CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema Browser

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Browser

    Salve rgazzi, apro questo post per avevre un chiarimento e sperando di essere di aiuto anche ad altri nella comprensione del funzionamento di android sul nostro next turbo.
    Oggi mi sono accorto di un fatto strano, particolare direi che forse data la mia ignoranza in materia può esssere del tutto normale: premetto che ho il cell non rootato con il launcher e il browser di fabbrica e android gingerbeard di fabbrica aggiornato; mi sono accorto che tutte le applicazioni, in merito alla chiusura, funzionano correttamente nel senso che se premo il tasto home (quello centrale in basso) durante il loro funzionamento ritorno appunto alla home con l'applicazione che rimane aperta, vado in gestione attività, ritrovo l'applicazione fra quelle aperte e la chiudo, se non la chiudessi e la riaprissi la ritrovo esattamente da dove l'ho lasciata; tutto bene eccetto che per il browser, in questo caso non ho questo funzionamento, infatti succede che apro il browser, si apre la pagina iniziale, navigo fra le pagine, poi esco con il tasto home che mi fa ritornare ovviamente alla home ma se vado in gestione attività fra quelle aperte non c'è il browser come invece dovrebbe esserci e quindi non posso chiuderlo, e se provo a riaprirlo riparte esattamente dalla pagina in cui ero al momento in cui ho premuto il tasto home e non dalla pagina impostata come iniziale (ho anche notato che se apro il browser navigo e poi torno indietro fino di nuovo alla pagina iniziale e poi qui premo il tasto home funziona bene nel senso che se vado in gestione delle attività la ritrovo fra quelle aperte e posso chiuderla), è normale che il browser funzioni così? perchè questo comportamento? E soprattutto come risolvere il problema?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, android gestisce la memoria ram in due modi a seconda se premi il tasto home o back.
    Con home, le app di fatti vengono lasciate nello stato attuale e son in standby. Se le riapri dovresti avere l'ultimo schermata.
    Con il tasto back ordini all'app di terminare la sessione e la prossima volta l'app stessa riparte come da nuovo.

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Cattaruzza35 (24-10-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie korgar, ma questo mi era chiarissimo.
    Cerco di spiegarmi meglio: il problema è che se premo il tasto home con qualsiasi app poi me la ritrovo, come normalmente deve accadere, in gestiuone attività fra le app attive e posso chiuderla mentre se lo faccio con il browser, cioè se premo il tasto home mentre sto navigando, mi fa tornare alla home (come deve accadere) ma se vado in gestione attività fra le applicazioni attive non c'è traccia del browser che è ancora aperto.Perchè? a cosa è dovuto?

    Ps la chiusura del browser funziona regolarmente (cioè me lo ritrovo in gestione attività fra le app attive dopo aver premuto home) solo se premo home quando sono nella pagina iniziale del browser.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Mi sa che devi cambiare task manager perché quello samsung riporta poche informazioni sui processi attivi.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho anche Go task manager ex, ma il problema (se di problema si può parlare) persiste: apro il browser, sono nella pagina iniziale (per esempio google), navigo, per esempio apro la pagina gazzetta.it, quando sono in gazzetta premo il tasto home, ritorno alla home, ma nè in gestione attività (fra le app attive) nè nei processi aperti che mostra go task manager c'è la presenza del browser, a questo punto se riapro il browser riparto esattamente dalla pagina della gazzetta (segno che il browser è rimasto aperto e come tale doveva essere mostrato da gestione attività o da go task manager). E' come se il browser si nascondesse, ripeto questo problema scompare se premo il tasto home quando sono nella pagina iniziale (se premo il tasto home dalla pagina iniziale, mi ritrovo nella home e se apro gestione attività ritrovo regolarmente il browser fra le app aperte oppure lo ritrovo fra i processi di go task manager ex)......
    Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo "strano" comportamento?
    Grazie

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Io non ho esperienze con il browser stock, uso prevalentemente opera mini e dolphin browser per cui forse il browser stock lo trovi sotto il nome "internet" e altro non riesco a dirti...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Alexdom (21-10-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Korgar apprezzo il tuo interessamento ma il problema ancora non l ho risolto. Possibile che nin ci sia nrssuno che usi il browser stock e che possa provarlo per vedere se ha lo stesso problema ed aiutarmi a risolverlo?
    Grazie.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di deltafile


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo e Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    È un problema del browser stock..in tutti i device è cosí.


    Inviato dal mio modded turbo usando Androidiani App

    PHONE: Galaxy Mini/Pop Plus GT-S5570I
    ROM: CM7 Reincarnation
    KERNEL:Cyanus 1.9

    non uso più questo device (anche se seguo le news) adesso ho:

    PHONE: Motorola Moto G 8GB
    ROM: C-Rom 6.2 [4.4.2 kitkat]
    KERNEL: Furnace Kernel 1.2.0

  12. #9
    Androidiano L'avatar di rocker


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    131
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io uso il browser stock ed è perfettamente normale, ti spiego meglio: esempio te sei sulla pagina di androidiani e premi il tasto home, il browser non rimane in stand by ma si chiude però rimane salvata la pagina dove navigavi e quando riapri il browser te la ricarica. Capito?

    inviato da woodstock nel '69

  13. Il seguente Utente ha ringraziato rocker per il post:

    Alexdom (21-10-12)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di deltafile


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo e Moto G

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rocker Visualizza il messaggio
    Io uso il browser stock ed è perfettamente normale, ti spiego meglio: esempio te sei sulla pagina di androidiani e premi il tasto home, il browser non rimane in stand by ma si chiude però rimane salvata la pagina dove navigavi e quando riapri il browser te la ricarica. Capito?

    inviato da woodstock nel '69
    anche a me

    PHONE: Galaxy Mini/Pop Plus GT-S5570I
    ROM: CM7 Reincarnation
    KERNEL:Cyanus 1.9

    non uso più questo device (anche se seguo le news) adesso ho:

    PHONE: Motorola Moto G 8GB
    ROM: C-Rom 6.2 [4.4.2 kitkat]
    KERNEL: Furnace Kernel 1.2.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy