CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

"Applicazione non installata sul telefono"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Applicazione non installata sul telefono"

    Ciao a tutti,
    mi è capitato proprio oggi, per la seconda volta, che di punto in bianco alcune applicazioni regolarmente installate dal Playstore scomparissero letteralmente dalla micro SD. La prima volta lo imputai al fatto che stavo smanettando con la scheda e mi era scappata la mano (il dito) con qualche tocco in più su smonta/monta, il che mi aveva scombussolato le app.

    Stamattina però il telefono l'ho solamente acceso, controllato Gmail, riposto accanto a me. Puf, dopo qualche ora al posto delle icone delle app appare il logo del playstore, cliccando sulle applicazioni mi informa che non è installata sul telefono. Come se non bastasse, stavolta mi ha anche eliminato una cartella dalla scheda SD.
    Non so se puo essere d'aiuto, ma i widget (installati sul telefono e non su sd) sono intatti.
    Non ho mai avuto i permessi di root, però spulciando le discussioni di altri utenti sul forum noto che la colpa potrebbe essere del launcher: io uso Next launcher per la precisione, e lo usavo anche la prima volta che mi è successo. Ho sempre e solo usato Go Launcher e non mi è mai capitato.

    Seguendo alcuni vecchi post, sempre trovati qui, ho controllato in gestione app: al posto delle app ci sono solo i nomi dei processi con il logo di android grigio, non posso cancellare nè i dati nè la cache di suddette app e, tanto per riderci su, se li elimino NON guadagno spazio sulla memoria del telefono. Tanto per capirci, se disinstallo il processo (o quello che è, non ne so molto) e lo reinstallo successivamente dal Playstore, l'app mi occupa il doppio.
    Le mie conoscenze finiscono qui, resto in attesa di un aiuto e di una spiegazione (anche succinta) sul perchè un launcher potrebbe/dovrebbe eliminare i dati sulla mia scheda sd.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, questa domanda sarebbe da fare in sezione modding. Tanto per capire qualcosa, che rom hai installato e quale kernel? Usi qualche script o app per gestire le app oltre la normale soglia del cellulare?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android 2.3.6, mai smanettato con il kernel indi per cui... boh.
    Non uso niente di particolare per gestire le app, ma non so se ho capito bene cosa intendi.
    Comunque per rigor di cronaca ho formattato il telefono il giorno dopo aver scritto il post: un telefono con 2 widget e 15mb di spazio libero non è un granchè utile.
    Attenderò che un moderatore me la sposti, anche perchè se abbandono questo punto saldo in questo sito enorme mi perdo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Data la moltitudine di risposte, ci tengo a precisare che ho isolato il problema. Si tratta del Launcher, nel mio caso Next Launcher, che puntualmente mi incasinava il telefono. L'ho scoperto quando ho deciso di installarle un altro, da allora mai più successo... ad eccezione di oggi, giorno in cui ho cambiato e sono passata a Smart Launcher: al primo riavvio del telefono la bella sorpresa.
    Le applicazioni sono per metà li, per metà in grigio e corrotte. E, tanto per rincarare la dose, ad ogni riavvio (ormai sto facendo dei test), mi spariscono sempre più applicazioni, ad eccezione dei widgets che sembrano immuni al problema.
    Se qualcuno avesse delle dritte da darmi ne sarei molto felice.

    EDIT: volevo aggiungere che non avendo un telefono proprio performante, il problema non consiste solo nel dover reinstallare tutte le app perse, quanto nel dover inesorabilmente formattare e ricominciare da capo: le app "perse" non si avviano, ma rimangono nella memoria del telefono che come saprete è molto limitata. Non posso permettermi di installare due volte Messenger o Trip Advisor, per esempio...
    Ultima modifica di Dagma; 18-01-14 alle 18:16

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Cancellato.
    Chiudo
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy