Next Turbo e tastiera bluetooth
Salve a tutti,
ho un piccolo problema: per motivi di studio e lavoro, ho la necessità di scrivere mail piuttosto lunghe in viaggio. Non potendomi al momento permettere l'acquisto di un tablet, ed essendo il mio portatile troppo ingombrante, avevo pensato di utilizzare il mio smartphone; tuttavia, la tastierina virtuale (complici in particolare lo schermo particolarmente ridotto del Next Turbo rispetto ad altri modelli, e le mie dita troppo grosse) è assolutamente troppo scomoda, e mi porta a scrivere decine di refusi che non mi posso concedere il tempo di correggere.
Ho pensato quindi di adottare una tastiera bluetooth, ma dopo l'acquisto (incauto) mi sono reso conto che non è compatibile con il cellulare, credo a causa del protocollo HID (non sono del tutto sicuro di cosa significhi, se non che il protocollo bluetooth utilizzato dal cellulare è differente). Sapete se esiste qualche modo per rendere la periferica compatibile con il telefono?
PS: lo smartphone è rootato.
R: Next Turbo e tastiera bluetooth
Quote:
Originariamente inviato da
D3L7A
Hai provato ad usare semplicemente la tastiera Swiftkey? Io mi trovo benissimo nonostante anche io abbia le dita un po grosse... rotfl Poi se la usi in orizzontale hai la superficie del tasto più ampia... non dovresti avere grossi problemi dopo che ti abitui! Poi se devi scrivere BENE, ovvero correttamente, la predizione è proprio ottima.
Provala un po e vedi come va! :)
La tastiera citata è veramente ottima e con l'aggiornamento Flow viene abilitato il supporto allo swype, ossia la digitazione con la strisciata delle dita.
Unica pecca? Costa ma ne vale la pena.
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2