Ciao ragazzi volevo chiedervi una curiosità ma perchè quando vado sulla rubrica nn mi appaiono l'elenco dei miei contatti salvati nella sim?? grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi volevo chiedervi una curiosità ma perchè quando vado sulla rubrica nn mi appaiono l'elenco dei miei contatti salvati nella sim?? grazie
Fai tasto opzioni (il tasto fisico del cell, quello a sinistra) -> vai su altro -> opzioni di visualizzazione
da li scegli cosa visualizzare sulla rubrica...
Grazie mille :)
Di nulla ;)
Salve a tutti,
ho comprato oggi il Galaxy Next turbo, dopo che il mio Nokia è caduto a terra rompendosi lo schermo.
Il problema adesso è (dopo aver litigato con Kies) di importare i contatti dal Nokia. Grazie a Pc Suite (perché Nokia Suite non lo permette) sono riuscito a esportare la rubrica in .csv. Peccato che kies mi dica che il file csv è difettoso!
Allora ho caricato tale file sul mio account google, tramite wi fi del galaxy ho aggiungo l'account sul cell e mi ha scaricato tutti i contatti. Peccato che i numeri di telefono di ogni contatto invece di leggermelo come tale me lo legge come nota e quindi non posso chiamare, mi dovrei copia incollare il numero in nota nel campo numero di telefono.
C'è una soluzione?
Grazie
Soluzioni non c'é ne però come può essere che non avevi i contatti nella sim?
No, nella sim non ce li avevo
Cmq ho risolto sistemando un contatto per uno sulla maill di google dal pc e poi sincronizzandolo dal cell
Ragazzi ma quando si crea un contatto nella rubrica si possono creare riempire solo 3 informazioni?nome,cellulare,email...io volevo aggiungere anche un ulteriore numero e il fisso(dato che una persona può avere un numero di casa e un altro cellulare).C'e modo per farlo?
nessuno ha una soluzione?
Vai sul contatto, e fai modifica contatto. Successivamente premi sul segno + potrai aggiungere un altro numero...
Io ricordo che con la rom stock sul mio next normale potevo aggiungerli ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
io vado sul contatto se premo il tasto del menu mi esce...se premo l'altro(quello a sinistra) mi esce fuori:
modifica
elimina
invia con
se faccio modifica mi esce fuori solo nome cellulare e indirizzo email(sotto salva e annulla).
A me esce cosi: Allegato 12828
Se noti nella foto al numero di cellulare c'è una " + " clicca lì e potrai aggiungere il numero
ciao vai in rubrica poi premi il tasto sinistro del cell e metti profilo personale da li puo mettere tutto la foto informazioni ecc... spero di essere stato preciso ciao
Non era per il profilo personale..comunque risolto!Perchè io aggiungevo i contatti e me li salvava automaticamente sulla sim.Quindi ho provato a cambiare la destinazione e mi appare il menù che mi ha descritto astrone.Grazie mille:)
Ciao ho un galaxy next turbo e dopo aver copiato i miei numeri dalla sim e ver associato i contatti a fb nn mi permette piu' di modificare i numeri e a quelli che erano solo amici di fb di aggiungerli dicendo nn e' possibile modificare sns bho se potete aiutatemi ciao e grazie
ciao a tutti oggi ho tolto la memory stick e poi l'ho rimessa perchè non funzionava bene appena la rimetto vado in rubrica per chiamare un amico ed era scomparsa la rubrica e mi dice:
Premere il tasto menu:
selezionare Recupera amici per
importare i contatti degli account
Selezionare Account per
aggiungere o configurare un
account
mi spiegate come si fa non capisco qual'è il tasto menu perchè appena ci clicco (io penso che sia quello in mezzo) mi da tutto tranne account mi spiegate come fare i miei contatti li ho nella sim
grazie
ciaoo
Questa é la sezione sbagliata, vai nella sezione del galaxy next turbo! P.s. il menu é il tasto a sinistra
Inviato dal mio galaxy next con cyanogenmod 10 Balt Rom usando tapatalk 2
grazie per la risposta però non va lo stesso comunque scusatemi è la prima volta che uso questo forum
Per questa volta sposto io nella sezione giusta...fai più attenzione in futuro ;)
EDIT
Chiudo, doppio topic! fai più attenzione e leggi il regolamento!
Ciao superfox4,
anch'io mi ritrovo con il tuo stesso problema.
Come devo procedere per il cambio destinazione contatti (ora in sim).
Ho provato a salvarli sul telefono ma non è cambiato nulla.
grazie,ciao
Ragazzi, credo sia un limite fisico della sim card che non puo' contenere tante informazioni.
Se invece usate la memoria del telefono o sincronizzate con google, allora potete fare.
Salve. Ho da poco acquistato un Samsung Galaxy Next Turbo ma ho alcune difficoltà con la rubrica. Per abitudine io non salvo i numeri sulla sim ma preferisco salvarli sulla memoria del telefono. Quando ho cambiato cellulare, per non riportarli a mano, ho copiato i numeri sulla sim e, mettendola nel mio Samsung Galaxy Next Turbo, accanto ai contatti che possedevano anche whatsapp/chat on mi usciva un quadratino verde. Quando ho passato i numeri sulla memoria del telefono la maggior parte di questi quadratini sono scomparsi e sono rimasti solo accanto a 5/6 numeri a fronte di circa 70 contatti su whatsapp.
Ho attiva la sincronizzazione automatica per whatsapp e chat on e nelle opzioni di visualizzazione ho impostato che i contatti di whatsapp e chat on siano visibili ma comunque non riesco a risolvere questo problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo. :)
Ciao
sono nuovo del forum e del sistema android...mi hanno regalato un Next Turbo al quale vorrei affezionarmi, ma dopo 6 gg era già in assistenza, ora invece...
1- Non vedo i miei contatti telefonici in rubrica, ho scaricato whatsup e li vede li ma se devo chiamare, devo ricordarmi i nr a memoria!!!
2- Inoltre ho messo l'account di gmail, ma vorrei o toglierlo o non far vedere le mail a chiunque prenda il mio cell!!!
Scusate la mia ignoranza e GRAZIE anticipatamente
;)
Ciao, provo a dirti un po' quel che so:
1) in che senso non vedi i numeri della rubrica? Li hai salvati su sdcard o almeno su sim?
Io li sincronizzo sempre su google e vedo i nomi.
2) lo risolvi ripristinando le impostazioni di fabbrica oppure se hai root, cancelli /data/system/accounts.db, con un qualsiasi file manager.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Grazie, cercherò di seguire le indicazioni, anche se sono neofita
la tua risposta è come se mi fossi tuffato in mare senza saper nuotare.
Cmq sono i numeri sono registrati sulla SIM.
Ora vedo a sincronizzarli in google, anche se non so farlo. ma adesso mi impegno!!!:D
Per i numeri, fai esporta su sdcard in rubrica e ti verrà creato un file .vcf.
Poi fai elimina tutti i contatti anche su sim card e poi importi il file salvato scegliendo Google.
Per non creare casini assurdi, fai un test del file importando su memoria interna e se ci sono doppioni anche su sim allora sei sicuro che funziona tutto.
Salve ho un problema con galay next turbo prima avevo un bleckberry ho salvato la rubrica sul pc con aotooluk ora devo importarla nel galax come si deve fare ho provato con kies ma non riconosce il file di aotoolok un aiuto grazie
Se non sbaglio li devi esportare in .cfv o .cvf (non ricordo l'estensione cerca in google) e poi o importarli in gmail e sincronizza o importali in kies, mi pare sia possibile.
Inviato dal mio GT-S5570I
come faccio a trasferire i dati di una persona sulla sim?
Formula meglio la domanda.. Mica ho capito..
Androidiano S5570I
Se intendi le info contatto allora devi premere a lungo su di esso e fare manda biglietto da visita e scegli un'app come gmail o qualcos'altro. Ti genererà un file vcf, cancelli il vecchio contatto e lo reimporti su sim.
Lo so, è macchinoso ma ho trovato solo questo metodo.
Non sò se la richiesta è questa.. Comunque se si.. Rubrica, tasto sinistro - importa esporta e scegli.. Ma credo l'amico abbia già risolto. :-*
Androidiano S5570I
Ciao a tutti,
ho attivati una nuova SIM di WIND, con promo da 8 euro al mese mi danno 120 minuti verso tutti, 120 SMS e Internet senza limiti.
Sto aspettando che il mio classico numero vada sulla SIM Wind (che per ora ne ha un altro..) tempo 4-5 giorni...
Per ora continuo con la vecchia Voda...
La domanda è inerente la Rubrica....
Ora è tutta sulla SIM Vodafone...
Come faccio a passarla sulla Wind??
Io ho visto ad esempio che dal Galaxy posso esportare la rubrica sulla SMD interna da 2 GB...
Poi al limite la ripasso nella nuova SIM quando sarà pronta..
Oppure, ho fatto un backup del telefono con Kies...
Posso restorare dopo la rubrica..?
Ho anche un profilo GMail...ma dentro non ci trovo i miei contatti
Secondo voi come mi conviene fare per essere sicuro di non perdere tutto (mi suicido..) e fare presto??
Grazie per il prezioso aiuto di questo forum.....
Saluti
Fr@nk
Ciao, come hai intuito, quell'opzione esporta su sdcard crea un file vcf sulla sdcard dove contiene tutti i dettagli dei contatti. Se hai un account google e premendo tale file, ti verra' chiesto come salvare, se su sim, telefono o account google e con quest'ultimo hai una copia sul cloud.
Ovviamente per pulizia dovresti anche cancellare tutta la vecchia rubrica e importare quella salvata :)
Ragazzi ho un problema,
su questo cellulare con alcune SIM non viene caricata la rubrica SIM nè con il programma di stock nè con programmi alternativi ( ex. Go! Contacts)
Il problema che lo fa su svariate SIM a prescindere da 128K o 64K
Quando scelgo di salvare un numero non mi dà l'opzione per salvare nella rubrica SIM!Ho provato a cambiare kernel a cambiare rom a ripristinare la partizione /data e flashare quella di stock ma non cambia niente
Qualcuno mi da una mano grazie :)
Hai abbassato per caso il voltaggio ?? Con voltaggi troppo bassi ( ma mai reboot ) la lettura e/o scrittura non avviene .....Almeno nel mio caso .
Tempo fa feci questa procedura di undervolting ma da quando l'ho fatta ho eseguito molte volte procedure di flash e wiping quindi credo che il problema si dovrebbe risolvere!
Ho provato con la cyanogenmod 7 e il problema in parte si risolve perchè mi permette di importare dalla SIM al telefono ma non di leggere o salvare contatti in SIM e il problema con alcune SIM non sussiste! :(