireless e rete - Reti mobili - Profili - ed elimina la connessione wap. Per disconnettere poi l'umts o l'hsdpa vai in Impostazioni - Wireles e rete - Reti mobili - Spunta Usa solo reti 2G: quella che ti fa risparmiare più batteria.

    Spero d'esserti stato utile

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Anche io ho da poco un galaxy next e avevo il terrore di spendere soldi per connessioni indesiderate. Ho seguito le indicazioni che girly89 ha dato a davidcan e ho notato con sollievo che nel mio cell la connessione dati era già disattiva. Intanto, però, mi ero imbattuto in un altro forum dove qualcuno ha sollevato il problema che, disattivando connessione dati, con questo cell si disattivano anche gli mms. Ora, quella degli mms è una funzione che, contrariamente ai collegamenti a internet (soprattutto automatici), vorrei usare. Mi confermate che non è possibile? O c'è qualche trucco.
    Seconda domanda, invero un po' scema: mia sorella mi ha messo il dubbio che si paghi anche se ci si connette tramite wi-fi; io penso di no, ma, visto che ci sono, chiedo anche questo.
    Terza domanda: chi me lo ha regalato aveva capito che il navigatore funzionava gratuitamente, come un tom tom; invece alla vodafone mi hanno detto che tutto passa per un collegamento internet e, quindi, si paga. Qual è la verità?
    Quarta domanda: è compatibile con il mac?
    Grazie mille per le vostre risposte
    P.S.: credo che lo abbiate capito da vari indizi: sono piuttosto tirato riguardo ai costi telefonici e vorrei usare questo bel cellulare senza aggiungere un centesimo in più alle spese che mi dava quello vecchio
    Ultima modifica di lapinerazzurro; 07-07-11 alle 20:53

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di thegio8998


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy NEXT

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Basta eliminare la wap e no la mms lasciando attiva la connessione dati x gli mms


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegio8998 Visualizza il messaggio
    Basta eliminare la wap e no la mms lasciando attiva la connessione dati x gli mms
    Grazie per la risposta; ma come si fa? Seguendo le indicazioni di girly89, ho premuto il pulsante di spegnimento: compare una schermata che comprende la voce "connessione dati": si può solo attivare o disattivare, non ci sono opzioni. L'altro modo indicato da girly89 è la sequenza impostazioni-wireless e rete-reti mobili A questo punto, se seleziono "usa dati pacchetto" mi avverte che la selezione può causare costi aggiuntivi e, se gli do l'ok, attiva tutto senza distinzioni; Forse devo andare su "profili"? Lì mi compaiono un "vodafone internet" con un pallino grigio che credo significhi disattivazione e un "vodafone mms" senza pallini di sorta; si tratta di configurare un profilo, ma, a parte che non so si deva fare, non mi pare che consenta di attivare gli mms tenendo disattivata la rete. Io non ho mai fatto uso di mms, ma mi pare che si devano attivare; o no?
    Grazie
    Ultima modifica di lapinerazzurro; 07-07-11 alle 22:51

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidcan Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    spero possiate aiutarmi perchè non ci sto capendo più nulla.
    Ho acquistato da poco il samsung galaxy next GT-S5570 ma dal manuale d'istruzione e ricercando su internet non ho trovato chiarimenti opportuni. Vorrei configurare il mio telefono con tre punti fondamentali:

    1. vorrei disattivare l'A-GPS ed utilizzare solo il classico GPS
    2. vorrei disattivare la possibilità di connessione via WAP per connettermi solo via wi-fi
    3. vorrei poter impostare solo la modalità GPRS e non quella UMTS o la duale per risparmiare la batteria


    Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Purtroppo ho bisogno di utilizzare il telefono il prima possibile per lavoro quindi spero possiate darmi indicazioni il prima possibile, in attesa di risposta vi auguro una buona giornata.
    Mi pare che per i problemi 2 e 3 (con sicurezza assoluta il 2) si possano risolvere con l'applicazione gratuita "droidwall".
    Infatti è proprio per la mia ragazza che l'ho testato e provato. Le spese le contieni al 100%.
    Ultima modifica di i5Wdr; 07-07-11 alle 23:02

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapinerazzurro
    Basta eliminare la wap e no la mms lasciando attiva la connessione dati x gli mms
    Grazie per la risposta; ma come si fa? Seguendo le indicazioni di girly89, ho premuto il pulsante di spegnimento: compare una schermata che comprende la voce "connessione dati": si può solo attivare o disattivare, non ci sono opzioni. L'altro modo indicato da girly89 è la sequenza impostazioni-wireless e rete-reti mobili A questo punto, se seleziono "usa dati pacchetto" mi avverte che la selezione può causare costi aggiuntivi e, se gli do l'ok, attiva tutto senza distinzioni; Forse devo andare su "profili"? Lì mi compaiono un "vodafone internet" con un pallino grigio che credo significhi disattivazione e un "vodafone mms" senza pallini di sorta; si tratta di configurare un profilo, ma, a parte che non so si deva fare, non mi pare che consenta di attivare gli mms tenendo disattivata la rete. Io non ho mai fatto uso di mms, ma mi pare che si devano attivare; o no?
    Grazie

    Devi andare sui profili...e scegliere quale conessione dati tenere attiva. In qst caso mms


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato girly89 per il post:

    lapinerazzurro (08-07-11)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, ma...
    Allora: se vado su profili trovo la situazione che ti ho descritto prima. Se entro in "vodafone mms" trovo una serie di voci: Nome, APN, Proxy, Porta, Nome utente, Password, Server, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS, MCC, MNC, Tipo di autenticazione, Tipo APN. Proprio quest'ultimo, se ci clicco, mi fa scegliere fra 4 opzioni: Internet+DUN, Internet, MMS, DUN. È selezionata MMS. È questo che intendi? Però anche il profilo "vodafone Internet" si conclude con la voce "Tipo APN", in cui c'è da scegliere fra le stesse 4 opzioni ed è selezionata Internet+DUN

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo me si può trovare i modo per scaricare le mappe e farlo funzionare col solo GPS.
    Le mappe le scarichi da casa, poi su droidwall chiudi le connessioni 3g e vai, ma potrebbe darsi che la connessione 3g aiuti anche nella posizione, non so.

    Per quanto riguarda il mac, ti confesso che io non l'avrei comprato se avessi saputo che si deve impostare con winzozz. Nonostante sia uscita kies per mac, la stessa non mi riconosce il terminale, dicendo che il mio modello non è supportato.
    L'omonimo per mac di superoneclick (quello strumento che attiva i privilegi di root sul samsung) invece (si chiama "mono") è una cosa di cui non capisco l'uso.
    L'installer non contiene nessuna applicazione, ma solo qualche strano file. Qualcuno dovrebbe dirci come si fa.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato i5Wdr per il post:

    lapinerazzurro (08-07-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy