CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

è possibile eliminare il logo animato TIM in accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in che cartella sono i file da cancellare e come ci arrivo??? mi date il percorso giusto???

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    PER CHI HA I FILE bootsamsung.qmg e bootsamsungloop.qmg nella cartella system/media
    Rinominando tali file appare la schermata nera al posto del boot, (idem per lo spegnimento rinominando il file shutdown.qmg presente nella cartella video).
    Non ho ancora trovato da nessuna parte animazioni alternative, però FORSE potrebbe funzionare lo stesso inserendo un qualunque file qmg (tipo bootani.qmg) e rinominandolo. Se qualcuno volesse provare...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maschcarafore per il post:

    pepa (23-11-12)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschcarafore Visualizza il messaggio
    PER CHI HA I FILE bootsamsung.qmg e bootsamsungloop.qmg nella cartella system/media
    Rinominando tali file appare la schermata nera al posto del boot, (idem per lo spegnimento rinominando il file shutdown.qmg presente nella cartella video).
    Non ho ancora trovato da nessuna parte animazioni alternative, però FORSE potrebbe funzionare lo stesso inserendo un qualunque file qmg (tipo bootani.qmg) e rinominandolo. Se qualcuno volesse provare...
    Esatto..ci hai preso

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    nino66 (26-02-12)

  7. #24
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io sono riuscito a sostituire l'animazione di avvio con un'animazione personalizzata del tipo bootanimation.zip grazie al link di accervellati, e di queste se ne trovano a miriadi in giro senza contare che è semplice farsele da soli in quanto sono costituite fondamentalmente da una sequenza di immagini .jpg compresse in un archivio.
    I nostri telefoni brandizzati eseguono le animazioni di avvio per mezzo del programma "samsungani" che si trova nella cartella system/bin. Questo programma, evidentemente, è presente solo sui modelli samsung con rom ufficiali e sostituisce il programma "bootanimation" che è però presente nella stessa cartella e dunque non è stato eliminato; questo ci permette di cancellare (o preferibilmente rinominare) il programma samsungani e di rinominare il programma bootanimation in samsungani cosicchè all'avvio il sistema utilizzi tale programma per caricare la schermata di boot. Di default, se non sono presenti temi personalizzati, il programma carica una scritta android lampeggiante, già molto meglio del logo della tim, ma si possono aggiungere animazioni personalizzate semplicemente scaricando il file bootanimation.zip e inserendolo in data/local (di default in tale cartella non vi è questo file ma il programma eventualmente lo rileva e legge l'animazione da questo file).

    ***IMPORTANTISSIMO***
    Se decidete di utilizzare un file bootanimation.zip scaricato dovete accertarvi che sia compatibile con il vostro modello; infatti all'interno dello zip è presente un file di testo "desc.txt" che bisogna modificare innanzitutto mettendo la risoluzione del vostro modello (in genere sono tutti calibrati per modelli wvga) e poi dove vedete p 0 0 sostituendo con p 1 0; questo impedisce che il loop si ripeta all'infinito ed è CRUCIALE per evitare che il vostro dispositivo non si avvii più. Io ho eseguito tutti i test controllando il telefono da pc, quindi per me era molto facile terminare il programma anche quando il loop si ripeteva all'infinito, per cui se non siete sicurissimi di ciò che fate non azzardate la procedura, che di per se è molto semplice ma è anche altrettanto semplice sbagliarsi. Ultimo dettaglio importante è che per la modifica ovviamente dovrete estrarre tutti i file e poi creare un nuovo archivio con i file modificati; quando create il nuovo archivio il livello di compressione deve essere impostato a "0" altrimenti non credo che funzioni. La guida pubblicata in quel link è leggermente più complessa (a mio avviso) perchè vi fa fare tutto da terminale, il succo del procedimento è quello che vi ho descritto e funziona tranquillamente con un qualunque file manager che abbia diritti di root (io uso ES)
    Ultima modifica di maschcarafore; 28-01-12 alle 15:09

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato maschcarafore per il post:

    CristianSelvaggio (15-05-12),nino66 (26-02-12),vanessa (28-01-12)

  9. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma dove è la cartella??? in archivio????

  10. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi adet il percorso giusto con tanto di directory??? non la trovo sul mio galaxy next grazie grazie di tutto

  11. #27
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valtermonza Visualizza il messaggio
    mi adet il percorso giusto con tanto di directory??? non la trovo sul mio galaxy next grazie grazie di tutto
    Ciao, la cartella in questione è quella che ho postato nel mio messaggio e cioè "system/bin" ovvero la sottocartella bin, della cartella system, che si trova in root, l'ho testato sul gio e ho visto che era uguale su un ace, per cui credo proprio che sia la stessa anche sul next. Mi viene però il dubbio che tu non abbia i permessi di root (essenziali come si specifica dall'inizio della discussione), in questo caso, se devi sbloccare il telefono solo per cambiare la schermata di avvio (invalidando peraltro la garanzia) ti sconsiglio vivamente di non farlo, anche perchè il cellulare io lo spegnerò una volta alla settimana quindi alla fine la schermata di boot dice poco


    PS non sono un maniaco delle regole, ma credo che solitamente nei forum non siano ben accetti post consecutivi...

  12. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io nel mio lg optimus black sono riuscito a cambiare il boot di avvio, ma quello di chiusura è rimasto Tim e sinceramente non sò dove andarlo a cercare, se qualche uno mi aiuta ne sarei grato ...

  13. #29
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non saprei perchè samsung usa dei suoi boot personalizzati, che sostituisce anche come posizione a quelli default di android, in ogni caso cambiare la schermata di spegnimento è più "rognoso", io sono solo riuscito ad eliminarla e mi pare che all'inizio, da qualche parte, qualcuno avesse scritto come si fa, se ti può essere utile per il samsung precisamente si deve cancellare (o preferibilmente rinominare) il file "shutdown.qmg" in "/system/media/video/shutdown"

  14. #30
    Baby Droid L'avatar di galaxica


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate io non ho capito aiutatemi per favore
    allora io ho un galaxy next brandizzato wind lo collego al pc ma non mi da la cartella che dite voi, ci sono solo queste cartelle:
    .android_secure (vuota)
    Android - data - e i chace per mappe ecc
    DCM per le foto
    lost.dir (vuota)
    media (dove ci sono delle canzoni)
    non so che fare

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy