CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

aggiornamento firmware galaxy next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento firmware galaxy next

    salve a tutti , intanto volevo capire perche questi sistemi android non si aggiornano in automatico via internet senza procedere a download collegamenti al pc con rischio di portare in assistenza il telefono , comunque chi è che puo darmi un link guida per aggiornare il galaxy next gt-s5570 in maniera corretta , vi ringrazio Francesco

  2.  
  3. #2
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazzu32 Visualizza il messaggio
    salve a tutti , intanto volevo capire perche questi sistemi android non si aggiornano in automatico via internet senza procedere a download collegamenti al pc con rischio di portare in assistenza il telefono , comunque chi è che puo darmi un link guida per aggiornare il galaxy next gt-s5570 in maniera corretta , vi ringrazio Francesco
    Non è difficile... colleghi il cell al pc, avvi Kies, poi ti viene la finestra per l'aggiornamento, clicchi e fa tutto da solo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iamyourfather per il post:

    Cyber-Ninja (08-11-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Non è difficile... colleghi il cell al pc, avvi Kies, poi ti viene la finestra per l'aggiornamento, clicchi e fa tutto da solo...
    ciao a tutti.
    ho attivato il processo di aggiornamento del firmware con Samsung Kies cosi' come proposto dall'applicazione stessa in quanto ha rilevato un firmware piu' recente del mio. la prima parte preparatoria e' andata a buon fine ma quando e' cominciato l'aggiornamento vero e proprio il tutto si e' bloccato. sono fermo da almeno un 'ora allo 0%. cosa posso fare? immagino che non posso staccare il cavetto perche' danneggerei il telefono definitivamente....lascio il tutto collegato come indicato dal banner di SKies? grazie in anticipo.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1tropico1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    ho attivato il processo di aggiornamento del firmware con Samsung Kies cosi' come proposto dall'applicazione stessa in quanto ha rilevato un firmware piu' recente del mio. la prima parte preparatoria e' andata a buon fine ma quando e' cominciato l'aggiornamento vero e proprio il tutto si e' bloccato. sono fermo da almeno un 'ora allo 0%. cosa posso fare? immagino che non posso staccare il cavetto perche' danneggerei il telefono definitivamente....lascio il tutto collegato come indicato dal banner di SKies? grazie in anticipo.


    mi rispondo da solo: ho estratto la sim(che era vodafone) , ho riattivato l'aggiornamento ed ora in 3 minuti ho gingerbread 2.3.4! un saluto
    Ultima modifica di 1tropico1; 07-11-11 alle 23:34

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    puoi spiegare per bene le operazioni? per estrarre la sim avrai dovuto interrompere l'aggiornamento...spiegaci per bene così se incontriamo lo stesso problema sappiamo come operare. grazie!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    puoi spiegare per bene le operazioni? per estrarre la sim avrai dovuto interrompere l'aggiornamento...spiegaci per bene così se incontriamo lo stesso problema sappiamo come operare. grazie!
    esatto...ho corso il rischio ma visto che dopo 2 ore allo 0% non si muoveva nulla,ho deciso di staccare la batteria, togliere la sim e ripartire...tieni conto che,dopo aver sganciato la batteria e quindi prima di aggiornare il firmware il telefono funzionava ancora perfettamente.
    il dubbio mi e' sorto dopo che ho fatto caso al nome del firmware che in fondo riportava (TIM).immaginando che si riferisse all'operatore telefonico ed avendo io inserita una sim VODAFONE ho pensato che la procedura si fosse bloccata per questo motivo. (magari invece per aggiornare i fw e' sempre opportuno estrarre la sim., ma non saprei)..ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 1tropico1 per il post:

    Cyber-Ninja (08-11-11)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Non è difficile... colleghi il cell al pc, avvi Kies, poi ti viene la finestra per l'aggiornamento, clicchi e fa tutto da solo...
    Per me è difficile, anzi impossibile, primo perchè kies, nel mio XP, si installa regolarmente ma non parte dando un errore di sistema, quindi niente kies niente aggiornamento.
    siccome ho anche seven e li kies si è installato, il problema è che io uso il next per collegarmi ad internet e se collego il modem kies non vede il telefono e se collego prima kies windows non trova il modem, quindi la catena next->kies->internet necessaria per l'aggiornamento è sempre spezzata

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! anche io ho da pochi gg il samsung next e vorrei aggiornarlo alla versione 2.3.4... il mio cel non è marchiato da operatori telefonici, devo cmq togliere la sim card vodafone? L'aggiornamento mi eliminierà tutti i dati salvati sul cel/sim card o lascerà tutto intatto? Ho un pò di timore ad aggiornarlo perché non vorrei fare disastri... Ho già scaricato Kies cmq! Grazie a tutti!!!

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renata Visualizza il messaggio
    devo cmq togliere la sim card vodafone? L'aggiornamento mi eliminierà tutti i dati salvati sul cel/sim card o lascerà tutto intatto? Ho un pò di timore ad aggiornarlo perché non vorrei fare disastri... Ho già scaricato Kies cmq! Grazie a tutti!!!
    non è necessario togliere la sim, inoltre non perdi nessun dato e nessuna impostazione però (per precauzione estrema) ti consiglio cmq di fare il backup della rubrica e se puoi anche dei programmi o della lista dei programmi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy