ad esempio rom miui
pda: miui
phone; miui
csc: miui
pit: tassve_0623
giusto?
Visualizzazione stampabile
ad esempio rom miui
pda: miui
phone; miui
csc: miui
pit: tassve_0623
giusto?
Scusa, ma la rom MIUI per quale cellulare e'? Noi non abbiamo neanche uno!
Comunque odin flasha SOLAMENTE ROM SAMSUNG. Per il download prendili nella mia firma.
quindi non potrò mai avere un rom?
ma scusa, li hai letti i post in rilievo?C'è già diversa roba che si installa direttamente da stock recovery. Certo che se metti le ROM di altri cellulari ritieniti fortunato se non finisci a doverlo portare in assistenza.
Poi un grande consiglio: se non sapete cosa state facendo… NON FATELO. Leggete le guide, chiedete, e poi leggete le guide di nuovo. Quando siete sicuri abbastanza installate.
Spiegati meglio, se vuoi ripristinare il tuo cellulare dal brick, segui i passi sopra.
Poi puoi installare le rom che vuoi, a patto che siano compatibili con il NEXT TURBO (GT-S5570I).
ok grazie comunque ho risolto installerò repencis e cercherò qualche tema
salve ragazzi, allora ho un problema con un next turbo. praticamente all'avvio rimane la scritta di boot, e non va in recovery mode, ma in download mode si. non ho i permessi di root come faccio?
i permessi di root in questo caso non servono.. sei proprio sicuro che non accede alla recovery? perché se è così l'unico modo per risolvere è fare un flash da odin della rom stock
PS, sembrerebbe quasi che per errore tu abbia fatto un format della /system O.o
La configurazione è questa:
Allegato 24579
premi i tre pulsanti insieme, appena appare il logo samgunga rilascia power on, e dopo 2 secondi rilascia anche gli altri 2 :)
Da adesso thread in sezione generale.
Qualunque problema di modding e non modding postatelo qui.
Fate i bravi e buona continuazione :cool:
Cyborg Inside ™
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e soprattutto nuovo del mondo android (ero un vecchio affezionato ai Nokia), premetto che sono stato tutta la notte a utilizzare la funzione cerca per risolvere il problema al mio nuovo cellulare next turbo, ma oltre ad alcune discussioni con termini per me complicati non ho trovato nulla che mi aiutasse veramente a risolvere il problema e così ho preferito aprire questa nuova discussione anchè perchè ritengo che essendo il mio cellulare nuovo e con pochissime applicazioni installate possa essere un buono spunto per capire l'origine di questo problema che sembra essere molto diffuso. Allora espongo il problema sperando di essere il più chiaro possibile in modo da essere di aiuto anche ad altri che come me hanno lo stesso problema e che non hanno molta esperienza di termini android e tecnici ( root , flashare..ecc...): Martedi (quindi 4 giorni) fa compro il samsung galaxi next turbo, brandizzato Wind (a mia insaputa) e con android 2.3.6 gingerbeard, per i primi 3 giorni non installo nessuna applicazione e mi limito a capire come funziona il cellulare, in questi 3 giorni il cellulare funziona benissimo e mi ritengo soddisfatto, Venerdi sera finalmente scarico le prime applicazioni : come da manuale vado su google play e scarico Battery indicator, Wathsapp, facebook e avg (l'antivirus che, come battery indicator, mi da anche l'indicazione della percentuale di batteria senza però fornire tale indicazione nella home sullo schermo), sabato mattina (ieri) uso il cellulare senza problemi, all'ora di pranzo scarico sempre da google play Angry Birds (l'unico vezzo che mi sono concesso), nel pomeriggio dopo 2-3 ore di regolare funzionamento ecco la sorpresa: metto il cell in stand-bay ma quando vado per sbloccare (premo il tasto in alto a destra) lo schermo non si accende e nè mi richiede il segno di sblocco, provo a tenere premuto ma il cellulare non mi si accende nemmeno, per riaccenderlo sono costretto a togliere la batteria e rimetterla. Preciso che il Wi-fi era spento; un'altra precisazione secondo me importante (ma forse non lo è): tutte le applicazioni scaricate (eccetto angry bird) me le ha messe nella memoria del telefono mentre invece angry birds nella memoria sd (non ne conosco il perchè, la memoria del cell ha ancora spazio); la scheda sd è quella da 2 gb fornita nella confezione. Ieri sera dopo che mi si è manifestato il problema faccio una scansione con l'antivirus che non rileva niente, elimino manualmente la cache di ogni applicazione e aggiorno il software facendo Impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamento software, lascio il cell in stand by tutta la notte e stamattina funziona regolarmente senza essersi spento da solo ma non ho la garanzia di aver risolto il problema e ne che questo non si ripresenti.
Qual'è la vostra idea a riguardo? Ho letto che in questi casi si dovrebbe riportare tutto alle impostazioni di fabbrica ma così facendo è vero che si eliminerebbe il problema ma non se ne individuerebbe la causa e avrei sempre paura a reinstellare le applicazioni, insomma alla luce del mio caso si riesce a capire quale sia l'applicazione che crea conflitto (se di applicazioni si tratta) e inoltre esiste qualche applicazione di utilità che rileva le app che vanno in conflitto?
Ps non consigliatemi di modificare root o cose varie perchè ne sarei incapace, aggiungo inoltre che se vado in memoria la funzione di formattazione della sd è come se fosse disabilitata e se vado in archivio non c'è traccia di angry birds che però la gestione applicazioni mostra essere nella sd.
Spero di essere stato chiaro e spero che in maniera semplice mi aiutiate a risolvere il problema che ad essere sincero mi sta già facendo rimpiangere di aver abbandonato nokia. Grazie
Alexdom....potevi continuare lì ;)
Vabè ormai lo chiudo quello e continui qui ok?;)
Cyborg Inside ™
Si ok, grazie, stavo giusto per scrivere lì che lasciavo a voi facoltà di rispondere dove credete più opportuno e più corretto discutere, l'importante è che mi aiutate a risolvere il problema con termini abbastanza semplici e chiari. In definitiva se credi che sia meglio contnuare qui lascia questo e chiudi l'altro altrimenti se ritieni che lì si possa dar luogo ad una discussione con termini un pò più semplici e di aiuto agli inesperti come me elimina questo post e mantienimi aperto l'altro. Fai come meglio credi, ti ringrazio.
Ok, grazie, l'importante è che qui non si accavallino problemi di altri e di altro tipo e si confonda la mia discussione; tu non hai suggerimenti da darmi a riguardo del mio problema? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2324611
metto il link del post ;)
penso tu debba aggiorna il Firmware tramite il software Kies che trovi sul sito ufficiale Samsung...
Alex.. Prima di tutto scarica Samsung Kies, installalo sul PC, collega il telefono via USB e vedi se la tua ROM è aggiornata. Nel caso ti chiede lui di fare l'update. Poi che si inceppi capita a tutti, anche ai migliori telefoni. La mia esperienza è che è abbastanza raro, molto meno che col Nokia N70. Di quello non c'è di che preoccuparsi.
Poi butta via l'antivirus. Il telefono ha un HW limitato, mettergli pure un AV non è la migliore delle idee. Anche perché non ci sono virus per Linux/Android, soprattuto per Android senza modifiche (rooting). Al massimo qualche malware, ma se installi le applicazioni dal Google Play sei praticamente sicuro che siano a posto.
Tutto qui. E' capitato una volta sola, se capitasse sempre allora il caso sarebbe diverso. Comunque, per future referenze la soluzione se il problema persiste è fare appunto il reset alle impostazioni di fabbrica. A volte si può corrompere qualche file nei dati. Il perché è semplice: BUG di Android. A parte l'antivirus le applicazioni che hai installato ce le hanno praticamente tutti, e in generale non creano problemi. Vai tranquillo e goditi il telefono!
PS: E' Android che sceglie dove installare le applicazioni. Alcune hanno definito al loro interno di essere installate nella SD. Come Angry Birds.
ciao a tutti, oggi avevo installato la hibrid rom sul mio next turbo ma il touch nn funzionava più, perciò stavo provando a seguire la guida di mirko ma ne kies e ne gli usb driver mi riconosco il dispositivo. Ho già fatto format system. Come faccio ?
Ma chi è che ha avuto la famigerata idea di consigliare di formattare SEMPRE /system prima di fare il flash di una ROM? MIRKO!!! Il format al massimo viene dopo, nel caso che la nuova ROM non si installi (da recovery. Non da Odin. Da odin non serve a niente fare il format prima!!).
E ora torniamo a bomba.. :)
Prova a resintallare Kies. FAI IL REBOOT DI WINDOWS. Col telefono collegato via USB premi vol giù+home+power. Avrai un menu con 2 opzioni. Premi vol su (mi pare) ed entri in download mode. Dai tempo a Windows per riconoscere il telefono e nel caso configurare i driver (o qualunque altra cosa Windows si inventi di fare).
Se non funziona prova con un altro PC. Fai prima. E non dimenticare il reboot!
PS: ora che ci penso.. il recovery stock (vol su+home+power) dovrebbe funzionare. Prova a installare la ROM Optimus, , la trovi nella sezione modding. Non serve Odin, lo fai da recovery o CWM.
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ext-turbo.html . Dovrebbe funzionare anche per i problemi di spegnimento anomalo, prova questa configurazione per almeno una settimana (consiglio 2 :) ) poi facci sapere.
Grazie ragazzi per le celeri ed esaustive risposte, allora come consigliato ho scaricato samsung kies 2.0, collegato il cell al pc e mi dice che il firmware installato è il più recente e infatti sono uguali firmware corrente e ultima versione firmware. Questo è dovuto al fatto che il firmware si è aggiornato ieri sera quando ho fatto impostazioni-info dispositivo -aggiornamento software e mi sono arrivati 4 aggiornamenti? In teoria quindi il problema l'ho risolto ieri sera facendo l'aggiornamento direttamente dal pc sul sito samsung? (infatti stanotte il pc non si è spento da solo a differenza di quanto fatto nel pomeriggio prima dell'aggiornamento eseguito direttamente dal cell) Un ultima domanda: che differenza c'è fra fare l'aggiornamento direttamente dal dispositivo (impostazioni-info dispositivo -aggiornamento software) oppure usare samsung kies? GRazie
ovviamente volevo dire che il cell non si è spento stanotte e non il pc..scusate..aspetto pareri grazie
Non si tratta di entusiasmo o meno, astrone e michelasso mi hanno consigliato di aggiornare il firmware e credo di averlo fatto (probabilmente l'ho fatto ieri sera direttamente dal cell e oggi, credo che per questo, su samsung kies risulta aggiornato, aspetto pareri e opinioni in merito), poi tante altre cose complicate come la tua configurazione, di cui tiringrazio, non mi interessano tanto: il mio cell è nuovo, scarico app solo da google-play ed eseguo gli aggiornamenti del firmware: DEVE FUNZIONARE!!! Per cui se adesso ricevo conferma da voi che ho eseguito l'aggiornamento e che il problema era quello mi tranquillizzo e se nell'arco della settimana mi si spegne di nuovo lo riporto indietro al rivenditore! Non pretendo la luna ma neanche che mentre lo credo in stand-by in realtà è spento. Vi ringrazio e se potete chiaritemi anche le idee sulla differenza fra aggiornare con kies oppure direttamente dal cell.
Ps ne approfitto anche per allegarvi la schermata di kies: si vedono le due versioni del firmware combaciare (chiedo conferma) e la finestra che mi si apre se privo a fare strumenti-aggiornamento e inizializzazione firmware)Allegato 25323
Si hai aggiornato all'ultima versione, io però ti sto dicendo che anche aggiornando all'ultima versione il telefonino si spegne. La procedura che io ho illustrato non è per niente complicata anzi, credo di averla spiegata in maniera elementare, inoltre anche portandolo dal rivenditore o si rifiuta di cambiartelo oppure te ne darà un'altro identico al precedente. Purtroppo il next turbo è nato con questi problemi, stiamo cercando di capire se questi sono problemi software o di progettazione. A nessuno piace che il proprio cellulare non funzioni bene ma se proprio non riesci a conviverci l'unico consiglio che ti posso dare è cambia modello.
Non c'è alcuna differenza sostanziale tra l'aggiornamento con kies e quello da telefonino.
salve ho da poco acquistato questo cellulare,ho riscontrato subito un problema,se lo connetto tramite blutooth alla mia autoradio,non riesco a sentire nulla dalle casse, ma solo attraverso il telefono,tutto cio' e strano infatti con il vecchio nokia c6 non avevo nessun problema,da cosa puo dipendere? dal firmware da aggiornare?la mia autoradio e' questa Allegato 25352
Sinceramente non ho mai provato questa funzionalità, a intuito direi che il cellulare dovrebbe vedere la tua autoradio come una sorta di auricolare bluetooth, probabilmente il non la riconosce come tale e quindi non gli passa l'audio. Prova a verificare nelle impostazioni bluetooth o nel programma di riproduzione se c'è qualche riferimento a dispositivi audio o auricolare o qualcosa di simile. Ricorda che non tutti i dispositivi supportano questa funzionalità.
l'autoradio lo associa idem il cellulare,si connettono perfettamente funziona anche la rubrica,solo che al momento di inoltrare la chiamata l'audio non viene passato alle casse...ma spero di risolvere allora saro costretto a cambiare cellulare...
E' un problema con i profili bluetooth. Qui trovi l'elenco (in inglese):
Bluetooth profile - Wikipedia, the free encyclopedia
Però non ho capito, vuoi far passare le chiamate o la musica? Perché per la musica Android usa A2DP (quello avanzato, stereo) per le chiamate HFP (handfree, quello per la macchina) o HSP (headset, per gli auricolari BT), entrambi mono. Il mio BT Parrot con le chiamate non ha problemi, la musica non può funzionare. A te funziona? Dovresti guardare nel manuale istruzioni dell'autoradio se riconosce HFP e/o HSP, o comunque come settarlo. Posso solo dire che il protocollo del Bluetooth è il più incasinato che ci sia in circolazione, fanno di tutto per non farlo funzionare!!
Sinceramente non ho nè tempo nè la pazienza di installare la tua configurazione, quindi non lo farò mai, continuo a non capire perchè astrone e Michelasso mi abbiano detto che si tratta di un problema di aggiornamento (e in effetti da quando ho aggiornato, ieri sera, il problema dopo una giornata sembra sparito) mentre tu ti ostini a negare, assolutamente, che possa trattarsi di ciò; da neofita e inesperto di chi devo fidarmi?
Gradirei a tal riguardo anche i pareri di Astrone e Michelasso ed eventualmente di altri. Vi ringrazio
Ps, questo lo chiedo ad Astrone: come temevo qui la discussione si complica in virtù degli altri interventi, posso aprirne una ad hoc facendo un sunto di quanto detto finora?
Grazie a tutti
Posso solo dirti che lo stiamo modificando all'impazzata e di spegnimenti nella sezione modding non ne abbiamo avuti. Non di rilevanti almeno. Semmai c'è chi accusa problemi con la linea. Se vuoi portarlo indietro vedi tu. Hai solo pochi giorni. A me funziona. Ho un no brand e sono con la 3.
Ho aperto una discussione pulita dal titolo "Confronto e soluzioni sul problema dello spegnimento inatteso (da stand-by)" cghe spero possa essere un terreno di confronto ed utile a molti. non scrivo più qui e il vecchio thread puoi eliminarlo completamente. Ti ringrazio vivamente.
beh ma tu soprattutto mi avevi tranquillizzato dicendomi che poteva trattarsi di un problema di aggiornamento...comunqu non ripsondermi più qui..confrontiamoci nell'apposita discussione che ho aperto e alla quale invito, astrone e anche theminds...saluti, grazie
<Bluetooth>
Bluetooth compatibile
Ver. 2.0
Profilo compatibile
HFP (Hands Free Profile) Ver. 1.5
OPP (Object Push Profile) Ver. 1.1
A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) Ver. 1.0
AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) Ver.1.0
queste le specifiche del bt dell'autoradio,io vorrei passare le chiamate ma purtroppo l'audio non va,e i dispositivi sono correttamente connessi...spero di risolvere,provato stasera con il samsung wave della mia ragazza e funziona tutto alla perfezione
Prova a cancellare l'autoradio dalla lista dei dispositivi Bluetooth del telefono, spegni il BT e riaccendilo (con autoradio spenta) finché non sparisce. Poi fai un restart del del telefono. Fai lo stesso nell'autoradio, comunque si faccia il reset del BT in quella. Rifai il pairing. Io devo far spesso questa procedura se mi si incasina.
Poi (ma anche prima di fare il reset) devi controllare tenendo premuto il dito sul nome dell'autoradio nel telefono (se non l'hai già fatto) dovrebbe uscire un menu. Vai in opzioni e vedi se l'autoradio è selezionata per connettersi all'audio telefono. Se non lo è clicca nel flage abilitalo.
Se funziona col mio Parrot, che è vecchissimo per un BT, non vedo perché non debba funzionare col tuo. Visto che pure funziona col Nokia e il wave.