ah vedo che sei passato alla cyano di mebitek, ottimo! :D
Visualizzazione stampabile
ah vedo che sei passato alla cyano di mebitek, ottimo! :D
Ciao ragazzi!!! Seguendo alcune preziosissime indicazioni ho dapprima acquisito i privilegi di root con ottimi risultati ;D e poi sono riuscito ad arenarmi proprio cercando di togliere l' animazione iniziale della 3 dal mio ultimo Next ...
Vi spiego che ho combinato mannaggia a me ed agli orari estivi: direttamente dallo smartphone, nel percorso /system/bin/ ho copiato i programmi 'samsungani' e 'bootanimation' rinominandoli rispettivamente 'OLDsamsungani' ed 'OLDbootanimation' (per conservarli come backup in caso di 'incidenti') e gli originali a nomi invertiti credendo così di cancellare quel noioso screen iniziale!
Ma la sorpresa temuta è arrivata all' avvio del terminale, infatti dopo un boot nella norma il telefono non si avvia e l' unica cosa che riesco a visualizzare è una scritta grafica 'ANDROID' e null' altro.
Ho provato ad accedere tramite pc utilizzando la shell da comando 'adb', ma da qui giustamente non vengo riconosciuto come superuser quindi non sono ingrado di effettuare i passaggi contrari...
Qualcuno è in grado di darmi una dritta su come risolvere il problema considerando che se provo ad avviare sfruttando il recovery mode il + delle volte mi appare il messaggio 'RAMDUMP Mode (ARM9 mode)' del quale ignoro completamente il significato?
Gracias in anticipo da Nico!!!
quando lanci la shell adb parti come utente normale:
Devi poi digitare il comando "su" per ottenere i privilegi superuser:codice:$
N.B. Se è la prima volta che lo fai, devi tenere sbloccato lo schermo del cellulare perchè l'applicazione "Superuser" ti chiederà esplicitamente di "consentire" tale operazione... solo dopo anche "adb shell" funzionerà con i superprivilegi...codice:$ su
#
La combinazione dei tasti per partire in modalità recovery è <Home + Power>, mentre il Ramdump Mode si ottiene con <Home + Volume su + Power>... sicuro di non premere quel tasto accidentalmente?Quote:
Qualcuno è in grado di darmi una dritta su come risolvere il problema considerando che se provo ad avviare sfruttando il recovery mode il + delle volte mi appare il messaggio 'RAMDUMP Mode (ARM9 mode)'..
Occhessomaro, per quanto riguarda la combinazione dei tasti premevo io condecisione 'VOL+'...
Invece con le modifiche che cerco di fare con 'adb shell' da pc ho ancora enormi difficoltà, infatti:
C:\Program Files (x86)\Unlockroot\tools>adb -d shell
$ su root
su root
# cd system/bin
cd system/bin
# mv OLDsamsungani NEWbootanimation
mv OLDsamsungani NEWbootanimation
failed on 'OLDsamsungani' - Read-only file system
ho provato ad utilizzare sia il comando 'su' che 'su root' ottenendo il medesimo risultato, cioè l' impossibilità di modificare/copiare i file d' interesse.
Ho anche cercato di modificarne i privilegi con 'chmod' sempre senza riuscire a cavare un ragno dal buco...
P.S.: dimenticavo nella risposta, credo di tenere lo schermo del next bloccato, ma non ne ho conferma perchè o vedo tutto nero oppure vedo una img con scritto 'android'.
File System Read Only...
Ok: il primo comando dopo su deve rendere scrivibile il filesystem:
mount -o remount rw /system
Poi puoi copiarci sopra quello che vuoi...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
A beneficio di alcuni di voi novellini come me , confermo che grazie alle vostre dritte ho tolto video animazione e relativa musichetta all'accensione del mio TIM 2.3.6 rooted!!:p
ne ho trovato uno simile "/system/etc/poweron.ogg", l'ho prima ascoltato (era proprio quello) e l'ho cancellato
sono proprio quelli da cancellare, tutto ok!!
p.s. per cancellare i file l'applicazione "file manager" va benissimo...ricordate pero' prima di abilitare l'app ad accedere ai file nascosti e a montare in scrittura (tasto menu sx...impostazioni)
Grazie a tutti voi per le preziose info che fornite ai pivellini come me!;)
Da Huawei P10 Lite rooted brandizzato Tim non trovo questi file, vado su System e poi in media trovo solo la cartella audio.
Mi potreste dire dove posso trovarlo?
Grazie mille
Grazie mille ma al percorso /product/etc/media trovo una zip con l'animazione originale Huawei, una zip con l'animazione per la carica, dei file png con le informazioni legali e una cartella audio in cui dentro c'è un'altra cartella con dentro il suono dell'animazione Tim
Tutti i file hanno i diritti 644
L'ho fatto ma all'accensione c'è sempre la stessa animazione Tim, credo perché quella che ho sostituito non era quella che c'è sempre all'accensione ma quella che ci dovrebbe essere se il mio telefono non fosse brandizzato Tim.
Secondo me devo fare questa operazione con l'animazione Tim che però non so dove trovare, mi potreste dire dove è?
Grazie