Juice defender è disponibile come App gratuita ma limitata nelle funzioni. Non credo sia la panacea del tuo male.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Juice defender è disponibile come App gratuita ma limitata nelle funzioni. Non credo sia la panacea del tuo male.
Ciao a tutti e buona serata.
Noto che esiste questo post quindi non ne apro un altro. Oggi, per la seconda volta (la prima è stata lunedì scorso), il mio Next Turbo ha avuto un fastidioso problema: ho bloccato il telefono, normalmente, con il tasto di accensione ma, dopo un po' di tempo, lo smartphone si è bloccato e ho dovuto togliere la batteria e rimetterla per poter riaccendere il telefono. Non so se è un problema diffuso a livello di questo smartphone ma è davvero fastidioso, tengo a dirvi che lo smartphone è stato acquistato meno di un mese fa e non è rootato ne' flashato con ROM diverse da quella del telefono (è installata la versione di default del SO, Android Gingerbread 2.3.6), ripeto che è la seconda volta che è successo e, in entrambe le volte, avevo bloccato il telefono normalmente ma, al verificarsi del fattaccio, non potevo più digitare la "forma" di sblocco e dovevo, obbligatoriamente, togliere la batteria.
Chiedo umilmente a voi quale può essere una soluzione e, sopratutto, se il problema è diffuso con gli altri next Turbo o sono stato sfortunato io.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata.
Cosa intendi con "si è bloccato"??? non si riaccendeva lo schermo oppure si riaccendeva ma non ti permetteva di usarlo, se è il primo caso allora ti si è spento, prova per qualche settimana la mia configurazione e poi facci sapere: https://www.androidiani.com/forum/sa...ext-turbo.html
No, non si riaccendeva proprio, era spento ma, pigiando il tasto di accensione, non si accendeva comunque, per questo motivo ho dovuto togliere e rimettere la batteria per farlo partire. Grazie per il link, ma non è il mio problema quello della rete non disponibile, o almeno non adesso... o dici che può influire?
Sicuramente proverò e grazie per il consiglio. Dici che anche un aggiornamento software possa essere utile? da quando l'ho comprato non l'ho ancora fatto...
Grazie per tutti i consigli che mi hai dato, ti/vi farò sapere nei prossimi giorni. Buona serata!
Ma poi hai risolto il problema maurizio? Io ho il tuo stesso problema e forse lo porto in assistenza. Tu come hai risolto?
- ho aggiornato il tel all'ultimo firmware.. poi sono tornato a firmware precedenti e il problema sembrava sparito.. poi si è ripresentato.. ho istallato Optimus .. ma stessi problemi.
- ho notato che i riavvi sono in qualche modo collegati alla ricerca di rete, se si passa da un posto senza alcun segnale, al momento che ricerca la rete spesso si riavvia.. Non è scienza ma solo supposizione.
- comunque da 3 giorni in assistenza lo spediscono alla casa madre e incrocio le dita.
Ma voi avete tutti risolto?
Inviato dal mio s5570i
le batterie degli smartphone moderni hanno questo difetto:
la batteriaa dura poco!!
Qui però il problema era lo spegnimento e non la durata!
Comunque comprate una custodia e risolvete!
Inviato dal mio GT-S5570I
ho lo stesso problema anche io da lunedi.Ho preso il cell a dicembre e da allora fino a inizio settimana tutto bene.Poi all'improvviso lunedi mattina si è riavviato per 4 volte di seguito poi ha smesso. martedi l'ha fatto 1 volta e oggi uguale senza che stessi usando il telefono preciso.Sembra più un problema hardware che software perchè quando lo uso per ora nn si è mai riavviato.
Per la durata della batteria con juice defender ho raddoppiato il tempo di durata.Con uso moderato del cell arrivo fino a 2 gg.
A me si riavvia quando è in assenza di segnale, ovvero quando non c'è campo con nessun operatore.. es montagne, scantinati, grotte.. A voi dà lo stesso problema?
Androidiano S5570I
effettivamente ho verificato che anche a me quando nn prende segnale si riavvia.avendo come operatore 3 tra le altre cose il problema è ancora più rognoso.Non credo che sia un problema hardware come avevo ipotizzato.
Esisterà 1 soluzione??
Davide8 che ha postato su questo problema...
Io avevo lo stesso tuo identico problema e l'ho postato qui sul forum qualche tempo fa (un mesetto)
Lascia stare ROM , FLASH, upgrade...io non ho toccato nulla...
Io ho risolto seguendo il consiglio non ricordo di chi sempre qui sul forum: HO SEMPLICEMENTE IMPOSTATO LA NAVIGAZIONE USANDO RETI 2G E NON 3G...
Da quando l'ho fatto, mai più bloccato...
Se proprio ti serve la velocità, imposta 3G in quel momento poi rimetti 2G
A me così ha funzionato....
Ciao
Cioè credi il problema sia software?
Ho notato che molti possessori (amici) con operatori diversi alla domanda ti si riavvia mai il telefono? rispondevano sempre di no.. poi andando a controllare in stato del telefono notavano che nonostante avessero il telefono acceso da alcuni giorni, il reale tempo risultava poche ore.. ovvero il telefono si era riavviato senza che se ne accorgessero.. E' vero che probabilmente un problema c'e' ma non sò se HW o SW..
Pertanto inviterei tutti i possessori a verificare da quante ore il telefono risulta acceso e vedere se indicativamente i tempi corrispondono.. altrimenti rompere le scatole all'assistenza.. Caso mai prendono in considerazione il problema per un futuro aggiornamento.
Per quanto molti credono sia un problema superficiale (per me non lo è), il fatto è che non è normale che il telefono si riavvia in assenza di segnale.. è un difetto! e seppur il costo sia entry-level nel mondo android, questi problemi non li deve avere.. al supermercato ci sono telefoni a 18€ che non si spengono mai, telefonano e mandano messaggi.
Comunque ora il mio è in assistenza per la 4^ volta.
deduco che il problema sia di software perchè ho notato che quando per lavoro vado da 2 clienti dove nn prende 3,regolarmente arrivo e dopo 1 minuto il telefono si riavvia.ma nn solo si riavvia 1 volta ma continua a riavviarsi fino a quando nn esco da quella zona e riprendo il segnale 3.
confermo in pieno il problema e la soluzione: si riavvia quando è settato per navigare con reti 3G e manca il segnale...
ora ne ho avuto la conferma senza dubbi...
ho attivato la nuova SIM con traffico dati alcuni giorni fa...e ricordando quanto mi era mgià accaduto (blocco totale e rimozione batteria) ho settatoi per uso solo con reti 2G
ieri sera ho navigato un pò con 3G, ma da me c'è poco segnale...
poi ho scordato di rimetterlo in 2G e puntualmente appena mancato il segnale dopo poco si è riavviato....
io non so se la causa primaria è hardware o software, di certo il problema è quello e si risolve con settaggio su 2G...
certo che è un bel bug....sarebbe opportuno Samsung risolvesse..
a vostra conoscenza altri terminali Samsung Android hanno questo problema?
solo Gingerbred 2.3.6 anche Jelly Bean ?
Ciao
Anche io sto avendo problemi di spegnimento...dopo aver installato jellyblast v303 con il kernel cor plenus 2.1.7 sul next turbo, quando provo ad attivare il wi-fi il telefono va in crash e poi in boot loop
Si è vero che con il 3G attivo in assenza di connessione a volte si riavvia.. ma anche senza alcuna connessione dati quando non c'è campo, ovvero assenza di segnale completo (no solo chiamate d'emergenza) - il telefono si riavvia.. basta provare in un sotterraneo (di solito cantine o garage), gallerie, montagne, palazzi con muri spessi.. insomma dove la rete cellulare non è raggiungibile, le cosiddette zone d'ombra.. e il telefono si riavvia o si spenge e bisogna togliere la batteria per farlo ripartire.
Poi chi ha "tre" a volte và in roaming e ci rimane anche con presenza di campo e se si effettua una ricerca di rete.. stesso problema, riavvio e attesa..
Bhò Hardware, software.. non sò, ma Samsung dovrebbe interessarsi quantomento.. Bisogna portare tutti i telefoni in assistenza e così si svegliano..
Ciao
Confermo il post #24: se con connessione H3G si perde il 3G si passa in roaming TIM e quando il campo in 3G si ripristina senza riavvio non si aggancia lo stesso. Spesso poi il telefono in questo frangente si spegne (a me non si riavvia) ma è sufficiente premere abbastanza a lungo il pulsante destro per fare il reboot. Se installate "Network Monitor" si possono avere ulteriori dettagli. Non so Samsung ma di certo H3G non è, al di la delle sporadiche statistiche, propensa ad ammettere defezioni dei suoi impianti, anzi...
il mio telefono è pazzo ... a volte prende e si spegne di colpo , è rootato ma va lentissimo la batteria, con la luminosita al minimo, dura max 8 ore ci sono pochissime applicazioni sul cell (whatsapp,google+ ,link2sd,superuser, kaspersky, google traduttore + quelle di sistema )con 36 mb liberi...
che devo fare per migliorarlo? ho sentito parlare di una cyanogen mod ma non so cosa sia e come si faccia? e se è utile farla come va?
senno ci sono altri modi per migliorarlo per non farlo bloccare ??
aiutatemi pls :'(
questo è lo screen del fmw
ah ps il tel è sbrandizzato di fabbrica!
Allegato 63676
Prova a installare un rom cucinata
Allora, installa l'ultima STOCK ROOM della Samsung (Italia) poi metti il kernel Cor Plenus 2.1.7 di Michelasso, questo dovrebbe risolvere lo spegnimento da solo poi per la batteria prova con l'app 2xbattery, a me mi fa guadagnare un 40% in più e inoltre hai un grafico molto dettagliato per vedere i consumi della batteria. Ti consiglio anche di partizionare la MicroSD, così da risolvere i problemi dello spazio... :)
e questa cyanogen mod cosa sarebbe??
La CyanogenMod è una ROM, disponibile per oltre sessanta modelli di cellulari e tablet basata sul sistema operativo open source Android. Offre funzionalità ed opzioni non disponibili sui firmware stock dei telefoni attualmente in vendita.
CyanogenMod aumenta le performance e l'affidabilità confrontandola con i firmware ufficiali
Al momento però ha qualche bug come il bluetooth che non si accende,alcune strisce sullo schermo e la fotocamera non fa le anteprima quindi non te la consiglio per ora
quindi potrei fare quello che ha detto Xxshark888xX ...pero ho bisogno di una guida, ma poi si puo tornare al kernel originale? cioe riportarlo come è ora nel caso installassi una nuova rom?
comunque non me la consigli ...e che mi consigli di mettere oltre ad una altro kernel perche la gui della cyanogen mi piaceva molto era tipo un nexus
Ti consiglio la rom hyperion con kernel cyanus 1.5 oppure la jellyplus con kernel cor plenus 2.1.7
mi puoi dare delle guide? ma queste rom applicano solo modifiche a livello di prestazioni o anche a livello di grafica?
L'hyperion entrambe.la jelly plus la grafica che è in stile jelly bean ecco le guide
Jellyplus
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=254383
Hyperion
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275524
e se la faccio rischio di perdere i dati chat di whats app e sms??
In termini di prestazioni ti consiglio l'hyperion e si perderesti i dati e per tornare indietro puoi rifare il flash con od in.trovi la guida in rilievo
grazie mille :) ho messo la jelly plus ma ho solo tre problemi: premendo il tasto xentrale le schede aperte non si chiudono, a volte quando va in sovraccarico di ram si blocca e poi è scomparso il widget cornice foto:'( come fare per la cornice foto la utilizzavo moltissimo
Io metterei la hyperion, molto piu fluida. Pero sta a tuo gusto