Visualizzazione stampabile
-
aiuto cellulare morto!
salve ragazzi vi chiedo aiuto, il mio galaxy next turbo è morto, all'improvviso si è spento e non si riaccende piu. O meglio si accende mi da la scritta galaxy next turbo e poi si spegne. Ho provato a staccare la batteria, togliere la sim, metterlo sotto carica, ma nulla! morto! cellulare mai modificato ne nulla! avete qualche consiglio?? la mia paura è che ho perso tutti i dati numeri ecc! cosa posso fare??
-
Molto probabilmente si è "bloccato" il sistema, però tutte le modalità per "sbloccarlo" richiede un reset :(
Prima di disperarti, ti voglio chiedere una cosa:
Hai fatto l'account con google? Se si, accedi al tuo account da un pc e controlla se nei contatti di gmail ci sono i tuoi numeri :)
Se si, l'unica cosa che perderesti sono le app e i SMS :)
-
Collegalo ad un PC come se fosse una chiavetta USB e copia tutti i dati dalla scheda SD,
poi Togli la memoria SD e prova a farlo partire senza.
-
Prima di tutto vedi se funzionano la recovery e il download mode, da cellulare spento tieni premuto tasto accensione + tasto centrale + tasto volume su per la recovery, stessa combinazione ma volume giu' per il download mode. Se affermativo, allora prova a flashare nuovamente il pacchetto originale del tuo brand e se non risolvi niente allora come estrema soluzione devi fare wipe data con la recovery.
Se ancora non va, le strade sono due: assistenza o cestino rotfl
-
spero non mi sgridiate, sono riuscito a ripristinare il cel, ho due domande da farvi, la prima: come faccio a recuperare i contatti dall'account gmail della rubrica?
la seconda, su un altro dispositivo come questo solamente una parte dei contatti è stata copiata su gmail e presenta la G di google vicino i nomi, come faccio a sincronizzare la restante parte?? ho già provato a fare "sincronizza rubrica" non accade nulla!