CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Richiesta da principiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Richiesta da principiante

    Ciao a tutti
    ho questo apparato e sono a digiuno del suo funzionamento
    Ho già avuto problemi con l'aggiornamento del firmware con il SW della samsung ma grazie alle dritte del forum ne sono uscito brillantemente.
    La cosa che però non riesco a fare, sarà una cosa ridicola... ma non ne vengo a capo è configurare una suoneria da un .mp3 installato sulla SD o installare come sfondo un .jpg anche questo installato su una SD
    Ovvero operazioni banali su qualsiasi cellulare ma nonostante abbia cercato nelle varie pagine di discussione non sono riuscito a trovare qualche indicazione
    Riesco a vedere sul PC (WIN) il cell come memoria di massa ma mi vede solo la SD e non la memoria/archivio interno (linux?)
    Ripeto , sono un principiante e ringrazio chi mi potrà cmq dare una mano
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    su SD nel percorso /sdcard/media/audio/alarms (se non cè lo crei dal PC) inserisci il tuo mp3, quando fai il settaggio della suoneria della sveglia, comparirà come per magia il tuo mp3, in mezzo alle suonerie samsung

    stessa cosa sul percorso /sdcard/media/audio/ringtones (<------- mp3 per le chiamate)
    oppure /sdcard/media/audio/notifications (<------- suoni per avvisi personalizzati)
    vista l'esigua memoria del next turbo più roba metti su sd e meglio è
    per l'immagine di sfondo:
    apri la galleria immagini (applicazione samsung), apri l'immagine che ti interessa, tasto "altro" in basso dx, imposta come .... (decidi tu)

    nb. /sdcard/ è il nome a cui android abbina la (micro)sd esterna
    Ultima modifica di biancale; 17-10-12 alle 16:15

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Biancale
    mi sono attenuto alle tue istruzioni e con mia immensa soddisfazione ..... funziona tutto
    Non mi è chiaro ancora il discorso relativo all'immagine di sfondo
    Quando accedo al menù > impostazioni > display > display > "schermata home" Sfondo > galleria > non vedo nulla se non il display lcd illuminato e non riesco a fare altro
    Premetto che non so bene dove caricare i miei .jpg nella sd. Il problema può essere questo
    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rhino67 Visualizza il messaggio
    Grazie Biancale
    mi sono attenuto alle tue istruzioni e con mia immensa soddisfazione ..... funziona tutto
    Non mi è chiaro ancora il discorso relativo all'immagine di sfondo
    Quando accedo al menù > impostazioni > display > display > "schermata home" Sfondo > galleria > non vedo nulla se non il display lcd illuminato e non riesco a fare altro
    Premetto che non so bene dove caricare i miei .jpg nella sd. Il problema può essere questo
    Grazie ancora
    l'immagine la inserisci nella cartella che ti pare sulla sd (tipo: mie immagini) tanto quando apri l'applicativo "galleria immagini" ci pensa android a "catalogarle", quindi vedrai tutte le immagini contenute sul tuo next (sd e telefono), indipendentemente da dove sono archiviate

    edit
    poi segui le istruzioni del mio post precedente
    Ultima modifica di biancale; 17-10-12 alle 17:36

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ! perfetto
    Gentilissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy