CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nomi contatti in rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nomi contatti in rubrica

    Buongiorno a tutti, ho un paio di domande che probabilmente sono stupide ma a cui non riesco a trovare risposta...

    1. Unendo i contatti in rubrica con quelli di facebook il nome cambia automaticamente (sfrutta quello di fb). Come faccio a visualizzare la rubrica con i nomi che ho usato per salvare i numeri di telefono anzichè i nomi di facebook?

    2. Unendo i contatti di una persona che ha più numeri di telefono, come faccio a distinguerli uno dall'altro? Cerco di spiegarmi, nella scheda del contatto, nel caso ci siano più numeri di telefono, compare semplicemente la dicitura "numero di telefono" con accanto il numero... si può sostituire quel "numero di telefono" con qualcosa tipo il nome dell'operatore?

    Spero di essere stato più o meno chiaro ma soprattutto spero che qualcuno sappia rispondermi. Intanto, grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento: con alcuni contatti unendo il contatto preso dalla rubrica a quello ricavato da facebook il nome cambia in quello del primo... non capisco però come mai non funziona sempre.
    Resto in attesa di aiuto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento definitivo, sperando che possa servire a qualcun altro... ammesso che si capisca qualcosa!

    Allora, per quanto riguarda nomi e foto in rubrica, partendo dal presupposto dell'avvenuta sincronizzazione dell'account di facebook, credo di aver capito che le foto vengono aggiunte automaticamente solo ai contatti per cui il nome in rubrica coincide con quello su facebook. Se così non fosse i contatti vanno uniti manualmente. Per il nome visualizzato invece si deve selezionare quale utilizzare come nome di default (è una opzione selezionabile utilizzando il tasto sinistro quando si è nei dettagli del contatto).

    Per i numeri multipli invece, ho scoperto dopo svariati tentativi che entrando in modalità di modifica dei dettagli del contatto accanto ad ogni numero compare una etichetta e "tappandoci" sopra (termine bruttissimo ma che rende l'idea ) è possibile selezionarne il nome scegliendo tra quelli predefiniti o creandone una nuova.


    E insomma, si, me la canto e me la suono ma l'importante è che dopo una laboriosa procedura (fortuna che non ho tantissimi numeri!) ora la mia rubrica è come la volevo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ultima richiesta, spero

    Per i contatti che hanno inserito anche il numero di telefono su facebook, se unisco il profilo a quello col numero di telefono salvato sul Next mi duplica i contatti in applicazioni come whatsapp. Potrei semplicemente usare il numero salvato su facebook, direte voi, e avete ragione ancora una volta. Però per il numero estratto da facebook non posso inserire una etichetta, è una fesseria ma mi piacerebbe che tutta la rubrica fosse impostata in maniera uniforme... qualcuno saprebbe dirmi come (ma soprattutto SE) posso risolvere?

LinkBacks (?)

  1. 14-03-12, 21:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy