Visualizzazione stampabile
-
Devi flashare con od in i firmware ufficiali li trovi in alto rilievo poi devi scaricare od in sempre da la..
Fammi sapere..
Non ti scordare il thanks:D
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Salve vorrei chiedere un chiarimento-informazione sul telefono.
Ho fatto i lroot, la partizione della sd, installato link2sd, e ogni applicazione la "muovo" cliccando su crea collegamento. Anche se faccio così, la memoria interna avanza (anche se di meno che in condizioni normali). Cancello dati, cache, eppurecome installo nuove app qualcosa finisce sempre nella memoria interna. Posso eliminare anche questa? se si, come?
GRAZIE!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nitrato
Salve vorrei chiedere un chiarimento-informazione sul telefono.
Ho fatto i lroot, la partizione della sd, installato link2sd, e ogni applicazione la "muovo" cliccando su crea collegamento. Anche se faccio così, la memoria interna avanza (anche se di meno che in condizioni normali). Cancello dati, cache, eppurecome installo nuove app qualcosa finisce sempre nella memoria interna. Posso eliminare anche questa? se si, come?
GRAZIE!
E' normale perche' link2sd non linka i dati delle app e man mano che ne installi di nuove la memoria interna si riempie. Tieni conto anche che questo cellulare e' low end con poca memoria e viene schiacciato da tante app in esecuzione...
-
Salve a tutti :'( faccio un po' di preamboli...Sono nuova,non capisco un nulla di quello che scrivete:D (il che non significa che non voglia imparare)e ho cercato nel forum un vocabolario androidiani-italiano e viceversa ma con scarsi risultati per tradurre i termini che usate (giustamente)nelle vostre spiegazioni...
Ho da poco sbrandizzato il mio galaxy next turbo,credendo che si liberasse un pochito di memoria invece nulla,come prima solo 20mb di spazio,in più dopo la procedura la microsd da 32gb si è tipo smagnetizzata non me la legge più ho anche fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma nulla...non l'ho rimossa mentre era acceso o cose simili.
Ho letto una volta su questo forum credo, una guida per trasportare applicazioni etc...dal telefono sull'sd (anche se il galaxy non ti da la possibilità)con una procedura sulla micro sd ...ho sognato?non ritrovo il thread:( se mi aiutate con questi due quesiti non avrete sulla coscienza un galaxy nuovo di pacca in 1000pezzi;) vi ringrazio e intanto complimenti !!!
-
Quote:
Korgar
E' normale perche' link2sd non linka i dati delle app e man mano che ne installi di nuove la memoria interna si riempie. Tieni conto anche che questo cellulare e' low end con poca memoria e viene schiacciato da tante app in esecuzione...
c'è qualche app o rimedio per migliorare la cosa?
-
Quote:
Limen
Salve a tutti :'( faccio un po' di preamboli...Sono nuova,non capisco un nulla di quello che scrivete:D (il che non significa che non voglia imparare)e ho cercato nel forum un vocabolario androidiani-italiano e viceversa ma con scarsi risultati per tradurre i termini che usate (giustamente)nelle vostre spiegazioni...
Ho da poco sbrandizzato il mio galaxy next turbo,credendo che si liberasse un pochito di memoria invece nulla,come prima solo 20mb di spazio,in più dopo la procedura la microsd da 32gb si è tipo smagnetizzata non me la legge più ho anche fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma nulla...non l'ho rimossa mentre era acceso o cose simili.
Ho letto una volta su questo forum credo, una guida per trasportare applicazioni etc...dal telefono sull'sd (anche se il galaxy non ti da la possibilità)con una procedura sulla micro sd ...ho sognato?non ritrovo il thread:( se mi aiutate con questi due quesiti non avrete sulla coscienza un galaxy nuovo di pacca in 1000pezzi;) vi ringrazio e intanto complimenti !!!
Per rileggere la sd devi formattarla completamente (consiglio linux che legge tutto, oppure da windows con easus partition manager), poi devi partizionare da cwm(c'é la guida di korgar) e lo script s2sd di Michelasso che trovi tutte le info(per usare questo script devi mettere il kernel cor_plenus)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Se ti sono stato d'aiuto schiaccia il thanks
-
non legge nulla questo è il fatto non viene letta scaricato quel programma ma nulla...partizionare cwm che significa?>.< e il resto?...detto io che sono ignorante in materia abbiate pietào_O
-
Quote:
Limen
non legge nulla questo è il fatto non viene letta scaricato quel programma ma nulla...partizionare cwm che significa?>.< e il resto?...detto io che sono ignorante in materia abbiate pietào_O
provato a formattare la sd dal computer??
anche a me era successo che non la leggeva più mi è bastato formattarla..ed ecco che me l'ha riletta!!
fammi sapere ;)
non ti scordare il thanks:D
-
Quote:
Limen
https://www.androidiani.com/forum/mo...schede-sd.html
per la partizione da cwm guarda questa guida
-
Posto anche qui questo mio messaggio che ho già scritto in switch2sd...hai visto mai che qualcuno ha voglia di rispondermi........Salve ragazzi, ho seguito la guida di Korgar per partizionare la mia sd utilizzando la cwm e sono sicuro di aver eseguito alla lettera tutte le istruzioni. Una volta finito sono andato a verificare con Freespace e mi sono accorto che la memoria ext non viene menzionata, mi compaiono la cache, data, sd-card, system. E' normale ? O come penso io il next turbo non vede la partizione della ext ?
-
Piccola domandina: che kernel usi?
Se hai il cor plenus mi pare molto strano che non funzioni la procedura, invece se hai la rom stock allora sappi che s2sd non potrà mai funzionare senza un kernel con init.d.
-
Grazie Korgar per avermi risposto, il mio telefono è configurato in questa maniera: Kernel 2.6.35.7 Cyanus#11 e Hyperion 8........
-
Quote:
Korgar
Piccola domandina: che kernel usi?
Se hai il cor plenus mi pare molto strano che non funzioni la procedura, invece se hai la rom stock allora sappi che s2sd non potrà mai funzionare senza un kernel con init.d.
Sbaglio o funziona anche con il cyanus(ha il supporto uniti.d)...quindi, teoricamente, basta flasharlo a parte..
-
Ciao ragazzi,
una domanda...
E' possibile avere l' applicazione calendario (come quella stock di Jelly Bean per intenderci) anzichè agenda?
Premetto che il terminale non è rootato.
grazie.
-
Quote:
Marfor71
Grazie Korgar per avermi risposto, il mio telefono è configurato in questa maniera: Kernel 2.6.35.7 Cyanus#11 e Hyperion 8........
Dovresti controllare che in /data/log compaia effettivamente il log e leggerlo per capire cosa sta andando storto. Poi vai su /system/etc/init.d e controlli che lo script s2sd sia effettivamente presente.
Tieni conto che la partizione tramite cwm non mi ha mai dato problemi e se ne causava, non credi che la mia guida fosse piena di richieste? :)
-
Korgar, non mi sono mai sognato di mettere in dubbio la funzionalità della tua guida......cmq se puoi potresti dirmi come faccio a controllare tutto quello che tu mi hai detto?
-
Quote:
Marfor71
Korgar, non mi sono mai sognato di mettere in dubbio la funzionalità della tua guida......cmq se puoi potresti dirmi come faccio a controllare tutto quello che tu mi hai detto?
Devi usare un file browser come root browser oppure es gestore file e puoi navigare nei percorsi che ti ho indicato.
-
korgar, ma s2sd funziona con il cyanus??
-
Quote:
ocrim_95
korgar, ma s2sd funziona con il cyanus??
Mi pare di si potrebbe perché il cyanus ha il supporto init.d. Link2sd di sicuro va perché è la soluzione che so adottando ora.
-
in data/log compaiono tre scritte: 1)dumpstate_app_anr.txt.gz; 2)dumpstate_app_error.txt.gz; 3)dumpstate_app_native.txt.gz.................ed in /system/etc/init.d è presente "01switch2sd".........ho provato anche a reinstallare link2sd ma la ext continua a non essere vista.
-
Quote:
Marfor71
in data/log compaiono tre scritte: 1)dumpstate_app_anr.txt.gz; 2)dumpstate_app_error.txt.gz; 3)dumpstate_app_native.txt.gz.................ed in /system/etc/init.d è presente "01switch2sd".........ho provato anche a reinstallare link2sd ma la ext continua a non essere vista.
Rifai l'intero procedimento daccapo che consiste in questo modo:
1. Backup contenuto sdcard e backup app con titanium backup.
2. Ricrea le partizioni con cwm.
3. Se così ancora non dovesse funzionare allora meglio un flash da odin, seguito da un wipe data e infine reinstalli la rom o il kernel preferito.
Io attualmente sto usando la jellyplus 3 jellybutter con link2sd e non ho nessunissimo problema.
Ps: prova a fare un giro Fix permission con la cwm 5.0.2.6, quella che può creare le partizioni e vedere se risolvi.
-
ragazzi e un'emergenza perché non posso piu cambiare l'io schleuder da set cpu o qualsiasi altro programma?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Quote:
devilyuri
ragazzi e un'emergenza perché non posso piu cambiare l'io schleuder da set cpu o qualsiasi altro programma?
Che rom hai ora? Che kernel usi? Se hai rom stock non hai tante scelte, altrimenti prova a cancellare i dati di setcpu o dell'app che ti gestisce la cpu.
-
ho risolto riavviando :D
-
Quote:
flavio1900
Ciao ragazzi,
una domanda...
E' possibile avere l' applicazione calendario (come quella stock di Jelly Bean per intenderci) anzichè agenda?
Premetto che il terminale non è rootato.
grazie.
qualcuno che mi aiuta?!?
-
Salve a tutti sono nuovo vorrei sapere se é possibile cambiare le icone di stato su rom stock con kernel cor plenus..?
-
Quote:
killermaind
Salve a tutti sono nuovo vorrei sapere se é possibile cambiare le icone di stato su rom stock con kernel cor plenus..?
No con il cor_plenus sicuramente no;)...ma potresti istallare una custom rom come per es. la hyperion 8,la jellyplus v3 o il tema di ironandy..!
non ti scordare il thanks!:)
-
Ironandy non ha fatto una cosa piú o meno simile se agissi direttamete sulla cartella delle status bar
-
ragazzi potreste dirmi come mai il mio cell non si connette alla wi-fi di casa mia?...premetto che stò navigando con il mio pc mentre vi scrivo...
-
Quote:
Marfor71
ragazzi potreste dirmi come mai il mio cell non si connette alla wi-fi di casa mia?...premetto che stò navigando con il mio pc mentre vi scrivo...
Prova così:
impostando l'ip statico
sulle opzioni avanzate del menù wifi; abiliti ip statico; inserisci i seguenti valori:
indirizzo ip: uno libero impostandolo dal modem; scrivi 192.168.1.1 come url sul browser da pc-->selezioni lan-->configura lan e assegni un ip sul tuo cellulare(host)
gateway; 192.168.1.1
maschera di rete: 255.255.255.0
DNS1: 8.8.8.8
DNS2: 8.8.4.4
come porta selezioni 80 e su proxy cancelli quello che c'è scritto..
Questa "guida" ha già funzionato più volte e su diversi telefoni..
Se ti sono stato d'aiuto schiaccia il thanks :)
-
[QUOTE=ocrim_95;3572518]Prova così:
impostando l'ip statico
sulle opzioni avanzate del menù wifi; abiliti ip statico; inserisci i seguenti valori:
indirizzo ip: uno libero impostandolo dal modem; scrivi 192.168.1.1 come url sul browser da pc-->selezioni lan-->configura lan e assegni un ip sul tuo cellulare(host)
gateway; 192.168.1.1
ocrim_95 ti ringrazio per il tuo tempestivo aiuto, premetto che non ho capito molto quello che mi hai suggerito però ho salvato la tua risposta in modo tale che quando capirò meglio potrò applicarla.....comunque voglio descrivere il comportamento del wifi del next turbo.
Io in casa ho una rete wifi "libera" infatti mi sono sempre collegato altre volte con il telefono e mi ci collego sempre con il pc.....ieri sera ho notato che il next andavo di continuo alla ricerca di reti wifi nonostante fosse già registrata quella di casa e non riusciva a collagarsi.......stamane in ufficio invece si è collegato benissimo.....non capisco cosa possa essere successo.
Ho installato la optimus rom 3 ed ho notato tra le varie app una che si chiama OTA Updater....ma a che serve? ho provato ad "esplorarla" ma non capisco la sua funzione anche perchè pare che non funziona....
-
[QUOTE=Marfor71;3573736]
Quote:
ocrim_95
Prova così:
impostando l'ip statico
gateway; 192.168.1.1
ocrim_95 ti ringrazio per il tuo tempestivo aiuto, premetto che non ho capito molto quello che mi hai suggerito però ho salvato la tua risposta in modo tale che quando capirò meglio potrò applicarla.....comunque voglio descrivere il comportamento del wifi del next turbo.
Io in casa ho una rete wifi "libera" infatti mi sono sempre collegato altre volte con il telefono e mi ci collego sempre con il pc.....ieri sera ho notato che il next andavo di continuo alla ricerca di reti wifi nonostante fosse già registrata quella di casa e non riusciva a collagarsi.......stamane in ufficio invece si è collegato benissimo.....non capisco cosa possa essere successo.
Ho installato la optimus rom 3 ed ho notato tra le varie app una che si chiama OTA Updater....ma a che serve? ho provato ad "esplorarla" ma non capisco la sua funzione anche perchè pare che non funziona....
OTA uploader serve per fare gli aggiornamenti della rom direttamente sul cell(mi sembra rotfl)!
non ti scordare il thanks!;)
-
Quote:
androidianoBOSS
OTA uploader serve per fare gli aggiornamenti della rom direttamente sul cell(mi sembra rotfl)!
non ti scordare il thanks!;)
Ora come ora puoi anche non aprirla mai perche' pare che Zack si sia preso un po' di vacanza e senza di lui non ci saranno aggiornamenti della optimus... a meno che uno non prenda in mano la situazione e faccia un fork :)
-
Si a questo c'ero arrivato pure io, proprio del tutto rinco non ce sò, ma quale ROM aggiorna?
ok korgar.....capito grazie
-
Se usassi romtoolbox non funzionerebbe?...quali sono i problemi che incorrono cambiamdo le status bar in fondo è solo sostituire un icona con un 'altra?
-
Quote:
killermaind
Se usassi romtoolbox non funzionerebbe?...quali sono i problemi che incorrono cambiamdo le status bar in fondo è solo sostituire un icona con un 'altra?
Se non hai il root e non stai attento a le risoluzioni potresti mandarlo in bootloop oppure sfasare tutta la UI di sistema
-
[QUOTE=Marfor71;3573736]
Quote:
ocrim_95
Prova così:
impostando l'ip statico
gateway; 192.168.1.1
quale parte non hai capito??
-
Ho il root e ho provato piiú volte cambiarle ma non succede nulla come è possibile
-
aiutatemi!! Non so che fare non mi parte il cell se lo apro mi esce la schermata next turbo e si blocca se vado in recovery mod mi dice che manca la cartella system!!
aiutatemi pls!!!
-
fai un riflash con odin.c'e anche il thread in rilievo che ti spiega com fare
Inviato dal mio GT-I9030 con Tapatalk 2