Visualizzazione stampabile
-
Connessione dati assente
Salve ragazzi,
qualche mese fa avevo aggiornato il mio S5570 ad Android Gingerbread 2.3.4 e mi sono accorto soltanto adesso che manca la connessione dati, che prima c'era.
Proprio non esiste l'opzione, da nessuna parte, neanche tenendo premuto il pulsante di blocco sulla destra. Prima appariva tra le opzioni anche quella per disattivare/attivare la connessione dati (lo ricordo bene, perchè quando lo comprai era attiva e belli 3/4 € erano volati via in niente).
Come posso risolvere e poter riattivare la connessione dati?
-
Il menu IMPOSTAZIONI ti dice niente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
millo1978
Il menu IMPOSTAZIONI ti dice niente?
hihihihihihihi
impostazioni - wireless e rete - reti mobili - usa dati a pacchetto
-
Scusami, con questo volevo sottointendere che ho visto anche il menu impostazioni , chiaramente:
Quote:
antoscarface
Proprio non esiste l'opzione, da nessuna parte, neanche tenendo premuto il pulsante di blocco sulla destra.
Per la precisione, il primo posto dove sono andato è:
Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili -> Usa dati a pacchetto.
Questa opzione è già attiva, ma non c'è niente... mi ricordo pure che in alto appariva l'icona con le due freccie e che indicava la copertura, ma adesso non c'è.
La prova del 9: oggi ho provato la scheda con un altro samsung galaxy next, dove non c'è l'aggiornamento ad android gingerbread e li la connessione dati funziona perfettamente, senza aver fatto grossi sforzi.
Ho provato anche a disabilitare il programma JuiceDefender, che utilizzo per risparmiare batteria, ma continua a non andare.
-
Quote:
antoscarface
...Per la precisione, il primo posto dove sono andato è:
Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili -> Usa dati a pacchetto.
Questa opzione è già attiva, ma non c'è niente...
Non c'è niente...cosa?
USA DATI A PACCHETTO (in gingerbread) = CONNESSIONE DATI (in froyo)
se è abilitato allora deve funzionare.
Non funziona?
potresti allora avere gli apn configurati male..
in rete ci sono una marea di topics sull'argomento.