Visualizzazione stampabile
-
Reduce l'altro giorno da una situazione surreale... ho chiamato direttamente il numero verde samsung per chiedere quando sarebbe stato disponibile il firmware per i no brand (come il mio). Lo avevo fatto altre due volte perché anche a me il cellulare da qualche problema (a volte si spegne e va "in palla" e sia il rivenditore che alcuni utenti consigliavano appunto l'aggiornamento a gingerbread) ed entrambe le volte mi era stato detto che sarebbe stato inserito a breve. Quest'ultima invece mi ha risposto una delle persone più irritanti e saccenti del mondo che ha detto che era già possibile farlo, bisognava però fare un "ripristina dati di fabbrica" e collegare a kies senza scheda di memoria. Le ho fatto presente che avevo già ripristinato ben due volte perdendo programmi e settaggi del telefono e l'avrei fatto anche volentieri se mi avesse spiegato cosa cavolo c'entrava la schedina di memoria con il firmware su kies... mi ha risposto che allora "non avevo davvero bisogno di aiuto" e se volevo fare di testa mia o ascoltare siti non autorizzati (le avevo parlato di questa stessa discussione) lei non poteva farci niente, e che al massimo potevo portare in assistenza il cellulare dove me lo avrebbero trattenuto per un indeterminato lasso di tempo.
Alla faccia del servizio cortesia e della competenza...
-
scusate volevo porvi una domanda dopo che un mio amico mi aveva messo gingerbread sono riuscito a tornare alla rom che avevo al momento dell'acquisto cioè 2.2.1 ita ma se lo collego a kies non mi dice che ho l'ultima versione aggiornata ma mi dice che è impossibile aggiornare il mio dispositivo...perchè? Questo mi preoccupa perchè quando uscirà gingerbread ufficiale per i no brand su kies penso che non me lo faccia aggiornare. cosa ho sbagliato? è tornato come quando lo acquistai. una piccola parentesi qualcuno mi può spiegare cos'è il file tass.ops??
-
salve volevo sapere qual'è la rom migliore per il mio next attualmente ho la S5570XWKC1 scaricata dal sito samfirmware.com
-
Ragazzi è inutile aspettare che mamma sammy vi faccia uscir pazzi. Usate odin e avrete ginger.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
ma se si aggiorna con odin, i successivi aggiornamenti possono essere fatti ota?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gilean
ma se si aggiorna con odin, i successivi aggiornamenti possono essere fatti ota?
penso di si.
-
Vi ricordo che flashando con odin perdete la garanzia
Galaxy Gio 2.3.3 Tim
Forse il piu giovane user del forum... XD
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diavolopowa
Vi ricordo che flashando con odin perdete la garanzia
In teoria la garanzia dovrebbe coprire l'hardware e non il software. Quindi nel caso il telefono abbia problemi hardware (ad esempio lo schermo con i pixel bruciati, la porta usb difettosa e via dicendo, samsung non puo non riparare il telefono in garanzia adducendo ad un flash di una rom modificata. Se invece il difetto e' causato da una errata installazione del firmware, si puo' rifiutare.
-
No...il centro assistenza puo decidere lei se accettare o no in garanzia il dispositivo. Un esempio: installi una custom rom e dopo un po si rompe il dispositivo gps. Loro potrebero dimostrare che il danno e causato da un malfunzionamento software. Quindi occhio ;)
Galaxy Gio 2.3.3 Tim
Forse il piu giovane user del forum... XD
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
aggiornamento bloccato
Ciao, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un aiuto urgente, stavo aggiornando il mio galaxy next in garanzia con kies, l'aggiornamento sembrava andare correttamente, ma al 70% si è bloccato. Il cell resta acceso con il triangolo downloading acceso e sul pc è tutto bloccato... ormai sono passate 2 ore, cosa devo fare? staccare il dispositivo? è ancora in garanzia? grazie per l'aiuto