CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ceru con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Next turbo S5570i morto ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piranhasweet Visualizza il messaggio
    Ho provato riflasharlo con recovery ...niente ,sono andato avanti con la guida...Odin non mi riconosce il ''turbo'',
    >>>quando inserisco il usb al pc si sente il suono di attacco( la solita nuvoletta visiva..NO)
    >>>un paio di mesi fa,mi sa che con Mini tool partition ho combinato questo pasticcio ( non mi ricordo bene,volevo partitionare la sdcard per avere piu memoria),
    >>> avevo provato root,unroot,memoria,partitionare,jelly bean
    Per quanto riguarda il pasticcio con minitool, non dovrebbe essere il problema perché lavora sulla SD card e non sul "Next Turbo".
    Per il root, unroot, ecc.., è vero che lavori sul telefono ma non dovrebbe portare questi danni.
    Il problema più grave è che il tuo pc non riconosce il telefono.

    Quote Originariamente inviato da piranhasweet
    ho seguito la tua guida ,e adesso non ci va neanche in recovery
    Ma da recovery, hai fatto solo i 2 Wipe cioè wipe cache e wipe data/factory reset e dopo hai flashato il file stock?


    Però voglio farti una domanda, quando colleghi il "Next Turbo" al pc, nella "gestione dispositivi" viene riconosciuto nelle USB come "SAMSUNG Mobile USB CDC Composite Device" (o qualcosa di simile) oppure "unknown usb device" o altro?
    (Il gestore dispositivi si trova su "Pannello di controllo" su Win 7. Mentre su Win Xp si trova su "Pannello di controllo" -> Sistema -> Hardware -> Gestione Dispositivi.)

    • Se il dispositivo è riconosciuto correttamente,
      Può essere che odin non ne vuole sapere o c'è qualche problema con il firmware o altro che non mi viene in mente.
      Prova a riscaricare tutto, qundi sia ODIN 1.85 e 1.84 e il firmware stock originale. (Trovi tutto qui nel forum ) e riprovare con una guida.
    • Se ti da "unknown usb device" (o dispositivo non riconosciuto) oppure ti dice che il componente non è installato,
      Il problema è windows che non ti riconosce il telefono e tu puoi provare a far riconoscere il "Next Turbo" al pc:
      • Per prima cosa devi provare a cambiare porta USB in cui colleghi il telefono, possibilmente senza HUB o sdoppiatori o prolunghe usb. Spesso funziona
      • Per seconda cosa, provi in gestione Dispositivi di aggiornare i driver manualmente (basta cliccarci con il destro e c'è aggiorna driver)
        (il secondo punto "può" portare instabilità al sistema, quindi non prendo responsabilità di nessun genere. Se non sai e/o non vuoi farlo, NON FARLO!)
        e riprovi con le guide

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di devilyuri


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,530
    Smartphone
    GALAXY next turbo

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 777 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Prova ad usare i miei backup.si ripristinano attraverso la cwm.
    Si trovano qui

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=302755

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilyuri Visualizza il messaggio
    Prova ad usare i miei backup.si ripristinano attraverso la cwm.
    Si trovano qui

    [CWM][RESTORE]restore stock rom brand,no brand - Forum Android Italiano
    non posso accedere a CVM ,posso fare solo mode download

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il pasticcio con minitool, non dovrebbe essere il problema perché lavora sulla SD card e non sul "Next Turbo".
    Per il root, unroot, ecc.., è vero che lavori sul telefono ma non dovrebbe portare questi danni.
    Il problema più grave è che il tuo pc non riconosce il telefono.


    Ma da recovery, hai fatto solo i 2 Wipe cioè wipe cache e wipe data/factory reset e dopo hai flashato il file stock?


    Però voglio farti una domanda, quando colleghi il "Next Turbo" al pc, nella "gestione dispositivi" viene riconosciuto nelle USB come "SAMSUNG Mobile USB CDC Composite Device" (o qualcosa di simile) oppure "unknown usb device" o altro?
    (Il gestore dispositivi si trova su "Pannello di controllo" su Win 7. Mentre su Win Xp si trova su "Pannello di controllo" -> Sistema -> Hardware -> Gestione Dispositivi.)

    • Se il dispositivo è riconosciuto correttamente,
      Può essere che odin non ne vuole sapere o c'è qualche problema con il firmware o altro che non mi viene in mente.
      Prova a riscaricare tutto, qundi sia ODIN 1.85 e 1.84 e il firmware stock originale. (Trovi tutto qui nel forum ) e riprovare con una guida.
    • Se ti da "unknown usb device" (o dispositivo non riconosciuto) oppure ti dice che il componente non è installato,
      Il problema è windows che non ti riconosce il telefono e tu puoi provare a far riconoscere il "Next Turbo" al pc:
      • Per prima cosa devi provare a cambiare porta USB in cui colleghi il telefono, possibilmente senza HUB o sdoppiatori o prolunghe usb. Spesso funziona
      • Per seconda cosa, provi in gestione Dispositivi di aggiornare i driver manualmente (basta cliccarci con il destro e c'è aggiorna driver)
        (il secondo punto "può" portare instabilità al sistema, quindi non prendo responsabilità di nessun genere. Se non sai e/o non vuoi farlo, NON FARLO!)
        e riprovi con le guide
    in gestione dispositivi mi lo da come : Mobile Usb Modem 1.0 però non riesco aggiornarlo(ho scaricato diversi driver,ma sembra nessuno sia giusto )
    -- ho 2 pc ,un fisso e un portatile, gli ho provato sù tutti 2
    -- penso che sia da buttare''

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di devilyuri


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,530
    Smartphone
    GALAXY next turbo

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 777 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Hai riavviato il PC dopo aver installato i driver?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilyuri Visualizza il messaggio
    Hai riavviato il PC dopo aver installato i driver?
    non mi lo fa aggiornare il driver,avevo scaricato prima kies ,samsung usb driver,(gli ho disinstallato)

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di devilyuri


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,530
    Smartphone
    GALAXY next turbo

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 777 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Se hai già installati i driver assicurati che kies sia chiuso
    Sennò non saprei come aiutarti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato devilyuri per il post:

    piranhasweet (27-05-13)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy