CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto non ci capisco!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Aiuto non ci capisco!

    Buongiorno a tutti. Mi scuso preventivamente per le scarse conoscenze che ho...ho acquistato ieri un Galaxy Next Turbo: ho da anni un contratto Wind "normalissimo", il vecchio "Ovunque" che non prevede, come dire...un pacchetto internet, ovvero, su internet posso navigare, è chiaro, ma pagando 2 euro al giorno....
    Ho comprato questo smatphone con l'intenzione di usarlo come semplice telefonino e di collegarmi eventualmente in rete solo in modalità Wi-Fi, da casa mia ( per scaricare qualche giochino, qualche app... ) o dai centri commerciali, piazze...dove sia possibile farlo gratuitamente, quindi almeno per il momento non ho intenzione di cambiare piano tariffario.
    Ma il telefono mi ha "mangiato" i due euro sia ieri sia stamattina: ho contattato il 155 dove mi hanno detto di disabilitare l'APN in modo che il telefono smetta di agganciarsi alla rete, Wind o qualsivoglia, e vi si attacchi solo in modalità Wi_fi su mia richiesta.
    L'altra opzione era quella secondo cui LORO, la Wind, mi avrebbero bloccato internet ( Scusate il linguaggio rudimentale ), ma questo avrebbe comportato anche l'impossibilità di inviare ad es., all'occorrenza ,un MMS...
    Il fatto è che io non ho trovato nel telefono una dicitura che mi permettesse, magari spuntandola, di disattivare l'APN ( non chiedetemi cosa sia, ne ho un'idea assai vaga.. )
    Allora io ho fatto di testa mia : vorrei sapere se ho fatto bene...
    sono entrata nelle impostazioni, poi nei profili e lì vedendo che c'era un pallino verde acceso accanto a internet Wind sono passata in modalità MMs....
    poi ho anche disabilitato i dati a pacchetto....sono entrata in "reti mobili" e ho tolto la spunta a "usa dati a pacchetto"...

    Qualcosa mi sembra sia cambiato: prima c'erano delle "freccine" nella finestra in alto che lampeggiavano alternativamente, ora non più....

    Nel caso avessi fatto bene, vorrei sapere....posso aggangiarmi ora, senza problemi, alle reti Wi_fi gratuite che me lo permetteranno?
    E il gps ( navigatore)...funzionerà ancora, e senza costi?
    Scusatemi ancora e grazie a chiunque voglia e possa darmi una mano: abito in un piccolo centro e negozi di telefonia a cui rivolgermi ce ne sono pochi ( il telefono l'ho acquistato alla Coop... )
    Ultima modifica di Romettina; 19-09-12 alle 11:15

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P.S. no il navigatore non mi sembra vada, a meno che non mi agganci al wi-fi di casa....

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Vai in menu "Impostazioni/wireless e rete//reti mobili". Ora hai due opzioni:

    - Disabilita i dati a pacchetto. Così proprio spegni il 3G
    - Profili: entra dentro e clicca sul tuo profilo (wind, suppongo). Clicca APN e cancellalo.

    3za opzione: acquista l'opzione dati. Paghi quello che è al mese, ma almeno non ti stressi e alla fine spendi meno, già ti son partiti 4 euro per nulla.. Il GPS è un AGPS, Assisted GPS. Funziona in combinazione col WiFi. Anche se non mi è ben chiaro.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Romettina (19-09-12)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Sull'A-gps ti posso aiutare io...
    Assisted GPS non usa il wifi, ma usa la rete telefonica per aiutare la localizzazione. Una localizzazione satellitare ci mette 5 minuti per individuarti, con l'A-gps il tempo è dimezzato, o anche meno.
    In ogni caso, un A-GPS funziona come semplice GPS in mancanza di rete. il problema è che google navigator usa le mappe online, cioè le scarica costantemente durante il viaggio, non sono salvate sul telefono. Negli ultimi aggiornamenti è stata introdotta la possibilità di salvare il percorso da casa, quando sei connesso al wifi e poi usarlo normalmente. Abbastanza macchinoso.
    Se non vuoi comprare una connessione dati, e vuoi usare il GPS, ti consiglio un navigatore offline: il migliore che ho provato finora è sygic navigator, ma costicchia. Però lo compri, salvi le mappe, e non ci pensi più.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    Romettina (19-09-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!! Innanzitutto, grazie mille per avermi risposto! Quindi a quanto ho capito al bisogno un minimo di navigatore ce lo posso avere, anche offline...buono a sapersi! Per quanto riguarda le opzioni che mi ha prospettato Michelasso, avevo provato a cancellare l'APN, ma non c'erano versi! Comunque togliendo la spunta ai dati a pacchetto, dovrebbe essere tutto a posto ( le due ignobili freccette hanno smesso di pulsare pericolosamente in alto ) Sì, per quanto riguarda un'opzione a pacchetto, sto già valutando la cosa...quello che mi rende perplessa è che, per quanto riguarda ad es. Wind, passato il primo Giga si va ad una velocità di 37 kbps ( mi pare )...tutti dicono che è lentissima, ma io penso che per un telefonino vada bene, tanto più che usando Opera Mini o Dolphin si comprimono e semplificano molto le pagine...è così?Che ne dite voi?

    Ps scritto un po' dopo...ho capito come si toglie l'APN! E anche che si può ripristinare tutto...era abbastanza facile ! :-)
    Ultima modifica di Romettina; 19-09-12 alle 13:34

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Uh, io ce l'ho l'opzione wind.. però ce l'ho settimanale, 250 MB a settimana.. praticamente la stessa cosa del mensile.. scaduta la quota, sinceramente nemmeno me ne accorgo di solito :/

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    Romettina (19-09-12)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    1GB/mese se usi anche il wifi è molto. Io al massimo sono arrivato a 650MB (di 3G. WiFi molti di più). Poi c'è il discorso della riduzione del traffico: con 32kbps (4KB/s) semplicemente non vai da nessuna parte. Un aggiornamento di una applicazione di 4MB richiede 1000 secondi almeno, 16-17 minuti. Inutilizzabile anche per navigare.

    Però c'è il discorso che la Wind non sembra controllare le quote… Almeno avevo una scheda Wind per chiavetta, e finito il traffico continuavo a scaricare a più non posso. Altrimenti Zack te ne accorgeresti. Eccome!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Romettina (19-09-12)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    1GB/mese se usi anche il wifi è molto. Io al massimo sono arrivato a 650MB (di 3G. WiFi molti di più). Poi c'è il discorso della riduzione del traffico: con 32kbps (4KB/s) semplicemente non vai da nessuna parte. Un aggiornamento di una applicazione di 4MB richiede 1000 secondi almeno, 16-17 minuti. Inutilizzabile anche per navigare.

    Però c'è il discorso che la Wind non sembra controllare le quote… Almeno avevo una scheda Wind per chiavetta, e finito il traffico continuavo a scaricare a più non posso. Altrimenti Zack te ne accorgeresti. Eccome!!
    L'ho sempre sospettato, infatti ho un widget della wind per controllo del traffico.. i minuti residui e gli sms funzionano correttamente, mentre la quota internet risulta scaduta anche un secondo dopo il rinnovo
    Invece ho notato che monitorando con 3G watchdog, allo scadere dei 250 MB non notavo rallentamenti in genere :/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy