il galaxy next turbo di una mia amica non si accende più.. bhe si si accende e dopo massimo 2 secondi si spegne.. cosa posso fare ? ripristinare il firmware seguendo la guida in sezione modding ?
Visualizzazione stampabile
il galaxy next turbo di una mia amica non si accende più.. bhe si si accende e dopo massimo 2 secondi si spegne.. cosa posso fare ? ripristinare il firmware seguendo la guida in sezione modding ?
Si pazienxa ne ho..tempo forse no ahah..cmq io nn ho idea ne di cosa sia odin ne un pacchetto firmware e ne di come "flashare" esiste una guida? in ogni caso ho notato che dopo aver messo il cor plenus mi si spegne il cell all'improvviso è successo 2 volte e entrambe le volte ero in chiamata..inoltre è sparito il tastino col microfono dalla tastiera quello che si usa per dettare il testo di un sms nn so se mi spiego..
:(:(:( AIUTO URGENTISSIMO!!!!! :(:(:( Salve, sono un neoutente e ho un problema da risolvere il prima possibile. Ho installato nel mio cellulare la ROM JellyPlus v.3 con il Kernel CorPlenus v.2.02 Il problema è che la suoneria dei messaggi non si sentiva allora ho cercato su internet e ho letto che con il kernel cyanus 1.5 non c'è questo problema. Io ho voluto installare la versione 1.8 ma ora il mio cellulare non si accende, va solo la recovery; se provi ad accenderlo rimane una scritta col nome del modello del mio terminale e una scia blu di lato a sinistra. Ho provato a riavviarlo, resettare il telefono, reinstallare il Kernel CorPlenus v.2.02 ma niente!!!!!! Ho provato a formattare il sistem ma mi da errore. (Tutte queste operazioni le ho fatte con la CWM) Vi prego AIUTATEMI subito, vi ringrazierò moltissimo!!!!!! :'(:'(:'(
È perchè non hai convertito system in ext4
Ti consiglio il cyanus 1.5
ma come si fa? Sì può fare anche se il telefono va solo in modalità recovery come ho scritto prima???
se vuoi installare il cyanus 1.5,basta che lo installi da cwm come un normale kernel,se vuoi ripristinare la rom stock segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=187548
Ho provato ad installare il cyanus 1.5 ma il problema è lo stesso di prima: non si accende, va solo la recovery ; se provi ad accenderlo rimane una scritta col nome del modello del mio terminale e una scia blu di lato a sinistra. Qui a fianco la foto. Allegato 80476
Secondo me dovresti fare un flash da odin, risolve ogni schifezza sul telefono :)
Riciao a tutti...riguardo al mio ultimo post?nessuno ha qualche consiglio?
Raga,non so che ha sto cellulare,ma oggi si è spento da soloo_Oo_Oo_Oo_Oo_O per tre volte!!!!!!
credevo fosse la batteria,invece era al 70 e passa per cento......
c'è qualche smanettata da fare,o devo portarlo dal tecnico,in attesa del natale con qualche offertona ne prendo uno migliore????
Grazie del consiglio, ora il mio telefono è come prima, un miracolo!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Portalo in assistenza o riflesha firmaware con odin
Un thanks al giorno ti toglie il medico di torno;-);-)
Uè:p nessuno che mi aiuta??
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...t=187548<br />
Salve,
dopo aver fatto un pò di prove tra le varie rom
ho deciso di riportare al firmware originale il telefono eseguita procedura in maniera perfetta tramite odin
Il telefono è effettivamente ritornato al firmware originale ma.. ha il market android e non il play store
come posso risolvere.. vi prego sono disperatooo :(
Disperato? :confused:
Il play store/android market si aggiorna da solo. In alternativa cerchi l'apk del play store. Apri lo zip di una rom custom e in /system/app estrai l'apk "google play" (o vendor.apk, non ricordo bene il nome) e lo metti sulla sd per poi installarlo tranquillamente
Salve,
Come va? Sono qui per capire il sistema android sul next turbo.
Premetto che ho disinstallato le applicazioni Samsung home e app. Ho notato solo ora che nella sezione info dispositivo-aggiornamento software, mi appare la scritta:
"Interruzione imprevista dell'applicazione Aggiornamenti software (processo com.wssyncmldm) riprova."
Che vuol dire? E cosa è giusto fare se necessario?
Grazie androidiani
Salve a tutti, ho installato di recente la rom Hyperion 8.5, va tutto bene....sicuramente meglio di prima......però ho scoperto per caso una cosa un pò strana: ho installato la bussola xchè a breve farò un week-end in montagna e volevo "attrezzarmi" anche con una bussola digitale...ma con grande sorpresa mi sono accorto che non funziona ossia mi da valori sballati. Ho provato con altre app simili ma niente...il risultato è sempre lo stesso. A questo punto mi è venuto il dubbio che sia il cell ad avere i sensori che non funzionano a dovere.....voi cosa ne pensate?
L'unico kernel con i sensori funzionanti e' il cor plenus o il kernel stock, il cyanus non e' affidabile in questo campo...
Se anche cosi' dovessi avere problemi allora e' sicuramente il cellulare.
Korgar, grazie....e se provassi a installare il fix accelerometro?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Non ti assicuro niente ma puoi benissimo provare. Magari posta il risultato :)
da oggi lasciamo questo thread per i soli problemi comuni del galaxy next turbo
tutto quello che è modding, dovrà essere trattato qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...bo-s5570i.html
@per tutti coloro che quotidianamente, cercano di dare supporto agli altri utenti, chiediamo di indirizzare le richieste di modding, al thread sopra linkato
grazie
PS: editato anche titolo
salve a tutti, sto riparando un galaxy next turbo che appena aperto mi escono una serie di errori dove dice interruzione imprevista di varie applicazioni tra le quali è presente anche la home... il telefono è tutto stock, brand tim, secondo voi un flash da odin potrebbe risolvere la situazione? in tal caso si che versione di odin dovrei usare? grazie in anticipo :D
Sì, ti consiglio di farlo. Grazie ad Odin ho salvato il mio cellulare da una situazione disastrosa! ;-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy Next Turbo
Salve a tutti. Vorrei sapere come mai con il mio Galaxy Next Turbo non riesco a configurare account di posta (es. Tiscali). Mi dice configurazione non terminata impossibile connettersi al server... Notate che Gmail funziona benissimo. Grazie
Buonasera a tutti, ho un problema con l'aggiornamento di Youtube alla versione 5.1.10, l'ultimo aggiornamento disponibile. Appena provo ad installarlo mi appare che non ho spazio di archiviazione sufficiente, nonostante l'aggiornamento occupa 6.5 KB e ho ancora 23,18 MB disponibili sul telefono. Perchè mi accade questo e come posso fare per risolverlo? :-!
Quote:
Originariamente inviato da FunSamsung
È il problema di questi device con poca memoria interna, appenaarrivi vicino alla soglia dei 20mb liberi non ti fanno installare più niente. Ti consiglio di fare il root e partizionare la sd per poi mettere Link2sd oppure Swicth2sd di Michelasso, nel repository c'è tutto, dal download alle guide per fard il tutto. Ciao
Inviato dal mio gnignignigni XT910 usando Androidiani App
io ho già il root e link2SD nel mio cellulare, ma a che mi serve partizionare la scheda SD se il problema è della memoria interna?
Senza partizione non ha senso avere Link2sd, non lo useresti al suo massimo delle funzionalità.
Averla serve a collegare le app facendo credere al sistema di leggere la posizione /data/app
Rispetto al metodo nativo alla sdcard, questo abilita i widget, sposta l'intera app, libreria e dalvik cache. In breve liberi molta più memoria e non perdi temporaneamente l'app mentre la sdcard viene montata sul PC.
Leggiti il Repository del buon vecchio Korgar.....vedrai che troverai tutto ed è semplice!!!
Quindi se faccio una seconda partizione alla scheda SD potrò aggiornarmi YouTube?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Next Turbo utilizzando l'applicazione Androidiani
Quote:
Originariamente inviato da FunSamsung
Certo, avrai come memoria interna lo spazio che decidi di dare alla seconda partizione, 512mb o 1gb
Inviato dal mio gnignignigni XT910 usando Androidiani App
Salve a tutti!!! Vorrei chiedervi un consiglio. In questo momento ho installata la rom JellyPlus v3 col tema Jelly by Jeeko. Ho inoltre installato il kernel Cor Plenus v2.1.7, fatto lo Swap (256mb) e partizionato la Micro Sd (1gb). In generale le prestazioni sono discrete ma a volte il telefono lagga tantissimo, tanto che devo aspettare 10-15 minuti prima di poterlo usare. Sinceramente mi sono un po' scocciato ma non voglio cambiare telefono perché ci sono molto affezionato. Allora mi sono messo alla ricerca di una bella rom stabile e fluida che potesse montare il kernel Cor Plenus e che soprattutto fosse almeno tradotta al 70%. Ne ho trovate poche e (purtroppo) non mi sono piaciute. Sto seriamente pensando di tornare alla rom stock ed installare il tema di Ironandy e il kernel Cor Plenus insieme a tutte le altre Mod come per esempio lo Swap. Che ne dite... Così facendo potrò ottenere il massimo dal mio telefono?
Ottenere il massimo da sto smartphone...
A parte gli scherzi, alcune considerazioni:
1. Lo swap e' deleterio per le prestazioni perche' usa la memoria sdcard e se questa e' lenta, allora tutto il sistema puo' rallentare.
2. Sto cellulare ha 290 MB ram, di cui circa 60 riservati per Android. Per avere una fluidita' accettabile dovresti avere circa 60-70 MB liberi sotto impostazioni -> applicazioni -> servizi in esecuzione.
3. Usa un governor come smartassv2 o interactive se vuoi avere reattivita', ondemand se vuoi far durare la batteria, range 312-832.
4. Io ho cancellato gli script setminfree e s2sd perche' non mi servivano, il primo uccide le app quando la ram e' poca ma porta a un consumo di batteria e il secondo perche' usavo link2sd.
5.Compra un altro cellulare rotflQuote:
Così facendo potrò ottenere il massimo dal mio telefono?
Se hai altre domande continua pure.