CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Lentezza tra home e apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Lentezza tra home e apps

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere a chi ne sa più di me se è possibile migliorare i tempi di risposta del mio Turbo.
    Ho il root e ho installato la rom di Michelasso Cor Plenus v2.1 da qualche tempo ... tutto bene .
    Questa rom e la partizionata SD mi ha permesso di installare una settantina di applicazioni con mia grande soddisfazione.
    Ho però, alle volte, dei tempi lunghi (3-5 sec.) per passare dalla home alla lista delle apps. Voi direte che è normale con tante applicazioni, ma vi chiedo se c'è un modo per migliorare. Ho pensato anche (vorrei conferma o meno) che installando un launcher e creando una decina di cartelle diverse per le diverse tipologie di applicazioni i tempi di risposta possano migliorare ... è possibile?

    Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo per rispondere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Parti dal principio, questo terminale non è progettato ad avere un sacco di app e ovviamente gestire tutto con 832 Mhz di processore non è il massimo Poi aggiungi il fatto che le app sulla SD-ext ci mettono più tempo a rispondere da quelle della memoria Data (quella interna ), concludi che hai messo una 70 di app più quelle che ci stanno di base e tutto gestito dalla Home di samsung (immagino perché non l'hai specificato ) , è un po normale che ci mette qualche secondo a caricare tutto

    Ho pensato anche (vorrei conferma o meno) che installando un launcher e creando una decina di cartelle diverse per le diverse tipologie di applicazioni i tempi di risposta possano migliorare ... è possibile?
    Per quanto riguarda l'utilizzo dei launcher, può migliorare il tempo di caricamento della home e se impostato bene il launcher può andare senza nessun problema.

    Puoi provare il Go launcher e/o ADW.Launcher, i più utilizzati, entrambi puoi le app con le cartelle e per di più sono gratis

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokkio per il post:

    boncix (24-02-13)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Per caso usi il launcher Samsung? Io con adw non ho mai avuto rallentamenti tra la transizione home - app drawer e ho circa 50 app installate.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    boncix (24-02-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di androidianoBOSS


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221
    Smartphone
    AL MOMENTO NIENTE

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 299 volte in 261 Posts
    Predefinito

    a me non è per niente lento si aggira verso il secondo...
    DEVICE:Galaxy next turbo
    ROM:Stock NO-BRAND
    KERNEL:Stock

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS IN BASSO A SINISTRA


  8. Il seguente Utente ha ringraziato androidianoBOSS per il post:

    boncix (24-02-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anche notato che analoghi rallentamenti (sempre tra 3-5 sec.), li ho uscendo da un'app per tornare al app drawer (si ho il launcher Samsung). Succede anche a voi?
    Secondo voi i tempi dovrebbero migliorare con launcher GO Launcher EX per es.?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy