vorrei riprovare con l'unbrick ma non riesca scaricare i file...il firmware
Visualizzazione stampabile
vorrei riprovare con l'unbrick ma non riesca scaricare i file...il firmware
@jonn
ho scaricato e seguito la procedura che mi hai postato.... IL CEL E' RIPARTITO!!!! grazie di cuore veramente gentilissimo :) thanks
Salve a tutti, da oggi il mio Samsung Galaxy Next Turbo ha iniziato a presentare questo problema; in poche parole, premendo il tasto di accensione/spegnimento per bloccare/sbloccare lo schermo, il telefono si riavvia, ad esempio, se voglio bloccare lo schermo del telefono e schiaccio il tasto di accensione questo non blocca lo schermo ma riavvia il telefono. Ho tutto stock e ho provato a fare una wipe data senza risultati positivi però... Cosa potrebbe essere secondo voi?
EDIT: Se non tocco il telefono per un po' e quindi lo schermo va in spegnimento automatico, quando vado a schiacciare il tasto di accensione per sbloccarlo, il telefono risulta spendo e quindi si accende, avviandosi e chiedendo PIN, ecc...
Grazie in anticipo.
Salve ragazzi.. ho un pronlema con il mio Galaxy Next Turbo, il cellulare ha un anno e mezzo e all'improvviso dal nulla ha iniziato a riavviarsi... a volte capita che se lo sto usando va senza problemi, ma appena smetto di usarlo o si spegne o si riavvia...se provo a fare anche alcune operazioni si blocca e si riavvia.. è inutilizzabile così!!!
Per dire.. lo accendo.. batteria al 100% lo uso un attimo, leggo messaggi e via dicendo.. nessun problema, lo appoggio sul banco e tempo 10 secondi è spento... altre volte invece appae la scritta iniziale "Galaxy next turbo" come se lo avessi spento e riacceso..
ho fatto varie volte la formattazione con la recovery mode facendo il restore alle impostazioni di fabbrica...
non cambiando nulla ho poi seguito una guida su youtube e ho installato la versione Android 4.2.2 (aveva Android 2.3 Gingerbread.) la guida in questione era questa:
https://www.youtube.com/watch?v=FUNREnay6Ss
l'installazione è avvenuta senz aporblemi.. però continua a riavviarsi da solo... cosa devo fare???
ciao, ho anch'io lo stesso problema del riavvio, solo al mio succede di continuo, ultimamente lo fà sempre.
potete darmi un consiglio?, l'ho gia resettato riportandolo ai requisiti di fabbrica, ma continua a riavviarsi di continuo.
Salve a tutti, ho un problema con galaxy next turbo in pratica quando chiamo il telefono funziona normalmente ma appena terminata la chiamata lo schermo resta nero e rimane tutto bloccato per circa 10 minuti ho provato anche un ripristino ma nulla si blocca sempre
qualche consiglio ?
si stavo pensando di metterne uno no brand che attualmente ha quello Tim anche se non lo trovo da scaricare
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html trovi guida e link ai firmware già pronti per l' uso. ...
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum ma seguo le vostre discussioni da tempo.
Mio cugino mi ha affidato il suo Galaxy next turbo nella speranza che io lo possa riparare.
Quando accendo il terminale esso mostra il logo di boot (Samsung Galaxy next turbo) e subito dopo si spegne per poi riaccendersi e cosi via...
Qualche idea su come posso procedere ?
ciao...
spostato nel thread dedicato...
la batteria è ancora buona? se si, togli la batteria per qualche secondo , rimettila e prova ad accendere in recovery e se va, fai i wipe... se non va in recovery, ritogli la batteria, rimettila e prova ad accendere in download mode... se va, segui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html e vedi se risolvi....
Ho provato tutto la batteria è buona l ho testata con altri telefoni uguali va in recovery e funziona tutto li ho provato con tutti i wipe ma nulla
Buona sera ragazzi sono nuova del forum...sull'argomento volevo chiedere ma è normale che per scaricare i firmware del telefono mi dice che ci vuole circa un'ora? anche io ho il problema che si blocca all'accensione e non va più avanti...Grazie..
Ho preso questo samsung galaxy next turbo 5 giorni fa. Lho preso usato da un amico che mi ha detto che si riavviava ogni tanto. Invece lo fa ogni 30 secondi, per 2 o 3 volte fino a che si spegne. Per riaccenderlo devo tenere premuto molto a lungo il tasto di accensione. Appena entra il blocco automatico dello schermo inizia ad andare in tilt con questa serie di riavvii fino a spegnersi.la batteria dura nemmeno un paio di ore tra tutti i suoi riavvii e le mie riaccensioni. Che problema più avere?
Ciao e grazie per la tua risposta. Non lo fa sotto carica. La batteria non ha una buona durata ma ho dato la colpa a questi continui riavvii. Però oggi ho visto visto che appena l'ho staccato dalla carica la batteria ha segnato che era scarica e si è spento. Adesso non so se pensare che la batteria si sia esaurita in seguito o se chi me lo l'ha dato lo sapesse che la batteria non aveva più durata. Mi è stato dato ripristinato ovvero con il simbolo del robottino nello schermo e ho dovuto inserire i dati etc. Vedendo che non funzionava ho rifatto il reset e poi il reboot rifacendo partire il cellulare dal robottino etc. Ma niente lostesso. l'unico modo x usarlo sarebbe quello tenerlo sempre attaccato al carica.
Ragazzi non so più come fare. Apro questo topic sperando non sia accorpato in altri. Ho spulciato il forum in lungo e largo e non ho trovato qualcosa di simile.
In pratica questo smartphone funzionava alla grande quando all'improvviso il tasto di spegnimento, una volta premuto, non dava possibilità di effettuare la selezione (spegni, modalità offline, etc) ma si riavviava solamente dopo alcuni secondi di pressione.
Dopo qualche giorno si riavvia da solo ed allora ho visto le numerose guide per sbloccarlo.
Il problema insormontabile però è uno solo, che mi impedisce di applicare qualsiasi guida ODIN:
DOPO 2 secondi che entro in DOWNLOAD MODE si riavvia anche da lì per cui è impossibile utilizzare ODIN
In recovery mode invece si riesce a entrare e si riesce a mantenere questa modalità per più tempo.
Non so più cosa pensare.
Vi sarei molto grato se poteste darmi un consiglio su come metterlo in modalità DOWNLOAD MODE con qualsiasi altro stratagemma (APK, codici specifici e quant'altro)
ciao john, avevo pensato anch'io ad un malfunzionamento del tasto power ma credo che ci sia qualcosa di firmware sotto a basso livello cioè che riguarda proprio l'interfaccia tra il tasto power e qualsiasi Kernel+Stock. Infatti siccome in recovery mode lo smartphone mi consentiva più tempo di utilizzo ho poco fa installato la CM7.2 e tutto andava bene tranne per il tasto power che, premuto, consente solo un brusco riavvio, nemmeno lo spegnimento, sempre e solo riavvio.
Con button remapper (apk consigliata su androidiani) ho provato allora a modificare il tasto power ma purtroppo quell'app consente solo di assegnare la funzione di risveglio (wake) ad un altro tasto, e non quella di power.
Ho provato anche con un'altra batteria funzionante, ma non cambia nulla.
Ma sinceramente usate ancora questo telefono?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
grazie, il mio amico l'aveva buttato da una parte, perchè non riusciva a riaccenderlo...risolto grazie a te
riesumo questo topic perchè ho lo stesso problema. non riesco a fare molto perchè si riavvia random. o almeno appena tocco i tasti power o volume...soluzioni quali possono essere??
per fare rooting devo premerli per forza...
si puo' impostare la schermata di servizio (quella con le scritte rosse) con qualche app senza toccare i tasti fisici?
help pleasee..
Salve a tutti,rianimo questo thread
ho il telefono in questione e premetto che non è mio
ho lo stesso problema del riavvio continuo,nonostante avessi fatto la reinstallazione del firmware originale NO Brand
anche se a dire il vero non so se il telefono ha qualche brand.
ho reinstallato piu volte effettuando prima il format system
al riavvio ho eseguito anche il wipe ma niente.
Consigli in merito?
in tal caso dove posso trovare i firmware originali per questo telefono?
non vorrei che ho sbagliato firmware...
grazie a tutti
ho risolto grazie lo stesso.