CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

MMS che non funzionano.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    MMS che non funzionano.

    Mi chiamo Guido e sono di Modena.
    Ho recentemente acquistato un Samsung Galaxy Next che apprezzo molto; ho tuttavia un problema: non riesco ad inviare e a ricevere MMS.
    Ho configurato la APN per gli MMS (provider VODAFONE) sia facendomi spedire la configurazione da Vodafone, sia inserendola manualmente copiandola da un amico che ha un Samsung identico al mio.
    Avevo anche una vecchissima SIM Omnitel che ho provveduto a sostituire con la scheda Vodafone 128 k di ultima generazione: nulla da fare, gli MMS non partono e non arrivano.
    Ho notato che in altro modelli SAMSUNG con ANDROID compare una iconcina "3G" in alto, vicino all'indicatore della batteria; da me non compare e non riesco a capire se deve esserci e come fare per attivare la connessione 3G, che con il mio vecchio Nokia mi permetteva di inviare e ricevere MMS senza alcun problema.
    Qualcuno mi può aiutare? GRAZIE!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per inviare mms devi avere la connessione dati attiva ma questo comporta che anche altre applicazioni si connettono e scaricano molti dati con costi rilevanti se non si ha un accesso alla rete tipo flat con l'operatore telefonico.
    Se non hai una flat potresti provare a eliminare l'APN dati e lasciare solo quello MMS attivo in modo che gli mms funzionino e i dati no quindi senza dati niente costi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Per attivare la connessione dati devi tenere premuto il pulsante di sblocco a lato del cellulare e selezionare connessione dati e vedi che apparirà l'icona del 3G. Io non la tengo attiva perchè consuma molta batteria, la attivo solo se devo ricevere o inviare MMS, e non ci sono altre applicazioni che si connettono; comunque quando ti arriva un MMS te lo dovrebbe notificare per poi dirti se vuoi scaricarlo o no.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho attivato la connessione dati ben prima di spedire il quesito; anche così facendo, non si attiva la connessione "3G"
    Addirittura, tentando di spedire gli MMS con la connessione dati non attiva, mi appare la critta "Inivio...." nel corpo del MMS senza che questo venga spedito, mentre con la connessione dati attiva compare una finestrina che dice "Connessione non possibile. Riprovare più tardi". Non è che per caso devo acquistare un pacchetto per la trasmissione dati presso Vodafone? Mi sono informato, ma ha costi devisamente elevati, per le mie esigenze: si spendono o 10 euro al mese, oppure 3 euro la settimana a seconda del pacchetto acquistato. Decdisamente molto, per uno come me che spedisce al max un paio di MMS al mese!
    Grazie comunque per il suggerimento, vaglierò l'ipotesi di regalarmi il pacchetto dati.... magari a Natale!

    Quote Originariamente inviato da ermini8ne Visualizza il messaggio
    Per inviare mms devi avere la connessione dati attiva ma questo comporta che anche altre applicazioni si connettono e scaricano molti dati con costi rilevanti se non si ha un accesso alla rete tipo flat con l'operatore telefonico.
    Se non hai una flat potresti provare a eliminare l'APN dati e lasciare solo quello MMS attivo in modo che gli mms funzionino e i dati no quindi senza dati niente costi

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Ho attivato la connessione dati ben prima di spedire il quesito; anche così facendo, non si attiva la connessione "3G"
    Addirittura, tentando di spedire gli MMS con la connessione dati non attiva, mi appare la scritta "Inivio...." nel corpo del MMS senza che questo venga spedito, mentre con la connessione dati attiva compare una finestrina che dice "Connessione non possibile. Riprovare più tardi". Non è che per caso devo acquistare un pacchetto per la trasmissione dati presso Vodafone? Mi sono informato, ma ha costi decisamente elevati, per le mie esigenze: si spendono o 10 euro al mese, oppure 3 euro la settimana a seconda del pacchetto acquistato. Decisamente molto, per uno come me che spedisce al max un paio di MMS al mese.
    Grazie comunque per il suggerimento, vaglierò l'ipotesi di regalarmi il pacchetto dati.... magari a Natale!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Molto strano, sei sicuro che il servizio MMS sia attivo sulla tua SIM? è una domanda un po' stupida, però può aiutare..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...sinceramente ho attivato il servizio MMS un secolo fa, quando ancora avevo un Nokia che usava esclusivamente i "dati a pacchetto" per spedire gli MMS, poi me ne sono sempre disinteressato perché, fin quando, un mese fa, non ho acquistato il Samsung con Android, non ho mai avuto problemi nello spedire gli MMS.
    Ora posso accedere al mio account su www.190.it per controllare se, per un qualche motivo, col nuovo cellulare non si sia disattivato il servizio MMS.... dopodiché ho esaurito tutte le frecce al mio arco. Come ti ho scritto non ho alcuna intenzione di spendere 10 euro al mese per un servizio che utilizzo pochissimo, se non funzionerà neppure così mi metterò il cuore in pace.
    Riesco a navigare tranquillamente con la WiFi di casa, per cui gli MMS sono una "voglia secca"... e se sono campato fino a 32 anni senza cellulare (ora di anni ne ho 50) posso benissimo rinunciare agli MMS, d'ora in poi!
    Grazie e buona serata.
    Guido.

    Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Molto strano, sei sicuro che il servizio MMS sia attivo sulla tua SIM? è una domanda un po' stupida, però può aiutare..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanguido
    Grazie per la risposta.
    Ho attivato la connessione dati ben prima di spedire il quesito; anche così facendo, non si attiva la connessione "3G" ...
    Probabilmente il telefonino non è ben configurato per la connessione dati, fatti mandare un messaggio di configurazione dalla vodafone.
    L'acquisto di una connessione dati non risolve il problema, quella serve solo per ridurre le spese visto che questo telefonino se non si sta attenti si collega da solo e scarica grandi quantità di dati al costo di 3€ al MegaByte. Quindi anche senza quell'acquisto il telefono si deve collegare ugualmente ma con costi molto più alti

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si trattava del classico uovo di Colombo; un amico con Samsung Galaxy Next, dopo lungo peregrinare tra providers di servizi telefonici e operatori telefonici Samsung più o meno preparati, mi ha consigliato di aggiornare l'Android del cellulare con Kies... e immediatamente, senza dover attivare alcun pacchetto dati, la trasmissione degli MMS con il protocollo 3G ha iniziato a funzionare senza problemi.
    Chi è interessato ne tenga conto!
    Guido.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sanguido, ma oltre a funzionare gli MMS ti stanno partendo anche le connessioni dati? (parlo di quelle che in automatico le varie app aprono)
    Se non hai tariffe flat dati (come mi pare di aver capito) hai verificato se hai variazioni "sospette" del traffico telefonico?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy