Visualizzazione stampabile
-
Root?Lo faccio o no?
Community di android volevo chiedervi se mi conviene fare il root al mio next turbo pero prima volevo mettere in chiaro alcune cose:
1.0 Ho 2 app poco capienti
1.1 Ho aggiornato il cell all'ultima versione e la rom si è riempita
1.2 Navigo sempre in rete quando ne ho l'occasione ma poi a fine giornata svuoto le cache
1.3 Provo continuamente app che comunque poi disinstallo (quasi sempre) e ho circa 60 mb di memoria ram libera
Secondo voi mi conviene fare il root?Si possono riscontare problemi?Le prestazioni del cell aumentano anche se di poco?
Premetto che so come effettuare il root pero poi non so come creare una partizione sulla sd dove spostare le app che scarico e che ho già sul cell...spero siate il più esaurienti possibile e che mi facciate capire se ho bisogno di fare il root al cell
perché in fondo un po' di fluidità in più non mi dispiacerebbe
-
Il root non velocizza il cellulare ma serve solamente per poter liberare la memoria interna tramite lo spostamento delle apps. Se non devi installare una miriade di apps puoi tranquillamente non fare il root, non ne sentirai la mancanza.
-
Il root non serve "solamente" a liberare memoria spostando le app, serve a far girare una miriade di applicazioni, di cui la maggioranza delle applicazioni di sistema. A partire da AdFree indispensabile per bloccare le pubblicità (le quali consumano batteria e bandwidth).
Quindi la risposta è SI, fai il root. Al contrario di quanto si possa credere non fa quasi nulla di speciale, se non installare come root il tool "su" che permette di far girare i comandi come superuser.
Per partizionare la micro SD cerca Link2SD in google. Ci sono molte guide esaustive su come fare. A partire da quella dello sviluppatore, che è in inglese. Se lo capisci usa quella.
-
Antonio,segui il mio consiglio: fallo! Pensa che da 10 mb di memoria interna ora ne ho 50!!