CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi con APN e WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con APN e WiFi

    Buongiorno a tutti mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto a questo forum e faccio a tutti i complimenti perché ogni discussione mi è stata molto di aiuto.
    Vorrei farvi una domanda, ieri sera ho scaricato l'app APN che consente di spegnere il 3G ( funzione che sul mio samsung galaxy next turbo purtroppo manca) e mi sono accorto che quando spengo il 3G ( e cioé APN OFF ) una volta bloccata la schermata e passato un po di tempo anche il wifi sembra disattivarsi e si riattiva solo quando vado a riattivare la schermata iniziale. Può dipendere dall'app APN?
    PS sembra che anche whatsapp mi faccia arrivare i messaggi solo quando sblocco lo schermo, il che vorrebbe dire che effettivamente anche il wifi viene scollegato....
    un ultima cosa la versione di APN è ovviamente quella free
    ciao a tutti grazie e buona giornata ancora

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve ancora, ho dimenticato di dirvi che ho anche advanced task killer (free), non so se potrebbe essere lui il colpevole

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Non ho capito perfettamente come funziona, ma sembra che Android per ottimizzare la batteria disattivi il WiFi quando non viene utilizzato a schermo spento.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao allora ho risolto il problema, tutto sta nelle impostazioni allora lo scrivo così magari se c'è qualcun altro nelle mie condizioni riesce a risolvere il problema:

    impostazioni -> wireless e rete -> impostazioni Wi-Fi -> tasto menu ( per capirci a sinistra del tasto home ) -> avanzate -> crit. mod. sosp. Wi-Fi e cliccate : mai così la vostra connessionie wifi non verrà disattivata a meno che non vogliate voi spegnendo il wifi ciao a tutti

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato xandem per il post:

    Michelasso (04-06-12),millo1978 (05-06-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Questa è nuova. Quindi c'è un menu opzioni nascosto nella pagina opzioni?! Robe da pazzi.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    si ovviamente scoperto per caso.
    Altra domanda, ho acquistato il mio next turbo due settimane fa ed ha la versione 2.3.6 ma mi dice che è possibile un aggiornamento del software dovrei farlo?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Si vai tranquillo. In teoria è possibile farlo direttamente da telefono via WiFi. Preferibilmente col telefono in carica. Altrimenti usa Kies. Personalmente ho riscontrato varie bug anche con l'ultima ROM, soprattutto di batteria e CPU al 100% nel processo telefono. Si spera che Samsung continui ad aggiornare, perché non son per nulla soddisfatto.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Non avevo mai visto quel menù O.O ma è possibile che ci sia un menù nel menù? xD

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Questo telefono è pieno di sorprese cmq se avete delle domande fate pure, perchè ci ho passato il fine settimana vicino e ho scoperto molte cose interessanti come per esempio il fatto che non c'è un metodo semplice per spegnere il 3G ed ho scaricato APN che funge benissimo e altre app per un funzionamento migliore dato che la ram non è il massimo, comunque un gran bel telefono a poco prezzo

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Per spegnere il 3G ed utilizzare il Wi-Fi basta andare tra le impostazioni O.o

    Comunque io per evitare tutta la trafila ho scaricato un widget, Data Enabler, che mi permette di attivare/disattivare il pacchetto dati direttamente dalla home

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy