CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Strano spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento del firmaware 2.3.4. Dopo l'acquisto (un anno fa) non avevo mai fatto nessun aggiornamento, mi sembra era la versione 2.1.3.
    Vediamo se questo può aver risolto il problema.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di k52n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Nexus 4 White

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da river Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Mi accodo al topic per esporre un problema simile (il titolo del topic è adeguato, anche se la causa dello "spegnimento" non dovrebbe essere la stessa).

    Ho riscontrato che il mio next (adroid 2.2.1; kernel: 2.6.32.9-perf; froyo.mjkb1; non moddato), così come quello della mia ragazza (stessa versione, cambia solo il codice dopo "froyo"), di tanto in tanto non si riprende dallo standby.
    Ossia, lo schermo resta "nero" qualsiasi tasto io prema. L'unica azione possibile è tenere premuto il tasto power fino alla riaccensione.

    Le mie ipotesi sono tre:

    1- è presente qualche conflitto/problema con la wi-fi e/o con l'app "whatsapp".
    Ipotesi: uno dei due processi suddetti mandano in crash lo smartphone (bug?), che si blocca.
    Perchè si: tengo costantemente attive queste applicazioni solo quando sono in casa e solo quando sono in casa mi si presenta saltuariamente il problema, senza che sia attivo altro (eccetto le app in background).
    Perchè no: potrebbe essere solo una coincidenza.

    2- è un problema di batteria.
    Ipotesi: la batteria non è carica come sembrerebbe e lo smatphone in realtà non si blocca, ma si spegne proprio.
    Perchè si: faccio poco uso di veri e propri cicli "carica/scarica" e sono costretto spesso a mettere in carica il dispositivo con batteria carica al 20% (circa) e staccarlo dalla carica prima del segnale di "carica completa" (sebbene aspetto che quantomeno l'icona della batteria risulti "piena").
    Perchè no: il dispositivo e la batteria sono "nuovi" (hanno un paio di mesi di vita). Inoltre il problema non si ripresenta alla riaccensione del dispositivo a seguito del blocco/spegnimento.

    3- è un problema di surriscaldamento.
    Ipotesi: lo smatphone si spegne per autoproteggersi .
    Perchè si: lo smartphone è acceso quasi costantemente (anche di notte).
    Perchè no: a parte i due processi indicati nella prima ipotesi (e quelli di sistema che lavorano in background), al momento del blocco/spegnimento non è attivo altro; inoltre la scocca del dispositivo non sembra calda.

    Informazioni aggiuntive [dal sito della Samsung]:
    -faq: Cosa devo fare quando il GT-S5230 o il GT-S3650 [modelli simili al nostro] si bloccano o visualizzano un messaggio d’errore?
    -Se l’utente lascia in funzione il cellulare per un lungo periodo di tempo senza spengerlo, potrebbe verificarsi il blocco o la visualizzazione di un messaggio di errore. La memoria del cellulare deve essere ripristinata per un corretto funzionamento. L’utente deve eseguire lo spegnimento manuale poiché il dispositivo non ripristina la memoria in modo automatico.
    Procedimento consigliato:
    1.Spegnere il dispositivo e riaccenderlo premendo il tasto End.
    Oppure
    1.Se il dispositivo non si spegne premendo il tasto End, scollegare la batteria dal cellulare.
    2.Premere il tasto End per accenderlo.
    [catalogato come: problema software]

    Qualche opinione o suggerimento in merito?
    grazie.
    ciao river...allora tempo fa avevo letto che è la versione FROYO stessa di android a causare il blocco completo del telefono durante il periodo di stand-by oppure è la batteria che quando scende sotto una determinata percentuale la cpu non riesce piu ad aumentare automaticamente il clock alla frequenza necessaria per far uscire il cell dalla modalita stand-by io ti consiglio di aggiornare con kies il tuo next ad android 2.3.5 gingerbread e non credo che sia il fatto del surriscaldamento perche come ha detto vanessa è un sistema di autoprotezione in caso di un elevata temperatura che non credo raggiunga in stand-by quindi ribadisco...aggiorna il tuo telefono e il problema dovrebbe sparire

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy