-
Curiosità: samsung galaxy next turbo
L'altro giorno sono stata rimproverata ma, essendo nuova di questo forum e di samsung in generale, non mi so destreggiare bene, quindi ho bisogno di aiuto. Ho comperato l'applicazione big font, x aumentare i caratteri del mio samsung però, in maniera molto frequente i caratteri si rimpiccioliscono e mi tocca cambiare le impostazioni. Poi, altra curiosità, è possibile cambiare la skin dei messaggi??? Cioè da me si vedono in un riquadro azzurro i messaggi ke mando io e in uno giallo quelli che ricevo, vorrei cambiare se possibile. Fatemi sapere.
Ps: siccome uso la tastiera ke mi avete consigliato: smart keyboard trial, e non ho ancora comperato la pro, non vorrei che dipendesse da questo, perchè altrimenti la compero.
-
-
-
Androidiano VIP
non ti preoccupare, se magari sei stata rimproverata l'altro giorno era per qualche messaggio postato male, stai tranquilla, i mod lo fanno solo per insegnare il modo corretto di fare domande..
terminato l'ot, non esistono skin per i messaggi dell'applicazione originale android, a meno di cambiare il framework.. è un'operazione un po' più complicata che installare una semplice applicazione... esistono nel market diversi gestori per gli sms/mms, tra cui handcent sms e go sms pro.. sono entrambe gratis, io ho usato la seconda per molto tempo, funziona bene e ha un sacco di skin differenti.. oppure puoi usare la skin normale cambiando solo i colori..
Big font gestisce in maniera non impeccabile le dimensioni dei caratteri, un po' perché molte applicazioni in android hanno le dimensioni del carattere bloccato, e quindi proprio come dicevi tu ogni volta occorre cambiare impostazioni per ottimizzare la visibilità.. purtroppo android non consente la gestione dei caratteri in maniera ottimale
-
Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:
-
Grazie, ho installato go sms pro e sto sistemando tutto a mio piacimento, però i contatti non si vedono con le foto... come mai???
Esiste un modo x cambiare anche l'aspetto del menù impostazioni, della rubrica e di tutto ciò che si vede nero e azzurro???
Ultima modifica di stelladelsud88; 14-09-12 alle 00:03
-
-
Androidiano VIP
Eh, le foto non si vedono perché carica prima i contatti dalla sim.. infatti io ho cancellato tutta la rubrica della sim, e uso i contatti sincronizzati su google..
per la seconda domanda, intendi l'aspetto del programma? o di tutto il cellulare?
-
-
ah, capisco... io ho alcuni contatti memorizzati nel telefono e nella sim, che sono i contatti ke uso maggiormente. Quindi, mi sa che li cancellerò dalla sim e li lascerò nel telefono.
Intendo l'aspetto di tutto il cellulare. Grazie per la tua gentilezza.
-
-
Androidiano VIP
Puoi ringraziarmi cliccando thanks sui miei post :P
Per l'aspetto del cellulare, per cambiarlo devi seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
è già qualcosa di più avanzato, ma vedi se ti può interessare
-
Permessi di invio